Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua segnalazione, le comunico che le nostre TV supportano l’accessibilità a contenuti Video On Demand e Catch Up TV, la quale, tuttavia, può dipendere dalle modalità e protocolli di trasmissione adottati dai vari content provider.
LG sta facendo quanto possibile per assicurare la migliore esperienza d’uso di tali contenuti per il maggior numero di content provider, tenuto però conto delle suddette limitazioni.
Mediaset Premium, ad esempio, ha rimosso le funzionalità MHP sui canali 310 e 399, lasciando attivo solo Infinity sull鯛. Tale decisione è stata adottata da Mediaset Premium proprio in previsione dell'avvento dell'HBB TV: infatti Mediaset ha al contempo sviluppato delle applicazioni che lavorano sul protocollo HBB TV, indipendentemente dalla versione.
La invito pertanto, così da poter iniziare a fruire almeno dei servizi On Demand di Premium, a procedere all'aggiornamento di queste applicazioni. I versioning delle nuove app sono i seguenti:
Premium Play (WebOS e NC) -> 2.0.2
Premium Online (WebOS) -> 2.0.3
Quanto ai servizi Rai e La7, invece, sarà necessario attendere le decisioni dei rispettivi content provider.
L'attuale situazione è l'esito di un accordo tra tutti i brand CE (Consumer Electronics) il quale introduce il servizio HBB TV in tutti i TV commercializzati nel 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).
I tempi diversi di adattamento delle emittenti in qualità di provider di questi contenuti sta sicuramente complicando la capacità dei produttori di offrire un'offerta completa, ma come può vedere Mediaset si è già mossa.