Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Purtroppo il più delle volte non legge i sottotitoli interni. L'opzione sottotitoli è in grigio quando non li legge. Chissà la discriminante...il vecchio WDTV mai problemi con i sottotitoli, ma peccato che non legge h265.

controlla con mkxtoolnix oppure con mediainfo i file che ti danno problemi. forse hanno sosttotitoli non in formato srt ma psg o ssa/ass. in quel caso potrebbero non essere letti. basterebbe estrarli con mkvtoolnix e poi convertirli in srt con subtitle editor e poi ricreare il mkv con i sottotitoli srt.

Ultima modifica:
Sono molto preoccupato per l'acquisto che ho fatto domenica che deve ancora arrivarmi, Lg 65c7 . Il prezzo mi ha portato a fare questa scelta, ma leggendo nei forum ( alcuni ) dicono che il Sony A1 lo massacra. Invece in altri forum dicono che la serie 7 ha fatto passi da gigante e se la gioca alla pari. Altre recensioni dicono che adirittura è mig..........[CUT]

inoltre il nuovo firmware 04.70.10 ha migliorato ulteriormente sia la gestione del moto sia la qualità immagine, specie nelle scene near black.. al punto che alcune videorecensioni sono state aggiornate perche ci sono migliorie notevoli.

controlla con mkxtoolnix oppure con mediainfo i file che ti danno problemi. forse hanno sosttotitoli non in formato srt ma psg o ssa/ass. in quel caso potrebbero non essere letti. basterebbe estrarli con mkvtoolnix e poi convertirli in srt con subtitle editor e poi ricreare il mkv con i sottotitoli srt.

Ciao, si conoscevo la procedura, ma sinceramente è macchinosa per non dire che ci vuole l'OCR. Peccato che non li legga direttamente.

A me sinora i sottotitoli interni psg li ha sempre letti

li legge infatti. a volte é solo un problema di codifica caratteri (utf8 oppure ansi). di solito con una passata di subtitle editor si risolve, ma cmq sono casi davvero limite. capita molto raramente. (a me é capitato solo una volta fino ad adesso).

Ciao, si conoscevo la procedura, ma sinceramente è macchinosa per non dire che ci vuole l'OCR. Peccato che non li legga direttamente.

non serve l'ocr. subtitle editor converte solo i formati. ci mette una manciata di secondi.
srt, pgs, ssa sono solo diversi formati che cmq contengono le medesime informazioni (puntatori temporali e testo sottotitolo e codifica carattere). alla fine é come convertire un file da rtf a doc.
cmq sono davvero casi limite. il lettore video lg a me sta davvero leggendo di tutto.
credo mi sia capitato solo una volta di dover dare una ripassata ad un file. davvero casi limite.

Ultima modifica:
perdonatemi se sono ripetitivo, ma ad oggi non ho ancora trovato dei settaggi ottimali per un uso game. Ho anche la nuova xbox one x e sopratutto in modalità hdr vedo i bianchi troppo accesi e fastidiosi, e i neri troppo scuri. ho provato ad attivare anche il contrasto dinamico (basso) ma non cambia granchè. Qualcuno di voi ha trovato settaggi decenti? grazie

Ragazzi a nessuno succede questo?
Ho un problema con l'hard disk e le pennette USB a volte non vengono trovati i contenuti all'interno, il sistema trova il dispositivo ci clicco sopra ma non trova nessun contenuto e gira di continuo quel cerchio colorato; mentre a volte pur trovando il filmato cliccandoci sopra non parte , sono costretta a staccare materialmente l'hard disk dalla porta USB per poi riattaccarlo in questo modo parte. Stessa cosa succede con la pennetta che è collegata ad una porta USB 2.0 mentre l'hard disk alla porta 3.0, io non li stacco mai li lascio sempre attaccati, mica devo attivare qualche opzione?[CUT]

cmq sono davvero casi limite. il lettore video lg a me sta davvero leggendo di tutto.
credo mi sia capitato solo una volta di dover dare una ripassata ad un file. davvero casi limite

Allora sono io che ho fonti indigeribili per il player interno LG, ma la maggioranza non viene letta. Sono tutte fonti remux sia 2k che 4k

Magari a qualcuno farà piacere conoscere che oggi mi è arrivato il famoso smartphone LG Q6 in omaggio per aver acquistato il 55B7V.

Quindi è presumibile che a breve arriverà a tutti quanti hanno aderito al concorso LG, rispettandone le regole.

Mia moglie (stranamente) mi ha detto di prendere una soundbar per natale.

Ho pensato di acquistarla durante il black friday o il cyber monday.

Il TV è un C7, uso principale mkv con ac3 e dts. voi quale soundbar abbinereste? budget dai 300 ai 500 €.

è vero che alcuni puristi non le considerano neanche?

Grazie

Ultima modifica:
è che la maggior parte di queste sono solamente dei giocattoli di plastica neanche di buona qualità con altoparlanti da pochi soldi ed elettronica da ancor meno.
se è giusto per sentire un po' meglio, ma non mi farei troppe aspettative.

Si Falchetto, sarebbe giusto per sentire un po' meglio, in quanto il C7 è settato su clear voice e anche ad alti volumi non rende.

In alternativa ho due diffusori da pavimento. (monolite silver)

Il fatto è che sono profano in termini di HT.

Se acquistassi un discreto amplificatore HDMI risolverei così.

Grazie in ogni caso.

Ultima modifica:
io no, perchè sono proprio uno di quelli che le ignora :)
piuttosto delle piccole casse carine, che fanno anche arredamento, e posizionate strategicamente per avere un buon coinvolgimento, ma la sounbar, proprio no!