Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

come soundbar, se ti accontenti, puoi prendere la LG SJ8. costa circa 300 euro. la cosa simpatica é che se compri anche il connettore LG T8 (https://www.amazon.it/dp/B06XZ19MC1) puoi collegarla direttamente alla TV LG sostituendo la sua base. non é il massimo (infatti io ho preso la SJ9) ma il fatto che si integri nella TV rende il tutto..........[CUT]

Ciao, approfitto anche io per chiederti un consiglio sulla soundbar da affiancare al 65c7, ho cercato su internet la SJ9 ma ho scoperto che costa sui 1000€, quel prezzo è giustificato nel senso che è una delle migliori sul mercato oppure si trova anche qualcos'altro di pari qualità spendendo un po meno? Magari anche una via di mezzo tra la SJ8 e la SJ9 visto che tra i 2 ci sono 700€ di differenza. Grazie

Ciao, approfitto anche io per chiederti un consiglio sulla soundbar da affiancare al 65c7, ho cercato su internet la SJ9 ma ho scoperto che costa sui 1000€, quel prezzo è giustificato nel senso che è una delle migliori sul mercato oppure si trova anche qualcos'altro di pari qualità spendendo un po meno? Magari anche una via di mezzo tra la SJ8 e la..........[CUT]
Ciao, io ho avuto l'enorme fortuna di trovare una LG SH7 a poco più di 200 euro spedita (di listino sta intorno ai 500). Un prezzaccio, perchè alla fine il dubbio era esattamente il tuo. Non volevo spendere troppo ma volevo qualcosa di decente e la SJ9 ha un prezzo spaventoso.
Dipende da quello che cerchi fondamentalmente.

Ho un problema con l'hard disk e le pennette USB a volte non vengono trovati i contenuti all'interno, il sistema trova il dispositivo ci clicco sopra ma non trova nessun contenuto e gira di continuo quel cerchio colorato; mentre a volte pur trovando il filmato cliccandoci sopra non parte , sono costretta a staccare materialmente l'hard disk dalla porta USB per poi riattaccarlo in questo modo parte. Stessa cosa succede con la pennetta che è collegata ad una porta USB 2.0 mentre l'hard disk alla porta 3.0, io non li stacco mai li lascio sempre attaccati, mica devo attivare qualche opzione?

Ciao, approfitto anche io per chiederti un consiglio sulla soundbar da affiancare al 65c7, ho cercato su internet la SJ9 ma ho scoperto che costa sui 1000€, quel prezzo è giustificato nel senso che è una delle migliori sul mercato oppure si trova anche qualcos'altro di pari qualità spendendo un po meno? Magari anche una via di mezzo tra la SJ8 e la..........[CUT]

se vuoi un consiglio la lg sj9 non comprarla ora perché ufficialmente non è venduta in italia, ho contattato anche LG e mi hanno risposto così :

In merito alla sua comunicazione le segnalo che il modello di Soundbar ATMOS "SJ9" non verrà commercializzata in Italia e dubito anche in Europa.

Nel caso la linea di riparazione italiana procederà in garanzia sui modelli commercializzati per l'Europa e con scontrino o fattura di un rivenditore con sede in Europa.

Comprando un prodotto con Distribuzione Worldwide lei acquisterebbe un prodotto dotato di garanzia extra-UE e non godrebbe nè di garanzia Italia nè Europa e può essere dotato anche di parti meccaniche differenti e per le caratteristiche hardware dovrebbe contattare il supporto LG che gestisce i telefoni commercializzati in quello specifico paese.

Pertanto qualora decidesse di acquistare il prodotto dotato di garanzia Extra-UE dovrà necessariamente interfacciarsi con il suo rivenditore per l'asssitenza, anche nel primo anno e valuti bene le condizioni di vendita e assistenza fornite dal rivenditore.

Alternativamente potrà attendere il rilascio della nuova versione di Soundbar ATMOS che uscirà in Italia ma non abbiamo informazioni ufficiali e la invito ad approfondire le novità ufficiali del mondo LG, sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi disponibili presso la seguente nuova pagina web:
http://www.lgnewsroom.it/
E potrà ottenere maggiori informazioni dal Blog ufficiale:
https://www.lgmagazine.it/tv/

detto questo se la compri da amazon o da eprice comunque caschi in piedi però siccome è probabile che uscirà un modello più aggiornato e anche venduto in italia meglio non comprarla ora, poi è vero che costa tanto però rispetto ad altre soundbar come la sj8 ha il 5.1 e soprattutto l'Atmos quindi sono 2 soundbar diciamo diverse, se proprio vogliamo fare un paragone bisogna prendere una Sony HT-ST5000 che costa ancora di più :) siamo almeno sui 1300€

se ti accontenti di una normale soundbar senza effetti 5.1 o atmos allora puoi prendere benissimo anche la sj8 magari anche accoppiato con l'accessorio T8, il braccio che sostituisce il piedistallo del tv e praticamente tv e soundbar diventano una sola cosa, molto carino
io per ora ho una sh7 comprata un anno fa con il b6 (non costa assolutamente 500€, pagata 330€ su eprice con 5 anni di garanzia) ma appena esce un nuovo modello atmos punterò su quello per sfruttare il nuovo c7 (atmos) che no preso :), però appunto se devi prendere un modello non 5.1 e senza atmos meglio la j8 che s7 soprattutto per la possibilità dell'accessorio T8, poi dipende anche dal mobile che hai

Ho detto che il prezzo "di listino" è 500 euro.
Se tu sapessi cosa è il prezzo di listino o se avessi letto meglio quello che ho scritto non avresti replicato specificando che online la hai pagata 330 euro e che non costa assolutamente 500 euro. :-)

Ultima modifica:
se vuoi un consiglio la lg sj9 non comprarla ora perché ufficialmente non è venduta in italia, ho contattato anche LG e mi hanno risposto così :

In merito alla sua comunicazione le segnalo che il modello di Soundbar ATMOS "SJ9" non verrà commercializzata in Italia e dubito anche in Europa.

Nel caso la linea di riparazione italiana proc..........[CUT]
Grazie per il consiglio, guarda in questo momento io non ho assolutamente fretta, posso aspettare anche gennaio o Febbraio aspettando che esca il nuovo modello commercializzato in italia. Speriamo non esca troppo avanti e soprattutto che non costi troppo :)

Hai controllato le ore di funzionamento della TV nel menu nascosto ?
Ciao
Chissà quante volte l'avete detto, ma non riesco a trovare la risposta, come posso accedere nel menu segreto?,è tutto il pomeriggio che sto vedendo nelle impostazioni ma niente da fare sono inbranato.
55C7
grazie per eventuali risposte

Sono molto preoccupato per l'acquisto che ho fatto domenica che deve ancora arrivarmi, Lg 65c7 . Il prezzo mi ha portato a fare questa scelta, ma leggendo nei forum ( alcuni ) dicono che il Sony A1 lo massacra. Invece in altri forum dicono che la serie 7 ha fatto passi da gigante e se la gioca alla pari. Altre recensioni dicono che adirittura è migliore del sony . Dove sta la verità ? Ho fatto bene o era meglio spendere 800 euro in piu e prendere il sony ? Come si comporta questa serie 7 nelle immagini in movimento ?

Secondo me rimarrai stracontento nn preoccuparti prima del tempo,e avrai anche 800 euro in più nel portafoglio anche con il tv in questione caschi bene fidati

Ultima modifica:
Il c7 ha vinto il premio come miglior TV 2017 su svariati siti del settore, ci sarà un perché. Se hai dubbi, cerca la comparativa fatta dal professionista di hdtvtest, per alcuni aspetti é migliore il Sony, per altri il c7.. tralasciando l'estetica (discorso che vale solo se hai la TV appoggiata alla base, perché se la hai appesa come me, non ci sono praticamente differenze), come dice Cesare, avrai un'ottima TV e 800€ in tasca in più.

Sono molto preoccupato per l'acquisto che ho fatto domenica che deve ancora arrivarmi, Lg 65c7.

Ma dai...

EISA-Award-Logo-LG-OLED65E7-300x162.png

65E7V miglior OLED 2017-2018 il C7V è praticamente identico senza soundbar, l'anno prima ha vinto il premio il G6V... Hai fatto un grande acquisto direi. Sei più sereno adesso? :)
Leggete meno il forum o almeno date il giusto peso alle parole che spesso alcuni utenti usano per dare giudizi azzardati, presi dall'entusiasmo della TV appena comprata o per semplice simpatia verso un marchio di cui si fidano di più.

tornando in topic.
l'app video del lg permette la visione dei sottotitoli. se fai comparire la barra dei comandi alla estrema destra trovi tre pallini e cliccandoci comprare un altra barra in cui puoi selezionare sottotitoli e traccia audio. se i sottotitoli sono inclusi nel file mkv te li mostra direttamente nell'elenco, invece se sono esterni devono essere in formato srt e devono avere lo stesso identico nome del file video. unico problema é che non legge le etichette inserite nel file mkv ma li chiama sottotitolo 1, 2, 3 e quindi devi andare per tentativi per trovare quello giusto.

Purtroppo il più delle volte non legge i sottotitoli interni. L'opzione sottotitoli è in grigio quando non li legge. Chissà la discriminante...il vecchio WDTV mai problemi con i sottotitoli, ma peccato che non legge h265.

Peccato abbiano smesso di produrli, se fosse uscito un modello compatibile con h265 sarebbe stato il media player definitivo in locale.