OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Il rosso del protagonista di Cars fa sembrare il rosso ferrari decisamente blando! ;)

E cmnq alla fine se ti piace di più il Philips prendi il Philips, non vedo dove sia il problema...

Cheers

Andhaka ha detto:
E cmnq alla fine se ti piace di più il Philips prendi il Philips, non vedo dove sia il problema...
Cheers

Non voglio prendere il Philips....altrimenti lo avrei già preso visto che estiticamente lo trovo più carino e costa anche meno del 42PD9700. Vorrei sapere quali settaggi applicare all'Hitachi per vederlo decentemente in modo da capire se sono questi il problema oppure no.

ciao

mototopo

il problema secondo me, come dice pcusim, è il collegamento di sky ai vari apparecchi. cioè se il philips ha una bella scart in rgb mentre l'Hita va in video composito allora non c'è partita.

quando ho installato il 7200 proprio con street abbiamo attaccato sky con la scart in av3 in rgb e si vedeva bene, poi dopo esser entrati nei settaggi del decoder (quello non HD che avevo un anno fa) e abbiamo impostato la scart in rgb allora si vedeva alla grandissima.

cmq motopo cerca un utente della tua città con il 7200 e vai a testarlo da lui e poi vedrai che correrai a aprendere subito il 7200.

ciao

Premesso che sono molto soddisfatto della tv (sopprattutto quando sono a casa di qualcuno che possiede altri plasma o meglio lcd e guardano canali sd che sono ancora la maggior parte), noto delle solarizzazioni (più evidenti sui volti e in hd) sullo schermo.
Leggo che alcuni dei forumer possessori dello stesso pannello non hanno mai lamentato questo inconveniente, chiedevo quindi se c'è qualche regolazione, artificio o suggerimento per evitare o ridurre questo problema.
Grazie per qualsiasi contributo.
Mandi.

come registrare dal ddt

ciao a tutti,come avevo gia richiesto in precedenza volevo sapere come si poteva registrare dal ddt integrato del mio 9700 a tv spento.
quando è acceso con la scart in av1 e il dvd hd funziona.
ciao vi ringrazio anticipatamente.

Hitachi italia...no toscana!

Buongiorno a tutti,

non sono scomparso vi sto un pò lurkando,,,;)

Volevo sapere... ma nessuno di voi possessori di hitachi è toscano ???

:D :D :D :D :D :D :D

Joe, se leggi bene l'articolo vedrai che il modello in questione è un 50" con risoluzione 1280x1080, quindi non è un full HD.
E' vero che HItachi ha dichiarato che uscirà con un 42" full HD entro il 2007, ma si tratta, evidentemente, di altri modelli.
Oltre tutto quelli cui i link che hai postato si riferiscono sono siti americani e il mercato USA è (per HItachi) profondamente diverso da quello europeo.
Insomma, ancora per un po' il nostro 7200 non diventerà un ferrovecchio....... :D

pcusim ha detto:
Oltre tutto quelli cui i link che hai postato si riferiscono sono siti americani e il mercato USA è (per HItachi) profondamente diverso da quello europeo.
Insomma, ancora per un po' il nostro 7200 non diventerà un ferrovecchio....... :D

caro pcusim, lo so lo so che sono x il mercato americano mi domandavo quando arriveranno i plasma full hd anche in italia. non ho fretta dato che il mio 7200 fa alla grandissima.
sarei contento se usciserro in modo tale da farli sperimentare e x far abbassare il prezzo notevolmente. come te ho preso il 7200 a circa 3.000 euro e x il prossimo plasma vorrei ponderare un poco la situazione.
ciao

Mac e Hitachi

Sbaglio o è sensazionale ???

tv.jpg

Peccato, per me ovviamente, che abbia il supporto il PD9700 !!! :cry:

più mi informo e più rimango estasiato :D :D :D

ciao bbelliiii

Massimo

Ma dai.. lo stesso tavolino dell'Ikea su tengo il mio.. a parte il colore.. il mio è un marrocino scuro.. ma ho tutti i mobili di quel colore, quindi... ;)

Cheers

ma voi quando visualizzate un'immagine in 4:3 lasciate i lati grigi o mettete quelli neri?io fino ad adesso ho lasciato i grigi...ma non mi piaciono molto...
dato che il pannello non patisce quesi nulla di ritenzione d'immagine penso non sia un problema metterli neri vero?

altra cosa...con il decoder sky hd voi riuscite a vederlo il televideo?
io non riesco più...quando schiaccio il tasto televideo mi da "opzione non disponibile"...boh

Arnaud, io per la verità uso sempre l'opzione "panoramic", comunque eviterei i lati neri. La prudenza non è mai troppa....
Per quanto riguarda il televideo non mi stupisco affatto che tu non lo veda. Piuttosto mi stupisco che lo vedessi prima, visto che è disponibile solo quando l'uscita scart è impostata su "PAL".

Foto del mio 55" (in bassa risoluzione)

Foto! 55" Hitachi pd9700 (Rimango sempre in attesa dell'assistenza per il discorso dei reset del Tv)....
Saluti

Allegati

• 55-9700.JPG
    55-9700.JPG
    48.3 KB · Visualizzazioni: 37
pcusim ha detto:
Arnaud, io per la verità uso sempre l'opzione "panoramic", comunque eviterei i lati neri. La prudenza non è mai troppa....
Per quanto riguarda il televideo non mi stupisco affatto che tu non lo veda. Piuttosto mi stupisco che lo vedessi prima, visto che è disponibile solo quando l'uscita scart è impostata su "PAL".

sui programmi in 4:3 vario un pochino da 4:3 a panoramic...su certi programmi non mi dà fastidio la distorsione...su certi altri molto

per quanto riguarda il televideo...forse hai ragione, riuscivo a vederlo solo nella prima settimana quando ancora non avevo settato bene il tv e vedevo sky con il ricevitore sd in composito;)

Scusate, ma leggendo tutte queste pagine mi è rimasto un dubbio...:confused:
A pag.219 ci sono delle immagini postate dall'utente

arnaud

Ovviamnete nn ho potuto quotare il messaggio...
Il dubbio che mi è rimasto è: E' normale che il plasma ragisca così a dei dvd nn di grande livello, mentre (come riferito dall'Utente) sui tv a tubo questo effetto nn compare, oppure è un problema del singolo Plasma?
Cioè in parole povere nn ho capito se queste tv vanno utilizzate solo per vedere sky HD o dvd perfetti...oppure si può vedere di tutto...magari nn programmi con segnale d'antenna, ma almeno programmi col SAT... e dvd...
Accetto risposte da tutti gli Hitachisti!!!;)

No Iafà, perchè su "pieno", quando l'immagine è in 4:3 si vede tutto schiacciato. Preferisco di gran lunga l'ottimo "panoramic", che adatta benissimo le immagini 4:3 al 16:9 con pochissima distorsione.
Poi, se le immagini sono 16:9 basta un clic sul telecomando.....
Cmq, si tratta sempre di gusti.

Cristiano, il punto è uno: hai mai provato a vedere a tutto schermo su un pc delle foto fatte col telefonino?
Avrai di certo notato che sono piene di artefatti.
La storia è esattamente la stessa. Il processore video può essere valido quanto vuoi, ma se il materiale d'origine fa pena i difetti, su una superficie di 42", saranno molto più evidenti di prima.
Un problema analogo mi si presentò con un dvd di Apocalypse Now che mi avevano prestato: nelle scene buie la qualità era pessima.
Mi sentii crollare il mondo addosso. Ma come, io spendo quasi 3.000 euro per il plasma e ora si vede uno schifo?
Per fortuna decisi di provare il dvd anche sul crt da 20" che ho in camera da letto e notai che i difetti c'erano anche lì, solo che sullo schermo più piccolo si notavano di meno.
Se decidi di fare il "grande passo" e prendere un plasma dovrai rassegnarti a fornirgli una catena video adeguata e del materiale video buono (ad esempio i DiVX non sono esattamente il massimo....), altrimenti sarai perseguitato dai difetti.
Normalmente i canali Sky si vedono bene, così come il DTT, ma tutto dipende dalla qualità della trasmissione. I canali di cinema, ad esempio, si vedono decisamente bene (almeno cinema 1,2, 3 e 16:9), mentre canalacci come FX o simili trasmettono a un bitrate bassissimo e i difetti li vedi tutti.
E' come quando ti compri una Ferrari. E' bellissima, ma le piccole asperità del terreno che con la vecchia Punto non sentivi adesso sembrano crateri lunari.....
Hai una Ferrari? Devi usarla in pista.
Hai un plasma? Devi dargli in pasto materiale valido.
Tutto qui. :-)

pcusim ha detto:
...
E' come quando ti compri una Ferrari. E' bellissima, ma le piccole asperità del terreno che con la vecchia Punto non sentivi adesso sembrano crateri lunari.....
Bel paragone. :)
Peccato non poterlo mai sperimentare (parlo per me :rolleyes:).