• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

fedetad ha detto:
Scusate l'intrusione...:) ... ma c'è qualcuno che mi dice come era la visione delle partite dei mondiali con l'hita con segnale SD (analogico o digitale terrestre a scelta oppure con Sky SD).... perchè io che ho l'LG (no sky) ho sofferto molto (peggio del solito con le partite di calcio... il vero punto debole del mio plasma LG... anche se non credo sia l'unica marca a soffrire...). Un altro tizio con il Philips è rimasto schifato... pure un tizio con il CRT!!! Ma voi (e non credo che abbiate tutti sky hd!) come vi siete trovati con le partite di ieri con l'ormai mitico hita 7200?!? (se le avete viste...;) )
Siate onesti!!!:D
Grazie e ciao
Ho provato a vedere la qualità dell'immagine sui canali SD ed in effetti non mi ha convinto. Probabilmente il passaggio da hd a sd non è immune da problemi. Però premetto che parlo da profano.

@fedetad. nessun problema con la visione sd onestamente.la vedevo come sul vecchio crt e cioè SFUOCATA in campo lungo,come è sempre stato il calcio in sd ... ma per il resto nessun problema di trascinamenti,sdoppiamenti o anomalie alcune.

Franky69 ha detto:
Joe, ce l'avevo già al massimo.
Oggi le porterò al minimo come dice street e vediamo che succede.
E comunque... sì, sarebbe bello poter confrontare i nostri settaggi con quelli di street o di qualcuno che ci capisce un po' meglio di noi!

sinceramente la nitidezza in hdmi va portata al massimo non al minimo. street non ha detto di ridurla al minimo. cmq il consiglio di street è importante anche se non ha sky Hd xchè vede solo film in HD con il suo mac.
ciao

fedetad ha detto:
Scusate l'intrusione...:) ... ma c'è qualcuno che mi dice come era la visione delle partite dei mondiali con l'hita con segnale SD (analogico o digitale terrestre a scelta oppure con Sky SD).... perchè io che ho l'LG (no sky) ho sofferto molto (peggio del solito con le partite di calcio... il vero punto debole del mio plasma LG... anche se non credo sia l'unica marca a soffrire...). Un altro tizio con il Philips è rimasto schifato... pure un tizio con il CRT!!! Ma voi (e non credo che abbiate tutti sky hd!) come vi siete trovati con le partite di ieri con l'ormai mitico hita 7200?!? (se le avete viste...;) )
Siate onesti!!!:D
Grazie e ciao

Caro Fedetad come diceva un saggio e anche io il segnale di SKYFO in Italia fa pena quindi se dà dei problemi con un plasma come il nostro pd7200 e il pionner 43xde figuriamoci con altre marche che non hanno il mitico Picture master, scherzi a parte il problema più grande che ho riscontrato nella visualizzazione dell'HD sui plasma di varie marche è stato proprio il trascinamento delle immaggini l'effetto sol. ed anche la squadrettatura in alcuni momenti. Tutto questo perchè:
1° il segnale di Skyfo è scarso
2° dipende da che marca e modello di plasma hai
3° dalla connessione che hai dal plasma al DT o al DEC. SKY
4° CHI HA PRESO IL PHILIPS SE NE PENTIRA' ( non centra nulla ma l'ho dovuto dire dato che quando lo dicevo io nessuno mmi credeva )
5° Chi ha un CRT come il nuovo Sony 100 Hz o il Pana 100 Hz visualizzerà le partite quasi in modo penoso perchè la scrsità di segnale aumentrà la visualizzazione di difetti che dovrebbero essere appena percetibbili ( come se vedessi il dvd di Blade 3 su un 100 Hz vedi cosa esce fuori )

come hanno notato, provando le mie impostazioni, sia Marcoroby che Franky69, diminuendo la nitidezza il " problema " trascinamento viene ridotto se non eliminato questo perchè la funzione dell'opzione NITIDEZZa serve a dare più luminosità e definizone alle immagini e non al video o cose in movimento. Questa cosa la capirà che ha una vecchi macchina digitale dell'HP dove al posto della voce risoluzione trovava la voce NITIDEZZA che stà per definizione e luminosità immaggine :eek:
quindi quell'opzione sul video che uno la alzi non serve assolutamente a nulla o come ha detto Marcoroby visualizzi meglio le parti lente se non statiche di un film. La NTIDEZZA più stà sotto lo zero meglio è ( non al minimo altrimenti il chip annulla totalmente il controllo delle immagini ) quindi diciamo che tra -6 e -11 va bene. Per chi non ci crede amen altrimenti MEDITATE GENTE MEDITATE

personalmente in hdmi e decoder sky HD notevoli miglioramenti si hanno alzando la nitidezza da +10 in su. poi il bello della vita è che è varia ed ognuno di noi ha il plasmone davanti x giudicare.
saluti

joe falchetto ha detto:
personalmente in hdmi e decoder sky HD notevoli miglioramenti si hanno alzando la nitidezza da +10 in su. poi il bello della vita è che è varia ed ognuno di noi ha il plasmone davanti x giudicare.
saluti
Pienamente d'accordo con te,caro avvocato,sono stato tutto il pomeriggio a variare la nitidezza e devo dire che è molto meglio metterla a + 10!!!!

Ultima modifica:
RAGAZZI NON GIOCATE TANTO CON LA NITIDEZZA POTRESTE RITROVARVI BRUTTE SORPRESE.....

@IAFACCIO
Ora ci si diverte da te al mare ehhhh tuta vita....

Grazie per le vostre testimonianze! A onor del vero (per la precisione...) la visione sul mio LG non dava alcun problema (collegato con analogico terrestre o DTT): nessuna solarizzazione, quadrettoni, ecc. ecc. Era solo clamorosamente sfuocata sui campi lunghi e con colori poco brillanti (ma quello - il colore poco brillante - dipende dal fatto che sono ancora in "rodaggio"... 45 ore di vita...;) )
Buona visione!!!

iafaccio ha detto:
No problem amico mio,quando vuoi sei mio ospite,fammi sapere,ciao

iafaccio che facciamo si organizza con il pres da te al mare una magnata di cozze e vongole mentre ci gustiamo una partita i dei mondiali in HD?
pres che ne dici si va al mare?

x street: quando secondo te vedremo in italia il wooo 9000? quali grandezze ci saranno e soprattutto si possonon azzardare previsioni sul prezzo?

joe falchetto ha detto:
iafaccio che facciamo si organizza con il pres da te al mare una magnata di cozze e vongole mentre ci gustiamo una partita i dei mondiali in HD?
Per me va bene avvocato e credo che anche il nostro presidente sia d'accordo conoscendo la sua predisposizione alla buona forchetta....:D Pres,se ci sei batti un colpo!!!!!!!!:)

Ragazzi,una domanda:A voi il telecomando dello Skyfo HD funziona bene?Il mio proprio no,a volte non mi prende i tasti,a volte li prende due volte,in poche parole ogni volta che devo cambiare canale e' un'impresa :mad: .Naturalmente ho anche cambiato le pile ma e' la stessa cosa.....
:cry: Inoltre stasera prima di Argentina-Costa D'Avorio il decoder e' andato completamente in palla,si sentiva l'audio ma si vedeva tutto lo schermo blu,sia sul canale HDMI AV6 che sul canale SCART AV2 e la cosa strana e' che se mettevo il menu' si leggeva,se provavo a cambiare canale mi faceva vedere i numeri,boh!!Ho poi staccato la presa di alimentazione,l'ho rimessa ed e' andato a posto....

Ultima modifica:
allora nejiero il mio tel funziona bene.
da quando sono partiti i mondiali solo ieri si è impallato una volta e ho dovuto spegnere ed accendere, ma penso che siano in fase di aggiustamento e xtanto qualche disservizio dobbiamo subirlo purtroppo. in generale tutto il resto sembra andare decentemente, spero continuino a migliorare il decoder e i suoi servizi.
ciao

Nejiro ha detto:
Ragazzi,una domanda:A voi il telecomando dello Skyfo HD funziona bene?Il mio proprio no,a volte non mi prende i tasti,a volte li prende due volte,in poche parole ogni volta che devo cambiare canale e' un'impresa..

Ciao. anch'io ho i tuoi stessi problemi di telecomando. Sembrerebbe troppo sensibile. appena ho tempo lo porterò presso uno sky point qui a Milano e me lo farò cambiare. stessa cosa per la schermata blu è capitata anche a me ieri
Per motivi di lavoro conosco molto bene diverse persone che lavorano in Hitachi Italia qu in via Gulli a Milano e proverò a sentire se il difetto dipende dal firmware del processore del nostro mitico tv o cos'altro.
Vi farò sapere.

Nejiro ha detto:
Ragazzi,una domanda:A voi il telecomando dello Skyfo HD funziona bene?Il mio proprio no,a volte non mi prende i tasti,a volte li prende due volte,in poche parole ogni volta che devo cambiare canale e' un'impresa :mad: .Naturalmente ho anche cambiato le pile ma e' la stessa cosa.....
:cry: Inoltre stasera prima di Argentina-Costa D'Avorio il decoder e' andato completamente in palla,si sentiva l'audio ma si vedeva tutto lo schermo blu,sia sul canale HDMI AV6 che sul canale SCART AV2 e la cosa strana e' che se mettevo il menu' si leggeva,se provavo a cambiare canale mi faceva vedere i numeri,boh!!Ho poi staccato la presa di alimentazione,l'ho rimessa ed e' andato a posto....
Anche il mio telecomando fa le bizze.
A questo punto visto che già in 3 abbiamo notato il problema penso sia proprio un difetto di produzione.
Comunque penso che sopravviveremo, dai...;)
In compenso il mio decoder hd fino ad oggi problemi non me ne ha dati.