sasadf
New member
PARLAPA' ha detto:per caso sai se la JBL produce casse con selettore o telecomando per il taglio frequenze ? se si quali ? grazie
Monitor 4312 , ma son di molti anni fa...
walk on
sasadf
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PARLAPA' ha detto:per caso sai se la JBL produce casse con selettore o telecomando per il taglio frequenze ? se si quali ? grazie
celicalorenzo ha detto:SASADF mi stai convincendo ad optare per altre casse come frontali...
I consigli di Sasà, se pur duri, sono quindi serviti!celicalorenzo ha detto:restando nella serie L quale potrei usare come laterali anteriori? le L820? ...queste si possono usare anche come posteriori? e se si va a migliorare rispetto le L830 (anteriori) e le L810 (posteriori).
celicalorenzo ha detto:Mi piace il suono potente, devastante e dettagliato... per quello sono indeciso tra un 3 vie e un 4 vie... il medio di solito fa la differenza in un ascolto...![]()
sasadf ha detto:Vorrei tanto farti sentire qualche 2 vie, per farti ricredere su questa tua considerazione...
CELICALORENZO: no ci credo, so anchio che è molto relativo in questo settore avere 2, 3 o 4 vie... e non è detto che suoni meglio se ne hanno di più... però uno da audiofilo natualmente tende a puntare su più vie perchè anche i tweet e supertweeter danno il loro contributo!
PEr avere qualcosa in più, almeno le due frontali prenderei le L830.
CELICALORENZO:in che senso? un attimo fa mi hai detto di mettere 6 L820 per avere un suono omogeneo... ...
p.s.:non derido nessuno: invece hai ragione, sclero: ma se fossi il Rettore di una Confraternita di patiti di diffusori e ti trovassi da oltre 5 anni sempre nuovi adepti che ti fanno la stessa identica domanda, senza aver letto i 3mila e passa interventi precedenti, cosa faresti all'ennesimo personaggio che arriva e chiede come fosse la prima volta?
CELICALORENZO: ti do ragione, infatti piano piano le leggerò tutte in modo da chiedere solo le cose essenziali... solo che ora preso dall'entusiasmo non riesco a trattenere le domande sul momento![]()
celicalorenzo ha detto:in che senso? un attimo fa mi hai detto di mettere 6 L820 per avere un suono omogeneo... ...
Sono praticamente della stessa identica ideasasadf ha detto:Io farei 6 L820 ed il centrale quello che ti entra(avresti un suono timbricamente omogeneo: ed avresti un eccellente senso di circondamento), con preferenza per l'LC2.
PEr avere qualcosa in più, almeno le due frontali prenderei le L830.
SebyJBL ha detto:PS: il suono a sospensione è ottimo, ma piatto e (per i miei gusti) non tende a darti grandi emozioni (come invece ti da una bellissima L830!!!)!a sospensione intendi a cassa chiusa a differenza delle bass-reflex?![]()