O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

eh, tenere quei cavi è come andare in Ferrari con le ruote bucate.

Compra dei buoni cavi... Hama sono abbastanza economici, Monstercable migliori ma più costosi

Principio base è più grandi sono meglio è :sofico:

I cavi non aggiungono nulla, anzi, il meglio che possono fare è cercare di togliere il meno possibile del segnale originario.

Ci sono formule matematiche per il diametro esatto del cavo in base alla lunghezza dello stesso, al wattaggio erogato dall'ampli, e ad altri parametri che ora non ricordo.

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Beh, io li riincollai con l'attack.

Altrimenti puoi richiedere griglia nuova al centro assistenza, ma te la fanno pagare cara...

Altrimenti industriati per creare una soluzione fantasiosa;)
Non è necessarissimo che i perni sian proprio loro..

Se puoi gradirei se facessi vedere alla Confraternita delle foto della tua installazione ;)

walk on
sasadf

forse a distanza di quasi 1 anno riesco a mettere qualche foto :mc:
ora sto riprendendo in mano l'home-theatre-Pc per aggiornare qualche componente. ;)

Rieccomi dopo aver letto tutti i post del thread :D
Ho deciso di scegliere questa configurzione 7.1 :
Centrale LC2 / Frontali e Surround L820 / SubWoofer L8400P
Li ho scelti tutti a 4 vie per avere la massima coerenza timbrica e per avere quei "dettaglini" in più ;)
Credo e spero di aver fatto la scelta giusta! :)

P.S. mi aggiro sui 2 mila € giusto? (i cablaggi li ho già tutti)

Forse spendi anche di meno: ormai la Serie L stanno cercando di svenderla per svuotare i magazzini per l'imminente arrivo della serie LS.....:boh:

Sicuro che poi non ti verrà voglia di quest'ultima? :Perfido:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Sicuro che poi non ti verrà voglia di quest'ultima LS? :Perfido:

eeeh caro Sasà la voglia di avere sempre il meglio non manca a nessuno qua dentro :D sono i soldini che purtroppo non sono mai abbastanza per realizzare i nostri sogni! :cry: sto già facendo un grosso sforzo nel prendere questa serie... se ricordi da dove ero partito... (Serie ES) :)

...e poi c'è chi dice che i soldi non fanno la felicità!!!
Quando sei un appassionato, che sia di Home Theater, o di qualsiasi altra cosa i soldi la fanno eccome la felicità!!! :asd:

...ma mi voglio accontentare dell Serie L ;) che per il mio ambiente 4X4 credo sia fin che mai :D (fatemelo credere :p)

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
...la Serie L stanno cercando di svenderla per svuotare i magazzini per l'imminente arrivo della serie LS
...anche se secondo me le due serie potrebbero anche affiancarsi sul mercato ;) .
In fondo sono progetti abbastanza diversi; inoltre la serie L continua a riscuotere ancora un grande successo in tutto il mondo :cool: .
Trovo un po' azzardato stroncarne la produzione, almeno adesso.

Vedremo comunque come andrà a finire :confused: : magari avrà ragione il nostro caro presidente ;), chissà...

Ciao ;)

Le multinazionali son spietate in tal senso: economie di scala a livello mondiale che fanno vittime illustri....

...Anche le TIK vendevan di brutto al prezzo cui eran scese, ma probabilmente non eran livelli di prezzo da giustifcare guadagno...:boh:

Anche le Serie L come le vendono adesso sono un vero affare, perchè in pratica si perde qualcosa pur di poter rifare magazzino nuovo....

walk on
sasadf

celicalorenzo ha detto:
Centrale LC2 / Frontali e Surround L820 / SubWoofer L8400P
Li ho scelti tutti a 4 vie per avere la massima coerenza timbrica e per avere quei "dettaglini" in più ;)
Credo e spero di aver fatto la scelta giusta! :)
Buona scelta ;)
Se poi punti sulla coerenza timbrica in campo HT, difficile fare di meglio...

Se non erro, ci dovrebbe essere un nostro carissimo amico che possiede una configurazione mooolto simile ;) (fatta eccezione per il sub);
se mai ti venisse in mente di contattarlo per chiedergli qualche info, trovarlo sarà semplice.... C'è una sua grande foto nella prima pagina di questo thread!!! ;)

Bye ;)

sasadf ha detto:
...Anche le TIK vendevan di brutto al prezzo cui eran scese, ma probabilmente non eran livelli di prezzo da giustifcare guadagno...:boh:

Anche le Serie L come le vendono adesso sono un vero affare, perchè in pratica si perde qualcosa pur di poter rifare magazzino nuovo....
Pienamente daccordo con te ;) , anche se in cuor mio spero ci possa essere un piccolo posto anche per la L...

Le Tik sono grandi diffusori mio caro Sasà ;) .... se ancora fossero in commercio, potrebbero riscuotere ancora un grande successo!
Sai che si trova ancora qualcosa di "remanufactured" (ovvero praticamente nuovi, salvo la definizione di "nuovo"... ;) ) sul sito di HarmanAudio?
Certo sarebbe un'impresa farli giungere in Italia, però...
Ciao

Come vedete l'accoppiata ampli Denon AVR-3805 con le ES che ho in firma??
Usato, fino a che prezzo é conveniente prenderlo??

Mi affido a voi guru delle mitiche JBL....

Thnks:cool:

Sicuramente più che sufficiente a gestire degnamente i tuoi diffusori: su questo aspetto andrei tranquillo ;).

Non ho mai sentito all'opera il denon in oggetto, ne tantomeno collegato alle JBL ES, quindi non mi sento in grado di dare un giudizio più preciso :( ;
comunque denon è sempre stato un buon compromesso per musica e film, quindi non credo ci siano particolari controindicazioni a livello sonoro. ;)

Per quanto riguarda la valutazione, se usato e tenuto allo stato dell'arte personalmente non darei più di 500-550€ :
ciò non perché non lo reputi un buon ampli, ma perché trattasi ormai di un modello passato che tra le altre cose non gestisce le nuove decodifiche :( .
Calcola tra l'altro che sul mercato trovi lo Yamaha 1800 a meno di 1000 €, quindi sarebbe assurdo pagarlo di più...

Pur non essendo mai stato dell'idea di seguire sempre e comunque la novità (anzi...:p ), le valutazioni sul mercato purtroppo o per fortuna risentono delle evoluzioni.
Valuta bene l'uso che ne farai: se risponde alle tue necessità prendilo pure, ma tieni bene a mente queste considerazioni!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Bye ;)

Ragazzi credo di essere affetto dalla "Sindrome dell'Upgrade"! :D
Fortunatamente sono mentali e non ci ho smenato ancora nulla! :p
Ma nella mia testa sta frullando l'idea di mettere le L890 al posto delle L820 come frontali! :confused:
Il problemino sta che se voglio mettere le "twin towers" devo rifare completamente il mobile che ho davanti perchè così non ci starebbero assolutamente! :cry:
Comporterebbe oltre un riadattamento non indfferente del mobile e un non sottovalutato stress da parte dei miei, che sappiamo tutti come sono i genitori... :nono:
Io sono fortemente intenzionato a mettere queste bellissime torri... cerco da voi solo quella spinta in più... se davvero vale la pena tutto questo sbattimento per questo cambio... :rolleyes:

Certi in un vostro appoggio :sperem:

Ultima modifica:
Simo81 ha detto:
...non gestisce le nuove decodifiche :(
In effetti é proprio questo il freno maggiore.

Prendo un'entry level aggiornato od un buon ampli senza codifiche HD?:muro:

Oggi vado a sentire se me lo fanno provare con le JBL in modo da valutarne l'accoppiata.

Thnks:cool:

celicalorenzo, vale assolutamente la pena di passare a delle L880 (o anche L890 ma la differenza tra le due torri non è come la differenza tra le L820 e le L880). Anche se comportasse tenerle per un periodo in cima al letto. Tieni solo conto che pesano circa trenta chili l'una.