O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

celicalorenzo ha detto:
...Io sono fortemente intenzionato a mettere queste bellissime torri... cerco da voi solo quella spinta in più... se davvero vale la pena tutto questo sbattimento per questo cambio... :rolleyes:
Come già detto da Picander, vale assolutamente la pena ;) .
Ora che sei in tempo, fai la scelta che più ti soddisfa altrimenti rischi di restare con il magone in gola.

Io posseggo le L890 e sono ultra soddisfatto del loro comportamento ;) : nessun diffusore da libreria (o simile ad esso in dimensioni...) potrebbe sostituirle ;).



Comincia quindi a contattare il falegname :D
Bye
 
Simo81 ha detto:
Come già detto da Picander, vale assolutamente la pena

Perfetto ;) immaginavo in queste vostre risposte :D credo anchio di aver fatto la scelta giusta! :)

ma le L880 sono il modello prima delle L890? cosa cambia? di estetica mi sembrano identiche no?
 
Picander ho letto il tuo vecchio post :D ...anchio la penso così, ottima scelta! ;)
che harman hai? dici che con l'ampli che voglio prendere io (Sony 5300 ES, attuale top di gamma) riesco a muoverle le torri? come è vista la sony, in quanto ad amplificatori, dal Club JBL? danno giustizia a queste bellissime casse ? :)
 
Ultima modifica:
E bravo il nostro Lorenzo! ;)

Ora però per avere omogeneità timbrica cosa prenderai come surround? :D
Le L820 chiuse come il centrale LC2, o le L830 bass reflex come le L890 :p ?

Scherzo dai ;) ; sono valide entrambe le alternative!
Buona giornata a tutti ;)
 
ahah Simo non farmi impazzire più di quello che sono :D ..comunque vado per le L820 per fare tutte 4 vie... seguo questo tipo di coerenza dai :D
poi anche perchè essendo più piatte le 820 riesco a disporle molto più facilmente nel mio ambiente e starebbe anche meglio nel mio caso... conta che ne andrò a mettere 4 dietro... :D
 
l220

ciao a tutti ,
vi chiederei un consiglio,
se qualcuno ha ascoltato ancora delle jbl l220,

che diffusore centrale dovrei acquistare che sia piu' silmile timbricamente parlando?

grazie
 
Bobafeet ha detto:
Come vedete l'accoppiata ampli Denon AVR-3805 con le ES che ho in firma??
Usato, fino a che prezzo é conveniente prenderlo??

Stò testando ora il Denon, ce l'ho in prova fino a mart:D
Devo dire che ho notato subito una resa migliore delle frequenze medio alte. Prima, con il Kenwood e solo nell'ascolto stereo, dovevo aumentare di qualche db gli alti...

Purtroppo non ho il microfono x fare l'autocalibrazione in quanto, da quel che ho capito, non veniva dato in dotazione...:cry:
Ora é tutto a default e 'sento' che dovrò aumentare di qualche db i surround...

Il telecomando é fantastico; ha un sensore di movimento perché quando lo muovi si accende.:eek:
Cmq, x pilotarlo;) , ci vogliono due mani..

Fatemi sapere se c'é qualche operazione particolare da effettuare con i Denon x metterli alla frusta:Perfido:

Bye:cool:
 
Ragazzi come rende la Serie L con le Codifiche HD... Dolby True HD, Plus, DTS HRA, DTS MA ecc... lo danno qualche brividino? :eek: :D
scusate la domanda un pò idiota ma è da qualche giorno che è fermo il Thread... :p
 
JBL serie LS....

Ciao Sasà,
sei poi andato al TAV?
Come puoi vedere dalla mia firma ho fatto una serie di ascolti e per diversi motivi, non da ultimo quello economico......:sofico:
ho cambiato completamente il comparto dei diffusori con un "compromesso" che però mi soddisfa molto:D :D
Penso però , che qui tutti ci aspettiamo una delle Tue memorabili recensioni sui diffusori che erano al TAV e cioè: la LS 80 vincitrice dell'EISA.....;) ;)
un caro saluto
Giovanni
scusate edit.
 
Ciao Pluto: ho fatto circa 4 ascolti delle LS, poi, presumibilmente stasera, Vi renderò dettagliatamente conto di quanto ascoltato.

Per ora anticipo che per il terzo TAv di Seguito, e giuro che non faccio per partigianeria, il Setup JBL (inteso come acustica della sala, preparazione disponibilità e cortesia degli Espositori, qualità e competenza tecnici nazionali ed internazionali, bellezza e simpatia delle Standiste:D) è stato il migliore: pensate che in 4 alla votazione della miglior sala, senza conoscerci, ci siam guardati e ridendo ci siam accorti che stavamo dando, tra le oltre cento sale in fiera, il voto come migliore sala proprio alla JBL!:read:

Vedrò di corredare il tutto anche con qualche fotina ed una sorpresina finale;)

walk on
sasadf
 
scelta difficile

sasadf ha detto:
Forse spendi anche di meno: ormai la Serie L stanno cercando di svenderla per svuotare i magazzini per l'imminente arrivo della serie LS.....:boh:

Sicuro che poi non ti verrà voglia di quest'ultima? :Perfido:

walk on
sasadf

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, anche se è ormai da mesi che vi leggo. Tutto è iniziato dalla mitica recensione di sasadf sulle L880 :mano: , che ha ravvivato il mio vecchio amore per la mitica JBL. :ave:

Al riguardo, sasadf, sono fortemente combattuto su le L890 (il rapporto qualità-prezzo mi attrae parecchio) e le nuovissime LS80, che qualcuno mi ha fortemente sponsorizzato....:mc: :fiufiu:

Posto che mi piace il suono dinamico, esteso e coinvolgente delle jbl, mi chiedevo se per queste caratteristiche sono più indicati i coni in alluminio più rigidi che monta la L890 e che producono bassi presenti e decisi, o i coni delle LS80 in fibra, che tendenzialmente dovrebbero produrre bassi più morbidi e rotondi tipici dei woofer con sospensione pneumatica.

Attendo con forte curiosità la tua prossima recensione sulle LS80, per i confronti del caso, che mi torneranno sicuramente utili.

Appena a Roma sarà possibile ascoltarle, inserirò anche la mia di recensione al riguardo, con le impressioni tecniche ed ancor più emozionali su queste casse tanto pubblicizzate e premiate! In fondo è questo che cerco dai diffusori, emozioni allo stato puro, più che perfetto hi fi da integralista audiofilo!

Io con le casse acustiche ho sempre avuto un rapporto quasi fisico (da ragazzo ne ho montate e rimontate a decine), tanto da volerle ascoltare sempre senza le mascherine, perchè nude è quasi più piacevole ascoltarle! :asd:

Per chiudere mi serviva un giudizio di compatibilità tra sintoamplicatore-diffusori.
Posto che ascolto musica e film al 50% e che non mi stanca l'ascolto enfatizzato per l'intera estensione dell'udibile (i diffusori mi devono sorprendere ed emozionare), mi chiedevo se le Jbl rendono meglio con i Marantz (avrei in testa il modello SR7200) ottimi per musicalità e la rotondità, oppure è preferibile, per questo tipo di diffusori, il dinamismo e l'equilibrio musica/HT tipico dei Denon (il modello che considererei è l'AVR-2808)?:confused:

Ringrazio in anticipo sasadf e tutti quanti lo volessero, per le risposte che darete alle mie domande.

Ennio
 
Aspettando che mi arrivino L'LC2 e le due L820 ho trovato una coppia di cavi biwiring a poco prezzo, quindi la prendo.
Mi chiedevo, devo fare qualcosa in particolare per collegarli alle l820?
Se ho capito dovrei togliere la linguetta che unisce le entrate dietro ai diffuri giusto?
Ma non ne sono sicuro e non voglio far danni, quindi chiedo in anticipo.
Collegando 2 diffusori in biwiring sono costretto a fare altrettanto anche con gli altri, oppure posso optare per l'utilizzo dei cavi biwiring solo per i frontali?
Insomma.. 15 euro per una coppia di 3,20m a testa, 2,5mm di diametro mi sembra una buona offerta, altrimenti ho trovato chi vende cavi hama (sempre 2,5mm) a 2,20 euro a metro, ma a questo punto mi sembra più interessante prendere la coppia biwirig visto che le JBL lo supportano!
Ah, ho riesumato e ripulito un vecchio amplificatore Marantz che utilizzerò per la musica (in accopiata alle L820).
LC2 per ora lo piazzo da solo per l'home theater, con attorno i diffusorini e amplificatore Sony (si lo so, può sembrare una soluzione assurda ma per ora mi accontenterò così.. in attesa un giorno di prendere le L880!) :D
 
Top