NUOVO PRE YAMAHA AVENTAGE CX-A5100

il manuale non è molto chiaro e riporta quanto segue:

Questa modalità consente di ascoltare l’audio non elaborato neicanali originali (pag. 73).

Però non fornisce indicazione su come la cosa avvenga

Qualcuno di voi sta provando la funzione dialog lift....chi non è fortunato da avere lo schermo fonotrasparente logicamente :)

In effetti in manuale è abbastanza vago e poco dettagliato su alcune funzioni
Riporta che se si attiva il PURE DIRECT , alcune impostazioni dei diffusori e programmi sonori non sono disponibili.
Sì ok, MA QUALI?

Qualcuno di voi sta provando la funzione dialog lift....chi non è fortunato da avere lo schermo fonotrasparente logicamente :)

IO :D ma non con schermo con semplice e umile tv
lo trovo utile a patto di avere dei FR presence uguali o al massimo appena meno performanti del centrale (io con le MK non ho problemi in questo senso in quanto diffusori tutti uguali e dimensioni ridotte vengono in aiuto) perdi un pò di "dinamica" sul centrale, ma guadagni piu immersione

Avete ragione. STRAIGHT lascia attivo Ypao e bass management ed evita i circuiti DSP e dei toni. Comunque se un segnale è 5.1 viene reindirizzato nei 7.1 canali a disposizione. Questa è una cosa che mi lascia molto perplesso. PURE DIRECT oltre a lasciare il segnale in ingresso privo di elaborazioni disattiva il display frontale e spegne i circuiti video.

Comunque su PURE DIRECT i "circuiti video" non vengono spenti ma disabilitati al massimo delle possibilità poiché altrimenti non sentiremmo la parte audio del segnale Hdmi (che usa una portante video per passare) e che invece viene regolarmente decodificato.

scusate ma chi di voi ha collegato un subwoofer attivo tramite cavo xlr, ha usato un cavo maschio femmina o un maschio maschio ?
non riesco ad interfacciarlo con il mio xtz 3x12 ed inizio a sospettare che sia quest'ultimo ad avere un ingresso non standard.

Ultima modifica:
I cavi bilanciati sono sempre m\f.Non é che stai cercando di usare l'uscita del sub e non l'ingresso ?

no, ho risolto facendogli fare la la calibrazione ypao.
sebbene dovrebbe rillevare automaticamente i canali connessi, credo a sto punto che solo le uscite RCA siano sempre attive.
adesso pare funzioni correttamente.
non ho calibrato prima per il semplice motivo che a me piace fare un po' di rodaggio alle casse prima di salire con i volumi, e durante la calibrazione sono abbastanza forti i segnali emessi.
sperem infatti che il sub sia rimasto incolume visto che il poverino (o meglio il poverone visto che pesa quasi 80 chili :D) non ne abbia risentito, ma iniziavo a spaventarmi pensando che fosse guasto l'ampli del sub.

no no, era collegato bene anche prima (avevo verificato).
inoltre ieri sera ho spento l'alimentazione al sub, ed oggi siamo punto e da capo......
mi sa che o lo lascio sempre accesso oppure mi tocca ogni volta ricalibrare.....

perchè ricalibrare?
lo hai impostato che si accende in auto? e poi non sempre parte?
la calibrazione non viene comunque persa

lo standby con accensione in automatico parte solo connettendolo con cavo RCA.
la calibrazione ho dovuto rifarla altrimenti non agganciava il segnale del sub.
sta sera povoa lasciare l'alimentazione del sub inserita e vedo se il problema è quello che dico io.
nel caso è una bella menata......

mi viene il dubbio che il sub possa vere un problema con la connessione XLR.

hai provato a collegarlo ad altri apparecchi tramite quell'ingresso?

Ultima modifica:
ho dato un'occhiata alle connessioni.

presumo che tu abbia controllato, ma ho visto che ci sono due connettori XLR, uno è l'ingresso e l'altro è il pass through.