• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo Oppo DV-981HD

WOW! Arrivato oggi! Per gli amanti della statistica:
ordinato il 22/01/07, arrivato il 01/02/07.
Pagato 221,01 alla OPPO + 27,95 tra iva e dazi vari.
Domani compro un adattatore per la spina e finalmente lo provo...

PANICO! Collego il lettore al plasma (37pv60), metto su hdmi1, accendo il lettore e... cacchio! non compare niente! O meglio, vedo la scritta di avvio dell'OPPO per una frazione di secondo, dopodiché lo schermo si fa nero e la scritta HDMI del plasma continua a lampeggiare ad intervalli regolari come se ci fosse un problema di input video (il cavo?).
Che posso fare? Spero davvero di aver dimenticato di settare qualcosa... magari in qualche menu del plasma.
Provo a smanettare ancora un po'... e poi mi sparo!

Calma... calma, falso allarme. E' bello essere degli idioti, a volte... forse non avevo collegato bene il cavo al plasma, boh, comunque adesso funziona tutto. Beh, a dire in un primo momento si vedeva l'immagine ma non arrivava l'audio, ma smanettando nel menu è andato anche quello.
Per chi è interessato, il player è arrivato region free. Ciao.

laconico ha detto:
Calma... calma, falso allarme.

Tutto bene quello che finisce bene.
Ti posso consigliare di impostare Video2 e naturalmente Pal come TvType. Ti ricordo che tutte le volte che spengerai il lettore, una volta riacceso, riparte su Auto (non PAL). Se inserisci un disco Pal va in automatico, ma a volte va in NTSC (premendo OSD dal telecomando vedi se sei a 50Hz PAL o 60Hz NTSC).

......Per chi è interessato, il player è arrivato region free. Ciao.

Ricordo che tutte le volte che si aggiorna il nostro Oppo, il lettore riparte su Region1.

Ciao a tutti,
volevo sapere se utilizzando come proiettore un Sanyo Z4 (720p) l'Oppo potrebbe andare bene. Me lo consigliate?

Ciao e grazie.
Asterix

Asterix69 ha detto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se utilizzando come proiettore un Sanyo Z4 (720p) l'Oppo potrebbe andare bene. Me lo consigliate?

Acquistalo e prestamelo per diciamo 3/4 mesi, famo 6, và e poi te lo dico.;)

Scherzo, va benissimo!!!

squaletto ha detto:
Ti ricordo che tutte le volte che spengerai il lettore, una volta riacceso, riparte su Auto (non PAL).
Ma questo non era un problema risolto con l'aggiornamento del firmware?
A questo proposito, credevo di doverlo fare io invece è già installata l'ultima versione.
Piuttosto ho un altro problema... quando cambio la risoluzione, diciamo da 720 a 1080, perdo l'audio e mi tocca entrare nel setup e cambiare da raw a pcm (o qualcosa del genere), oppure da pcm e a raw. Mah!

laconico ha detto:
Ma questo non era un problema risolto con l'aggiornamento del firmware?
A questo proposito, credevo di doverlo fare io invece è già installata l'ultima versione.

Se hai la versione 0-1227 del software, vuol dire che è quello nuovo.

... quando cambio la risoluzione, diciamo da 720 a 1080, perdo l'audio e mi tocca entrare nel setup e cambiare da raw a pcm (o qualcosa del genere)...

Strano. Guarda qunt'è il valore di uscita dell'audio. Es : se è su 48 KHz si sente, se invece è piu alto potresti avere problemi.

Chiedo consulenza ai possessori del 981HD

Un problema segnalato su vari forum, forse risolto, era una certa tendenza al colore verde nelle immagini poco luminose -cosa evidente nei film in bianco e nero- collegando il player in HDMI/DVI.

Questo problema sia pure in maniera ridotta ha afflitto in passato vari lettori DVD, pure di fascia alta.
Per vederlo basta usare la schermata THX del BTB o supernero presente nei DVD di Star Wars: alcuni settori della scala dei neri assumono delle lievi tonalità colorate, quando il segnale non deve avere nessun colore...

Ora sto seriamente pensando di prendere il 981HD, ma se non hanno risolto il problema dovrei ripiegare sul precedente modello 971.

Qualcuno sa dirmi se il problema è stato risolto con un nuovo firmware?
Grazie

Bruno

Ciao Domenico, ho letto, ma vorrei capire se la soluzione è efficace o soltanto "aiuta" a correggere il problema.

Meglio ancora: chi possiede il lettore 981 è soddisfatto al 100% o rimane qualche traccia del "push green" ?

Grazie

Bruno

Merighi test

Ciao a tutti...sono un felice possessore del nuovo oppo...a dire la verità devo ancora provarlo come si deve.
Sono recente possessore anche di un epson tw700...
In merito a calibrazioni e prefezionamenti, mi son messo alla ricerca del famoso Merighi test dvd...credo di avere qualche problemino, perchè continuo a vederne parlare sui 3D, ma non riesco a trovare un link da cui scaricarlo!!
Qualcuno, gentilmente, mi potrebbe aiutare??Eventualmente anche qualche altro test dvd..
Molte grazie
Dario

br1 ha detto:
Meglio ancora: chi possiede il lettore 981 è soddisfatto al 100% o rimane qualche traccia del "push green" ?

Bruno
Rieccomi Bruno,
onestamente non so cosa dirti se non di provare a leggere il copioso
post su avs che ho indicato.
Purtroppo causa cavo HDMI troppo lungo(15 mt) e rumore video il mio oppo
è momentaneamente ai box, quindi non so darti altre indicazioni non
avendo effettuato prove, se non di pochi minuti.
Saluti
\Domenico

Essendo recentissimo possessore, il mio è uscito di fabbrica con l'ultimo upgrade del firmware (controllato ieri sera).

Non ci sono particolari implementazioni inerenti la gestione RGB...
Il verde in uscita, non sembra essere stato corretto (mi auguro sia all'ordine del giorno per il prossimo firm).
Proprio ieri mi son applicato per una prima correzione dei parametri.
A parte un dovuto aumento della luminosità sull'oppo (con luminosità=0 il BTB non esce prorpio verso il VPR) sul proiettore (Epson TW700) ho dovuto applicare un forte decremento dell'offset sul verde, una diminuzione dell'offset sul rosso ed un'aumento del blu, con conseguenti ritocchi ai gain di tutti e tre.
Non ho alcuna esperienza sul campo, difatti al mio fianco avevo un caro amico laureato in 3D Animation, che mi ha dato un bel pò di dritte con i suoi occhi allenati...
Il risultato è complessivamente soddisfacente in merito ai colori, il verde e ormai impercettibile, fermo restando il fatto che oppo si comporta molto bene come scaler e deinterlacer..

oppo

scusa, visto che il tuo è recentissimo, mi potresti dire quando l'hai ordinato e quando ti è arrivato?
a me l'hanno fatto partire il 30/01 ma ad oggi ancora non trovo il codice sulle ns poste:confused:
non so se cominciare a preoccuparmi:cry:
grazie

A dir la verità io sul sito delle poste non ho mai trovato il codice rilasciato da U.S. mail...un bel giorno mi è arrivato a casa...
Più precisamente, è partito da san francisco il 17-01-2007 ed è arrivato a casa mia (dintorni di Vicenza) se non mi sbaglio il 01-02-2007...non è stato così celere come è stato per altri... non ti allarmare.