• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo Oppo DV-981HD

Ultima modifica:
Asdor! ha detto:
è un problema di Dns mi sa...
Mah!

già stessa cosa io! ho risolto impostando dei dns diversi...

e lunedi mattina, ordino anche io l'oppo...

cmq ho visto che si può ordinare anche da amazon allo stesso prezzo!!

ciao ragazzi ordinato

ciao ragazzi l'ho ordinato venerdi sera,non vedo l'ora che arrivi pagato 279,15 dollari alla oppo digital :D, caspiterina speriamo arrivi!!!! sai com 'è una attraversata transoceanica è un viaggio :sperem: bene

Eccomi a discutere nuovamente sui pregi e difetti di questo lettore.

Sempre su Samsung 50" retro. DVD: SAW - L'enigmista

Questo film mi ha mostrato le vere potenzialità di questo prodotto:
Inserisco il dvd ed è pietoso, il film inizia con una scena molto scura dove l'oppo crea grossi blocchi d'immagine (macroblocking?) poi alla scena successiva il paradiso, la luce si accende e l'immagine sfiora la perfezione.
In questo film, dove alternano luoghi bui e stanze luminose, ha messo in evidenza il principale difetto dell'oppo. In una scena intermedia anche un verde accesso ha presentato lo stesso difetto.
Mi chiedo se ci siano accorgimenti per aiutare il lettore a ridurre questo fenomeno.
Qualcuno di voi può provare lo stesso film per verificare che non sia la mia tv a contribuire?

Karl

Karl_ ha detto:
......In una scena intermedia anche un verde accesso ha presentato lo stesso difetto. Mi chiedo se ci siano accorgimenti per aiutare il lettore a ridurre questo fenomeno.

Puoi provare a scaricare l'ultimo firmware dell'Oppo : si parla della possibilità di correggere i singoli colori (immagino RGB), per compensare il verde.

...Qualcuno di voi può provare lo stesso film per verificare che non sia la mia tv a contribuire?

Mi ricordo di averlo visto su Scai un po di tempo fa. Devo dire che le scene buie erano 'belle toste', con un effetto sgranato\verde gia di suo. Anche il mio Pana non ha gradito molto quelle scene.....

nicoca ha detto:
ciao a tutti, vorrei sapere se il 981hd legge anche i dvd double layer.
grazie

Dal sito Oppodigital.com:
* DVD-Video, DVD-Audio, Super Audio CD (SACD), DivX®, XviD, Audio CD, HDCD, Kodak Picture CD
* Official DivX® Certified product, certified to the Home Theater Profile
* Plays all versions of DivX® video (including DivX® 6) with standard playback of DivX® media files with encoded video resolution up to 720x480 30fps and 720x576 25fps
* CD-R/RW, DVD+R/RW, DVD-R/RW, DVD+R DL (Compatibility with user-encoded contents or user-created discs is on a best effort basis with no guarantee due to the variation of media, software and techniques used.)

Ciao

Karl_ ha detto:
Eccomi a discutere nuovamente sui pregi e difetti di questo lettore.

Sempre su Samsung 50" retro. DVD: SAW - L'enigmista

Questo film mi ha mostrato le vere potenzialità di questo prodotto:
Inserisco il dvd ed è pietoso, il film inizia con una scena molto scura dove l'oppo crea grossi blocchi d'immagine (macroblocking?) poi alla scena successiva il paradiso, la luce si accende e l'immagine sfiora la perfezione.
In questo film, dove alternano luoghi bui e stanze luminose, ha messo in evidenza il principale difetto dell'oppo. In una scena intermedia anche un verde accesso ha presentato lo stesso difetto.
Mi chiedo se ci siano accorgimenti per aiutare il lettore a ridurre questo fenomeno.
Qualcuno di voi può provare lo stesso film per verificare che non sia la mia tv a contribuire?

Karl

come l'hai connesso al tv?

Se puoi, riduci il quote!

L'ho connesso via hdmi con il cavo in dotazione set 720 auto. (ma l'ho provato con tutte le configurazioni. Il noise era sempre presente ed anche il macroblock.

Ho provato a vedere le scene più scure con il mio vecchio lettore sony ns32. Il macroblock non c'è, mentre il noise è sempre presente anche se minore.

Hai qualche consiglio?

Karl

che io sappia (ho la versione precedente il 971) non ha mai sofferto di questo problema....o è il tv che non è molto compatibile, o il cavo oppure devi giocare un pò con le impostazioni (tipo pal1, 2 ecc)

blueworld2000 ha detto:
che io sappia (ho la versione precedente il 971) non ha mai sofferto di questo problema....o è il tv che non è molto compatibile, o il cavo oppure devi giocare un pò con le impostazioni (tipo pal1, 2 ecc)

L'hai provato con SAW l'enigmista?
Hai un retroproiettore?
Che impostazione hai utilizzato?

Karl

ho un lcd samsung....e non ho quel dvd purtroppo.
Però non ho mai avuto di quei problemi....con cartoon, film con scene particolarmente complicate...magari è solo una incompatibilità con quel dvd (non sarebbe la prima volta)

E' possibile che il noise dipenda un po dal mio televisore, inteferenze, e cavo. Ma per quanto riguarda il macroblock credo dipenda dal Oppo e in parte dal supporto. Cmq le immagini di SAW sono veramente toste, provare per credere. Il macroblock si presenta anche su altri dvd ma in minor intensità, a questo punto spero solo in un aggiornamento FW che aiuti il processore a digerire meglio i colori molto scuri.

Ho provato tutte le configurazioni; nulla da fare... non ricordo se l'oppoha l'uscita component casomai posso provare con quello per vedere se dipende dall'interfaccia. ;)

C'era qualcuno che aveva preso l'oppo pochi giorni prima di me ed aveva un retroproiettore; mi farebbe un piacere se lo testasse con questo film.

Grazie
Ciao

Il macroblocking era il tallone d'achille del "vecchio" Oppo 971 e rimane sul nuovo 981 perchè sono entrambi basati sul chip Faroudja che soffre di questo problema.
Da quello che leggo in giro però l'Oppo è tra i lettori che meglio implementano quel chip e il mb dovrebbe essere assai limitato.
Soprattutto dopo una buona calibrazione di sorgente e display.

Che tipo di calibrazione.
Ho sistemato solo Contrasto e Luminosità sull'Oppo, se hai delle dritte te ne sarei grato.
Ciao