Nuovo Denon AVR-3313

cioa a tutti, volevo sapere,quando avete spedito il foglio di garanzia ( quella cartolina che sta.attaccata alla scatola dell' ampli)per avere i 3 anni di garanzia, la Denon vi ha mandato una mail per la conferma dei 3 anni di.garanzia?oppure non avete ricevuto nulla?

in modalita' pure direct tecnicamente nn dovresti avere nessuna equalizzazione attiva fatta con la calibrazione quindi le casse che hai vanno in full band e suonano per quello che sono.
Se noti un incupimento preoccupante del suono e' colpa delle casse,del posizionamento delle stesse o di entrambe.
che casse usi?
Al momento ho delle Wharfedale 8.4 in attesa di decidere se prendere le cm 8 o 9.
La calibrazione fatta con l' Audissey interviene anche sull' equalizzazione? Se si il tutto vale anche in modalita' stereo o solo in multi ?

SI e tecnicamente tranne pure direct interviene anche sulle altre ( quantomeno il mio attuale e l'onkyo che ho spostato nell'altra sala )
la tua cassa nn ha nessuno sfogo posteriore...le tieni troppo vicine alle pareti laterali? qualcosa che enfatizza le basse frequenze nella tua stanza? usi i puntali sotto i diffusori o poggiano direttamente a pavimento?

Ultima modifica:
Anche a voi succede che ascoltando musica (flac, mp3 o altro) utilizzando la modalita' Direct o Pure Direct il suono risulti molto cupo tanto da preferire la modalita' Stereo...in realta' credevo che sarebbe dovuto essere il contrario.

se è cupo è per via delle casse. con denon sono meglio casse brillanti.
tra l'altro per default mi pare che il restorer sia a mode3, se lo togli col modo direct senti un suono molto diverso ma non per questo peggiore, ma dipende largamente dalla compressione del file originale.

lo sò non sono per tutti....come l'Hi Fi

felice di nn capirci nulla,almeno ho da imparare e lo ammetto,qualcuno invece pare nn ne abbia bisogno ritenendosi portatore di verita' incontrovertibili e assolute.... ehh buon per lui :D
Qui chiudo e faro' finta di nulla da adesso in poi tanto nn me ne viene niente oltre ad alimentare flame inutili.

Ragazzi qualcuno mi può illuminare sull'utilizzo del Dynamic volume?
Ho aperto un thread apposta.
Grazie
A differenza delle compressioni dinamiche cn il Dynamic volume hai la certezza che il volume si alzi di soli pochi db durante i passaggi dinamici dei film, lo puoi usare anche in piena notte, il suo obbiettivo e' di rendere il piu' lineare il suono a discapito ovviamente della dinamica.
Ti sconsiglio di usarlo giornalmente, fanne un uso giusto, altrimente x che cosa ti sei fatto l'ht :D

Posso collegare una coppia di casse frontali da 4 ohm,oppure ci sono controindicazioni? (visto che sul retro dell'ampli negli ingressi delle casse c'e' scritto 6/16ohm)

mah! sarebbe meglio di, anche per conservare tutta la dinamica (4ohm ciucciano tanto), però a me stà funzionando comunque.
però appena tornano le piccole ricollego dei bookself da 8...

mah! sarebbe meglio di, anche per conservare tutta la dinamica (4ohm ciucciano tanto), però a me stà funzionando comunque.
però appena tornano le piccole ricollego dei bookself da 8...

ma perche' collegando casse da 4 ohm.come frontali si potrebbero causare danni all' amplificatore?

p.s. le mie casse frontali ( quellw che dovrei collegare) sono le Heco Victa 501 da pavimanto e come posteriori surround le Indiana Line Nano.

non dovrebbe causare nessun danno, però basse impedenze sono piu' difficili da pilotare e esauriscono prima la riserva di alimentazione.

salve a tutti e auguri di buon anno....mi sono iscritto da poco,vorrei porvi una domanda.
ho da poco acquistato delle tesi 260, vi chiedevo un consiglio per l'acquisto di un hi-fi compatto
di buona qualità audio, se possibile non spendendo troppo, grazie.

Ciao a tutti,allora vediamo se riesco a sfatare grazie a voi questo dubbio,ho una coppia di Heco Victa 501 e dai dati di targa (scritti sul manuale delle casse) leggo alla voce impedenza 4-8 ohm,e siccome l'amplificatore Denon 3313 accetta diffusori da 6 a 16 ohm, comunque mi sembra di aver capito che le mie casse (che metterei come frontali) sono 4 ohm,che puo' succedere? e' il caso che le cambio? non vorrei correre rischi,ringrazio per la risposta che mi ha dato l'utente Falchetto (anche se neanche lui e' sicuro se possono provocare danni all'ampli),mi piacerebbe sapere con certezza grazie alle vostre competenze se e' il caso di rischiare e installarle o cambiarle proprio e metterne altre con impedenza giusta,comunque in caso di problemi con casse da 4 ohm l'ampli come si comporterebbe,cioe' entrerebbe in funzione una protezione per evitare di far danni all'ampli stesso,oppure ci sarebbe il rischio di romperlo?scusate se vi faccio queste domande ma sono nuovo nel campo e solo voi mi potete aiutare.
Grazie.

p.s. c'e' qualcuno di voi possessori del Denon 3313 che ha messo come casse frontali diffusori da 4ohm? giudizi?

Per me non ci dovrebbero essere problemi.....quella voce non vuol dire che debbano essere necessariamente 4Ohm, 4 potrebbe essere anche l'Impedenza Minima.
Grazie per la risposta,pero' da una prove che ho letto dei miei diffusori HecoVicta 501 sembrano proprio che hanno 4ohm di impedenza,ora che faccio? le collego come canali principali? (anche se c'e' scritto che il nostro ampli come impedenza accetta 8-16ohm),cosi' facendo rischi di danneggiare l'ampli stesso?
Grazie.

Sul manuale del mio Denon 1713 c'è scritto che legge da 4 a 16 ohm...quindi sarà lo stesso per il 3313. Sei sicuro che le Heco Victa siano a 4 ohm? io mi ricordo 6...

Sul manuale del mio Denon 1713 c'è scritto che legge da 4 a 16 ohm...quindi sarà lo stesso per il 3313. Sei sicuro che le Heco Victa siano a 4 ohm? io mi ricordo 6...

sul nostro ampli Denon 3313 ti dico con sicurezza (ho ricontrollato) che accetta impedenze da 6 a 16ohm,che mi conviene fare secondo voi? attacco le mie casse da 4ohm? o rischio?