Ciao a tutti,allora vediamo se riesco a sfatare grazie a voi questo dubbio,ho una coppia di Heco Victa 501 e dai dati di targa (scritti sul manuale delle casse) leggo alla voce impedenza 4-8 ohm,e siccome l'amplificatore Denon 3313 accetta diffusori da 6 a 16 ohm, comunque mi sembra di aver capito che le mie casse (che metterei come frontali) sono 4 ohm,che puo' succedere? e' il caso che le cambio? non vorrei correre rischi,ringrazio per la risposta che mi ha dato l'utente Falchetto (anche se neanche lui e' sicuro se possono provocare danni all'ampli),mi piacerebbe sapere con certezza grazie alle vostre competenze se e' il caso di rischiare e installarle o cambiarle proprio e metterne altre con impedenza giusta,comunque in caso di problemi con casse da 4 ohm l'ampli come si comporterebbe,cioe' entrerebbe in funzione una protezione per evitare di far danni all'ampli stesso,oppure ci sarebbe il rischio di romperlo?scusate se vi faccio queste domande ma sono nuovo nel campo e solo voi mi potete aiutare.
Grazie.
p.s. c'e' qualcuno di voi possessori del Denon 3313 che ha messo come casse frontali diffusori da 4ohm? giudizi?