Nuovo Denon AVR-3313

10 x denon e 6 per la concorrenza (onkyo, yamaha)?
Va bene ?

Non capisco pero' tutti quegli utenti che sono passati da denon e non si sn fermati o meglio vogliono ritornare su onkyo.
C'e' qualcosa che nn torna..........., secondo te il denon perche' non piace ?

Secondo la mia poca esperienza, il motivo forse e', che Denon ha una sound piu' equilibrato, dolce... e forse a molti piace di piu' un sound aggressivo, pompato... specie in HT.... ma mi posso pure sbagliare... ma quel poco che ho sentiti mi hanno dato questa impressione, anche se a me personalmente piace molto la timbrica Denon...
 
per quanto riguarda la parte pre: in realtà quella dello yamaha 3010 è notevole e lo si avverte sopratutto se si utilizza un buon finale; non è comunque veloce sui bassi quanto quella del denon ed è comunque vanificata dall'ampli interno.
 
Auguri er l'ottimo acquisto, sono sicuro che imparerai ad apprezzarlo soprattutto alla lunga distanza, inizialmente tutti gli amplificatori sono un po' "composti", basta fare un rodaggio di 50 ore per avere un suono più brutale
 
Secondo la mia poca esperienza, il motivo forse e', che Denon ha una sound piu' equilibrato, dolce... e forse a molti piace di piu' un sound aggressivo, pompato... specie in HT.... ma mi posso pure sbagliare... ma quel poco che ho sentiti mi hanno dato questa impressione, anche se a me personalmente piace molto la timbrica Denon...

Hai detto bene, il denon ti permette di alzare al massimo il volume e rimanere piacevolmente soddisfatto della resa sonora, grandissima dinamica, cosa che gli altri marchi non sempre si ottiene.
 
Felice possessore di un Denon 1713...non è il top di gamma ma la resa è grandiosa! Anche a volumi altissimi è imbarazzante da quanto rimane pulito e morbido il suono! Figuriamoci i top di gamma....(ma dopo aver ascoltato il 1713 non so' quanta esigenza avrei a passare ad un top di gamma!!!).
 
Complimenti Mauro... come inizio .. hai preso un buon sinto...;)

per l' esigenza di fare "upgrade" aspetta ad esserne sicuro... vedrai che arrivato ad un anno ... gia' sentirai l' esigenza di cambiarlo , e passare ad una fascia superiore....:D se hai la pura passione.... starai in continuo aggiornamento dell' impianto , per migliorarlo sempre... fidati!!!!:)
 
Hai detto bene, il denon ti permette di alzare al massimo il volume e rimanere piacevolmente soddisfatto della resa sonora, grandissima dinamica, cosa che gli altri marchi non sempre si ottiene.

Di fatti... io con il mio Aventage... appena arrivo a volumi sostenuti .... la protezione si attiva subito.... e ti resta l' amaro in bocca del volume a palla....

Prossimamente su questi schermi .. passero' di sicuro ad un Denon
 
JBL Studio 190...

no ma non e' un problema di diffusori, o chi sa' che'... e' stato una progettazione proprio di questi modelli aventage.... di fatti lo faceva pure a l' utente Flchetto.... che possedeva il top 3010....
 
JBL Studio 190...

no ma non e' un problema di diffusori, o chi sa' che'... e' stato una progettazione proprio di questi modelli aventage.... di fatti lo faceva pure a l' utente Flchetto.... che possedeva il top 3010....
Pensavo avessi diffusori con impedenze a limite

Onkyo sotto quell'aspetto e' un mulo
 
Eprice mi stava facendo aspettare all'inverosimile! Mi sono rotto, ho annullato l'ordine e ho comprato in un negozio qui a Roma(dove lavora un mio amico) il Denon 1713 che ha detta sua e di molti era superiore e me l'ha messo allo stesso prezzo di quell'Onkyo! Oltretutto mi ha regalato 6 metri di cavi Monstercable, un cavo toslink sempre Monster, e mi ha fatto un mega sconto sui cavi HDMI Audioquest Forest! Non potevo rifiutare!
L'ho accoppiato a 2 torri Jamo s606! La resa è a dir poco fenomenale!!!! :D Strafelice dell'acquisto!!!!
 
non posso fare altro che confermare le buoni impressioni avute appena tirato fuori dalla scatola.
purtroppo le PM1 l'ho date indietro per sistemare un problema coi tweeter (entrambi schiacciati) e se audiogamma vorrà, le riavrò a fine anno;
ho potuto provare solo le PL200 (altra categoria!). queste casse seppur non troppo difficili mettono comunque in crisi amplificatori da 100w blasonati, dunque non proprio il metro corretto per un sinto di questa fascia. eppure, a volumi non troppo sostenuti il suono è preciso e pulito e in full-range anche i bassi sono rispettabilissimi, mantenendo tutto il punch e la dinamica. solo oltre la metà del volume si incomincia ad avvertire un calo sul punch dei bassi, segno che le PL incominciano a chiedere oltre misura (sono sempre casse da 250w RMS a 4ohm nominali!), teoricamente neanche contemplate dai 6-16ohm del sinto.
giusto per ricordarlo, qui lo yamaha si ammutoliva proprio, pur costando un tot in più e anche configurato per 4ohm non raggiungeva neanche minimamente la dinamica e il controllo del denon :(

per ovviare inserisco il sub velo 1200 tagliando le PL a 80Hz - e magia, si riprende dalla metà del volume in su :)
mi sono goduto un paio di CD coi Dire (alchemy) e gli Eagles e sinceramente penso che il suono che esce dal facia-media di Denon potrebbe bastare ai più, senza necessariamente dover rimpiangere sistemi 2ch medio-piccoli :eek:
questo è quello che mi ricordavo dei denon e questo è quello che ho ritrovato nel 3313.

anche in HT nessun rimpianto. il suono è deciso e non è affatto scuro o ambrato come qualcuno asserisce. forse complici i nastri delle MA (tanto le PL quanto le GX) ma il suono lo trovo abbastanza brillante e con tutti dettagli al loro posto. anzi, qui i dettagli ci sono tutti solo che sono 'composti' e non sono mai sparati sopra le righe come invece facilmente avviene con lo yamaha quando si ruota il volume oltre le 12.
gli effetti ci sono tutti, lo spazio, la separazione dei canali, insomma, non capisco proprio come qualcuno possa definirlo 'noioso', anzi, io continuo a pensare che sia invece 'corretto'.
pare scaldare anche poco, decisamente meno dello yamaha, probabile segno di una maggior efficienza generale.

giusto un appunto: ho provato tutto coi toni esclusi e senza audyssey (questo era il modo migliore con lo yamaha), regolando solo i livelli e le distanze a mano; a volte avverto il medio/medio-basso un po' presente, ma credo sia più questione di orecchio dopo 1 anno di yamaha.

insomma, nessun rimpianto nel cambiare l'RX-A3010 con l'AVR 3313, in barba a tutte le review e a qualche (forse troppo) assiduo sostenitore dei 3 diapason (io ho una ottima moto loro, ma quella è un'altra storia)!
unico rimpianto, se così si puo' dire, di non avere provato il 4520, che forse avrebbe dato qualcosa in più con casse di sostanza in full-range, come le PL200, ma d'altronde è anche vero che queste si meritano ben altro! :)

ps: non so se abbia o meno una protezione ma per ora non ci sono arrivato. magari in questi gg lo metto in crisi col BD dei Depesh o il vinile degli Iron Butterfly! se qualcuno vuole darmi un 4520 da provare ben volentieri :D

brava Denon; come sempre!
 
Grazie Falchetto della tua mini recensione...mi fa' piacere per te che ne sei fiero del 3313...

Come sai anche io dall anno nuovo voglio sostituire il mio Aventage , e questo Denon e' un dei primi candidati .. aspetto con piacere il tuo test per la parte protezione ... Che come sai io odio nel Yamaha .....
Buon proseguimento di test
 
......insomma, non capisco proprio come qualcuno possa definirlo noioso......

Perchè se fossimo tutti uniformati come gusto e percezione,oltre che essere noioso gia' questo, si venderebbe un solo ampli se esistesse quello perfetto per il gusto di tutti,fortunatamente non è cosi'.
Fortunatamente simo tutti diversi.
L'importante è essere contenti di cio' che si possiede senza il bisogno di avere il conforto degli altri:)

ps
io sono uno di quelli che definisce i Denon noiosi:p
ma rispetto coloro a cui piacciono...ci mancherebbe
 
sul gusto mi trovi perfettamente d'accordo ma sul noioso non comprendo appieno il motivo.
io uso il sinto in tutti i modi, incluso come sorgente per musica di sottofondo e nel Denon ho sempre trovato il giusto compromesso.
se avessi cercato un sinto per un impiego esclusivamente HT probabilmente sarei stato sul'onkyo, ma a quel punto che servono le funzioni tuner, network e CD?
puoi provare a spiegare che cosa ti fa sembrare il denon noioso?
 
E' piatto e proprio musicalmente non mi ha mai preso.
Ovviamente riferito al mio gusto e modo di sentire.
Non rifioriva nemmeno con sotto un integrato stereo e in ht non mi dava la giusta,anzi, la mia giusta emozione.
C'è da dire che io lo uso il sinto prevalentemente in ht.
Come sempre è troppo personale il giudizio
 
Top