• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Yamaha RX-V x71

prendi il 671 e non rimarrai deluso. Io l'ho preso un mese fa cambiando il mio Denon 1311 (che è un entri level, come potrebbe essere il 373) ed ho subito notato una differenza abissale.
 
ragazzi,oggi sono stato al saturn per prendermi il 671 a 269 euro ma...quei storditi hanno sbagliato a mettere il targhetta.
269 euro era riferito al modello 371,come ultimo pezzo esposto,difatti sulla targhetta viene specificato giusto il modello 371 a 269 euro.
anche il modello 671 era l'ultimo esposto e costava ben 549 euro,ho provato a fare la piangina ma meno di 459 euro non è sceso,non l'ho preso perche è troppo caro e non voglio spendere cosi tanti soldi per uno sfizio. il mio ampli va benissimo,ero solo tentato dal prezzo di 269 euro.
a questo punto preferisco prendermi il modello 373 a 299 euro contro i 269 euro del modello 371 ultimo pezzo ESPOSTO.
cmq sono uscito dal satur tutto demoralizzato :-((( avevo gia immaginato il nuovo ampli a casa mia.
sara per la prossima.
cmq ringrazio a tutti per le risposte e consigli che mi avete dato
 
ragazzi,oggi sono stato al saturn per prendermi il 671 a 269 euro ma...quei storditi hanno sbagliato a mettere il targhetta.
269 euro era riferito al modello 371,come ultimo pezzo esposto,difatti sulla targhetta viene specificato giusto il modello 371 a 269 euro.
anche il modello 671 era l'ultimo esposto e costava ben 549 euro,ho provato a fare la..........[CUT]

Mi pareva strano che te lo tirassero dietro a quel prezzo !!cmq ste cose fan troppo incaxxare !!!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
domanda stupida: non ricordo su che 3d l'ho letto e ora non riesco più a trovarlo... e magari è solo x la serie aventage.. ma è forse possibile controllare il 1071 da pc? e se si da dove scarico il prog?
grazie
 
Gli altri modelli, almeno il 671 lo dovrebbe avere, li puoi controllare via web andando all'indirizzo ip del sinto. Se connesso alla stessa rete, controlli quale indirizzo ip gli è stato assegnato e lo inserisci nel' indirizzo del browser: http:// e l'indirizzo
Cosi lo fai senza installare niente. E credo ci sia anche sui modelli superiori
 
Ciao a tutti , io ho un rx-v1071 e sto' cercando di sfruttarlo a pieno , in attesa di migliorare la diffusoreria ,e prendere un lettore bd serio ,sto' appurando la conoscenza delle funzioni network , web radio e streaming di file multimedia dal pc ,ma tra i diversi dubbi che ho c'e' n'e' uno che mi sta' facendo diventare matto , tipo che a volte la web radio mi si disconnette , quando vorrei usarla sul display mi appare not connected:mad: , e anche se 'spippolo' qua' e la' niente , poi se scollego tutto e poi ricollego , sto' finendo di traslocare e man mano che mi arriva della mobilia smonto e rimonto tutto l'impianto , e dopo lo scollegamento ed il ricollegamento ,come 'per magia' funziona la web radio di nuovo , mistero . sono sicuro che non cambio mai impostazioni sul sinto , ho memory guard impostato su on quindi , a meno che il sinto abbia dei problemi a monte , il problema e a livello di modem o pc , ma il pc con la web radio non c'entra , puo' dipendere solo dal modem . qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? con la web radio , quando funziona mi trovo benissimo , e facile da usare , il suono e potente e pulito e puoi ascoltare di tutto , ciao a tutti, al prossimo dubbio...:D
 
ciao ragazzi,oggi ho comprato il mio nuovo ampli rxv671 alla modica cifra di 399 euro,era l'ultimo pezzo esposto.
cmq devo dare 2 pecche a questo ampli,per iniziare non c'e un libretto di istruzioni in carta e qui e moolto scomodo,l'altra non ha la lingua in italiano altra piccola pecca per un'ignorante come me.
cmq non so se ho collegato bene gli apparecchi,mi confermate se ho fatto tutto giusto?
l'ampli è collegato al tv con hdmi (arc sulla tv)
poi l'hdmi 2 alla ps3
l'hdmi 3 alla xbox360
invece alla tv ho collegato sky e dvd recorder entrambi con l'hdmi
cosi dovrebbe essere giusto o sbaglio?
questo perche voglio giocare e vedere i film con in dolby 5.1, è abbastanza collegare l'hdmi per avere il dolby 5.1 o devo collegare anche il cavo ottico?
perche ho solo 2 uscite audio ottico
ora non posso fare la calibrazione perche è tardi,ma domani voglio provare le sorgenti e come faccio a sentirle in dolby,perche se vanno collegando solo l'hdmi mi collego il decoder sky con il cavo ottico.
cmq è meglio che mi stampo tutto il manuale di istruzioni altrimenti impazzisco.
grazie e buona notte a tutti
 
il manuale lo scarichi dal sito yamaha. Ti consiglio di leggerlo bene perchè è spiegato tutto li. Quello che ti mettono nella scatola è quello rapido. Ma è importante seguire quello completo. Ricordati di impostare la modalità 4-6 ohm se hai i frontali 4 ohm e gli altri minimo 6 ohm. Se invece hai tutto 8 ohm lascia quella predefinita.
 
ciao ragazzi,oggi ho comprato il mio nuovo ampli rxv671 alla modica cifra di 399 euro,era l'ultimo pezzo esposto.
cmq devo dare 2 pecche a questo ampli,per iniziare non c'e un libretto di istruzioni in carta e qui e moolto scomodo,l'altra non ha la lingua in italiano altra piccola pecca per un'ignorante come me.
cmq non so se ho collegato bene gli..........[CUT]

ciao ;)
qui trovi la discussione ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/111-...network-hdmi-con-3d-e-arc-6-ingressi-1-uscita

come ti è stato suggerito il manuale in italiano lo trovi in formato pdf sul sito Yamaha ...

Ti conviene, quando possibile, collegare tutto in hdmi : un cavo dall'ampli al Tv e tutto il resto direttamente all'amplificatore così da portare sia il segnale video che quello audio :D
trovi tutte le spiegazioni nel manuale ...
 
grazie ad entrambi,cmq il manuale l'ho scaricato e stampato tutto,perche senza manuale sono morto.
oggi ho fatto l'impostazione dell'audio e sia ps3 e xbox360 sono in dolby digital 5.1 solo con il cavo hdmi,sky l'ho collegata direttamente alla tv e l'audio ottico all'ampli cosi se voglio sentirlo in dolby accendo l'ampli.
sarebbe stato un'ottimo ampli se cera anche il menu in italiano,cmq è impestato bene da usare,ci vorra un po per ricordarsi tutto.
x FALCHETTO:non ho cellato tutto all'ampli perche sarebbe stato un casino a spiegare le varie procedure alla moglie,percio ho collegato il dvd recorder e sky direttamente alla tv cambiando il nome di ingresso,è piu comodo e tanto non migliora la qualita video.
grazie ad entrambi x le risposte
ciao
 
la tua TV ha l'hdmi ARC? se si non dovresti avere bisogno di ulteriori connessioni; l'audio va al TV e ritorna al sinto via hdmi ARC...
poi, capisco i problemi della moglie. però se proprio vuole impara, te lo dico io che ho fatto esperienza con la mia e ora si guarda i dvd e si ascolta la internet radio :)
il sinto ha lo standby pass-through e non è necessario accenderlo se non lo si vuole; inoltre se i componenti lo permettono possono 'dialogare' tra di loro, usare lo stesso telecomando (sky a parte!), accendersi insieme...
 
il sinto ha lo standby pass-through e non è necessario accenderlo se non lo si vuole [CUT][/QUOTE

questo l'ho notato anche io oggi pomeriggio,se non è necessario accendere l'ampli per tutte le sorgenti esterne collego il tutto all'ampli.
ma toglietemi una curiosita,perche tutti mi dite di collegare tutto all'ampli? c'è qualche miglioramento o è altro?
si la mia tv ha l'hdmi arc.
cmq appena ho tempo mi leggo per bene tutto il manuale
 
il sinto ha lo standby pass-through e non è necessario accenderlo se non lo si vuole [/QUOTE

questo l'ho notato anche io oggi pomeriggio,se non è necessario accendere l'ampli per tutte le sorgenti esterne collego il tutto all'ampli.
ma toglietemi una curiosita,perche tutti mi dite di collegare tutto all'ampli? c'è qualche miglioramento o è al..........[CUT]

perchè elimini dei collegamenti inutili ed un buon cavo hdmi (magari 1.4) ha una capacità di trasmissione dati eccellente come per i nuovi formati DTSHD TRUEHD etc. e per segnali audio 3D ;)
 
Ciao WII,

Proprio per l'operazione facile Yamaha ha "importato" dal Pro Audio le "scene". Immaginati un concerto live dove ogni brano dell'artista è leggermente diverso e il fonico, con un mixer professionale di 48 canali, deve ricordarsi tutti gli impostazioni da memoria, per questo ci sono le "scene", che impostano il mixer in un certo modo pre-impostato dal fonico.
Così già tanti anni fa Yamaha ha introdotto sui sintoamplificatori che sono più complessi rispetto ad un amp stereo, queste stesse "scene" per impostare il sintoamplificatore con un singolo pulsante. Vedi che ci sono i quattro pulsanti "BD DVD", "TV", "CD" e "RADIO", con cui tu (e la moglie!:D) puoi scegliere con un pulsante tutto, non solo la fonte ma anche il programma DSP (tipo Sports, Sci-Fi, Drama ecc.), il volume, se l'Enhancer è acceso o no, ecc. ecc.. Ma li puoi anche facilmente re-programmare, per esempio per il PS3: imposti l'ingresso HDMI giusto, un DSP per gaming, volume non troppo alto perché puoi sempre aggiungere eccetera, e poi premi per più di due secondi uno delle quattro scene e tu hai programmato la prima tua scena! Dopo, in qualsiasi situazione si trova l'amplificatore (tuo figlio ha visto un film, tua moglie ha ascoltato l'internet radio, o l'amp è in standby), quando vuoi fare un game devi solo premere il pulsante del PS3, aggiustare il volume e sei pronto senza "programmare"!

Buon divertimento!
 
grazie a tutti per le risposte,siete simpaticissimi e gentilissimi.
cmq mi sono stampato tutto il libretto e messo in un quaderno,appena ho un po di tempo lo studio per bene.
ora non ho propio tempo e non mi sono ancora goduto un film in santa pace :-((
grazie ancora a tutti
 
Top