• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Yamaha RX-V x71

Il 671 ha le uscite pre out analogiche bilanciate? Quello che mi interessava era il sub. Voglio realizzare un cavo di segnale (ovviamente rca) semibilanciato per collegare il sub. Può andare o non è compatibile con il 671?
 
Le uscita bilanciate le trovi solo su elettroniche dal costo di migliaia di euro. Il 671 ha l'uscita pre-out per il sub, ma ovviamente è una semplice RCA. Non ha alcun senso cercare di fare un cavo semibilanciato per il sub, ma volendo potresti anche farlo. Questo tipo di cavo infatti si fa con connettori RCA, se non ricordo male. Solo che non ne vedo l'utilità...
 
Difatti, basta guardare poi le foto del retro dell'ampli per verificare che nemmeno il TOP di gamma RX-A3010 ha le uscite XLR, ma tutte RCA. In ogni caso, se dai una occhiata alle foto del retro del 671, non potrai non notare che non ha uscite analogiche multicanale di nessun tipo, escludendo ovviamente quella per il Subwoofer
 
Grazie dell'info. sapevo che non aveva le xlr, ma chiedevo la compatibilità con un semibilanciato, mi sono spiegato male. Sorry. Il cavo semibilanciato l'avrei fatto schermare ed evitare infiltrazioni nel suono. Vero che per un sub forse è inutile in quanto qualsiasi interferenza ci sia, sarà sopra il khz, però visto che c'ero.
Se però la calza saldata alla massa potrebbe dar noia all'ampli, faccio un tranquillo sbilanciato.

Ci avevo pensato in quanto la lunghezza è di circa 1 metro, non i soliti 60cm. TV, wifi, modem, ps3, ampli e collegamento all'antenna tv molto vicino, non sono il massimo.
 
Il semibilanciato serve in teoria ad impedire che una elettronica porti disturbi ad un'altra. La parte con la massa saldata dovresti metterla dal lato di quella che più probabilmente manda in disturbo, e di solito è una sorgente. Non credo che il Pre del 671 possa darti problemi del genere, e quindi ribadisco che non ha molto senso. Comunque 1 metro è una distanza molto breve e ti stai facendo problemi che forse capirei con elettroniche di alto prestigio ma che non centrano nulla con il 671 ;)
 
Adesso uso un semplice rca che si compra al supermercato, della sezione di 3mm forse, quindi non mi faccio tanti problemi. Nel momento in cui andavo a fare un cavo, lo volevo fare bene, anche per usi futuri.
A questo punto, avendo in casa un po di cavo coassiale (per tv), faccio con quello. normalissimo sbilanciato.
La domanda era per capire se la calza che fa da schermatura, collegata alla massa lato pre out ampli (ovvero sorgente) avrebbe dato noia a quest'ultimo.
 
piccolo problemino: sul 671 quando abbasso il volume o gli do un imput da telecomando, la risposta a schermo dovrebbe apparire impressa sulla bada nera centrata. La bada nera è centrata, ma la scritta bianca è allineata al margine sinistro, quindi fuori dall banda nera e molte volte non si legge nemmeno.

All'inizio non era cosi, si è presentato un paio di settimane fa, e non so la causa.
Come risolvo?
 
cosi però mi tocca reimpostare tutto e rifare il ypao.
per ora lascio cosi, tanto non da noia. le info le vedo anche sul display del sinto.
Ma è mai capitato a qualcuno?
Inoltre ho visto che sul sito yamaha c'è un firmware da scaricare. Conviene metterlo?
 
Il mio firmware è 1.19 mentre quello disponibile sul sito è 1.18
c'è infatti scritto di controllare prima, perchè se fosse superiore o uguale non si deve fare l'update. Strano però che quello sul sito sia addirittura inferiore al mio.. :confused:
 
ciao ragazzi,mi potete dare un consiglio?
voglio cambiare il mio vecchio e glorioso yamaha dsp-a595a con un nuovissimo rx-v373 oppure il modello rx-v671.
i prezzi sono:
rx-v373 a 299 euro
rx-v671 a 269 euro perche è un ultimo modello esposto in centro cc,esattamente il saturn.
cosa mi consigliate? la differenza è di 30 euro.
è meglio prendere un ampli base o un buon prodotto vecchiotto? e che differenze ci sono tra i 2 ampli?
grazie mille a chi mi sa rispondere
 
Assolutamente è senza dubbio il 671, che non è vecchiotto ma solo del 2011, per giunta in una fascia molto competitiva. È superiore al 373 di parecchio... Considera che di listino ci sono 250 euro di differenza, e non 30 ;)
 
Considera che di listino ci sono 250 euro di differenza, e non 30 ;)[/QUOTE]
ciao nenny,grazie per la risposta.
cmq ti confermo che la differenza è veramente di 30 euro,come ho detto è un ampli esposto e ultimo pezzo,poi se di listino ci sono 250 euro di differenza non lo so,io guardo il prezzo attuale.
poi ad essere sincero ho un buono sconto del saturn,ho 50 euro di sconto su una spesa minima di 250 euro,percio il 671 vado a pagarlo ben 219 euro. per quello mi è vebuto il pallino di cambiarlo.
poi visto che 6 piu preparato di me,ti chiedo un'altra cosa,il mio impianto attuale è un 5.1 e se non erro la potenza massima è 90/100 w a cassa,questo è un 7.1 da 150 w,cosa succede se collego sempre le mie casse 5.1 con potenza inferiore ai 150w???
calcola che il mio impianto attuale non arrivo mai a meta dell'audio perche la stanza è piccola e sono in un condominio,percio se non esagero con il volume max non dovrei avere problemi,o sbaglio?
al massimo mi saltano le casse :-))
le casse anteriori sono componenti ciaro che non mi ricordo la potenza,quelli posteriori sono della polkaudio modello rm101,su internet ho trovato questo Recommended Amplifier Power 10 - 125 w/channel .
visto che non capisco una cippa,potrebbero andar bene?
grazie mille
 
allora il mio 671 a 269 euro è un mega prezzo!
170 euro in meno sono parecchi,quasi quasi domani faccio un salto dal saturn e con il buono sconto lo pago 219 euro :-)))
 
Sì, è semplicemente un affarone. Un ampli del genere lo pagavi 450 euro in media sui siti online, un anno fa. Di listino mi pare facesse 549 o 499 (non ricordo). Prendi come riferimento il prezzo del 673...

Per il discorso della potenza... Non ci pensare. Sono solo numeri.
Pensa solo che la qualità non si misura in potenza e che il 671 è in grado di pilotare qualunque diffusore fino a 500 euro a coppia (quindi un 5.1 da 1000-1500 euro sub compreso) senza problemi. Un 373 pilota soli i kit piccolini...
 
Ultima modifica:
Ultimo prezzo di listino RX-V671: € 564,00 (con IVA 21%)
Ultimo prezzo di listino RX-V673: € 599,00 (con IVA 21%)
 
Top