• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline

homecinemasolution ha detto:
Per le bat cave abbiamo una medicina apposita !
La qualità è spaziale 400% più dinamica di uno schermo normale in PVC
nessun problema di sparkling .

Si ha qualche stima di quando sarà "pronta" questa "medicina"? :D

è al vaglio delle autorità competenti....

Simone, non è che poi fai dei test sugli animali? sai magari poi scopriamo che il segreto è che il telo è fatto con pelle di Dodo Australiano (estinto peraltro da tempo)? :D

metà ottobre... a sto punto congelo l'acquisto del bd 3 e valuto con più calma!

qualche possibile shoot out a milano o bologna ci sarà?
non mi va di venire in sede hcs.. troppo lontano!!

akira yuki ha detto:
Nelle stesse condizioni ambientali tra il 2 e il 3 la differenza non è affatto sensibile.
Non è il caso di gridare al miracolo perchè nel passaggio dal 2 al 3 non è avvenuto nulla di eclatante...

ti ringrazio;)

ci vado ancora più calmo!

a me piace luminosita a canna e immagine tipo led al centro commerciale!

vedo pochissimi film(2 al mese circa,a volte meno!!) ma gioco sempre con la play e guardo le partite su sky!!

perciò immagino che ci salterebbe fuori, sia con un telo che con l'altro, un bel di polvere magica sluccicante!!

ma dimmi.. lo dici tu della pochissma differenza fra gen 2 e 3 o misure stumentali o la casa produttrice o plasmapan??

non che non mi fido è:D ma per sapere la fonte, dato che a me han detto il contrario!!!:eek:

HUNTER ha detto:
ti ringrazio;)
ma dimmi.. lo dici tu della pochissma differenza fra gen 2 e 3 o misure stumentali o la casa produttrice o plasmapan??
Lo dico io che ho conosco molto bene il gen 2 (avendolo in casa) e avendo osservato attentamente il 3. Il setup è determinante per questo genere di schermi, questo posso dirlo con assoluta certezza (avendolo provato sulla mia pelle a car(issim)o prezzo.

homecinemasolution ha detto:
e l'altra con sempre caratteristiche di light scattering ma con gain 1.2 , qundi grigia ad alto contrasto con meno compromessi della 1.8 che abbiamo chiamato Atom " proprio per la sua struttura atomizzata " che vedrete presto agli shoot out di tutta Italia in comparativa stavolta con un BD2 di 3° generazione proprio per non lasciare dubbi o incertezze agli interessati .
A questo punto aspetto di vedere anche questa tela. Tempistiche?

Conclusioni?

Dopo aver letto tutto l' argomento mi è sorta spontanea una domanda al quale spero qualcuno sappia rispondermi:

In un ambiente living questo telo riesce a garantire delle prestazioni considerevolmente migliori rispetto ad un telo bianco consumer?

Grazie

Ciao Stazza,

Grazie della risposta e in effetti essa riassume i pregi ed i difetti del telo in questione,però essa non mi fuga i dubbi al riguardo e non risponde alla mia domanda:)

Tu chiudi il tuo intervento dicendo che bisogna capire se il bilancio fra pregi e difetti si chiude in positivo in base alle variabili di ambiente e altro.

Ecco è questo il punto. SI può affermare perentoriamente che al di là di tali variabili esiste un miglioramento evidente rispetto ad un telo consumer?

Se a questa domanda non è possibile rispondere allora l' unica soluzione sarebbe quella di valutare il comportamento di suddetto telo nel proprio ambiente....giusto?

la risposta è che non c'è una verità assoluta. a me è sembrato un buon telo con i modsti difetti che ho riscontrato.

sta di fatto che se collocato in presenza di luce, la differenza è sensibile!

pertanto è lecito domandarsi se nel proprio ambiante abbia efficacia, ergo hai le luci accese?

Grazie della risposta.

Il mio è un ambiente living.
Utilizzo il proiettore essenzialmente per la visione di film (luci spente) ma mi capita anche di giocare con la play e ovviamente in quel caso preferirei poter evitare di spegnere le luci.

Va bene, la conlusione quindi è sempre la solita:) bisogna valutare nel proprio ambiente.
Vedrò di farlo.

Grazie di nuovo

In ambiente living con luci spente se riesci a oscurare con una tenda nera, la parete che si trova frontalmente allo schermo otterrai, con immagini ad alta e media luminosità, un aumento considerevole del contrasto percepito. ;)