Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Steven ha detto:
...ma in america quando escono?! :P

In avs D-Nice (che lavora in Pioneer) dice sempre a settembre o al massimo (meglio dire minimo ;) )l'ultima di agosto! :)

I prezzi americani tuttavia sono quasi il doppio per i FHD rispetto agli HDR!

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo.
Siccome sono interessato anche io all'acquisto di questi nuovi pioneer ho chiamato l'assistenza per sapere qualcosa in più sui prezzi e in via ufficiosa (e dopo molta insistenza...:p ) mi hanno detto questo:

- 50" Full-HD versione base: 4.990 euro
- 50" Full-HD versione elite: 5.990 euro

- 60" Full-HD versione base: 6.500 euro
- 60" Full-HD versione elite: 7.500 euro

Praticamente ci sarà circa 1.000 euro di differenza tra la versione base e l'elite! :eek:
Mi hanno precisato che questi dovrebbero essere i prezzi consigliati, poi ovviamente i vari negozianti potranno ritoccarli verso il basso (spero :) ) o verso l'alto (non credo...:cry: )
Spero vivamente che non si siano sbagliati, soprattutto sul prezzo del 50" base che è quello che mi interessa... ;)

Plasmista ma scherzi? Nessunissimo problema. Era una mia frecciatina (in base a info personali che ho) riguardo alla nuova serie paragonata col 5000EX.
Che la nuova serie faccia, grazie alla nuova qualità costruttiva del pannello, un enorme passo avanti coi neri ormai è quasi scontato e fuori alcun dubbio. Ma ricordatevi che un pannello non fa tutto....
Ma ci sono altre cose che, se devo cambiare plasma, un 5000EX, con un 50" della serie nuova FullHD non lo faccio.
Poi vedremo per un 60".

PS la birra la offro io :ubriachi: :D

Ciao Gnocco ;)
bho di quella serie non so, non sapevo nemmeno esistesse il modello Elite. Magari da noi, l'Elite non è altro che il modello più "accessoriato" :)

Di sicuro ha il Digital Colour Filter III Plus,che sicuramente lo rende più caro, probabilmente avrà qualche cosa di estetica più pregiato magari un tipo di "plastica" meno plastica....insomma i 1000 euri in più in qualche modo devono giustificarlo......:)

nobrandplease ha detto:
Di sicuro ha il Digital Colour Filter III Plus,che sicuramente lo rende più caro

Esattamente, la versione elite sarebbe quella con il Digital Colour Filter III Plus. Se non sbaglio dovrebbe avere anche qualche connessione in più, tipo la porta USB.

Ad essere precisi la connessione usb ce l'hanno pure i 508.

La differenza della usb nella versione americata Elite e non-Elite è la presenza nei primi dell' Home Media Gallery (che legge molti formati di file foto, mp3, mpeg4, file ts) mentre "solo" nei secondi della Home Gallery che legge esclusivamente foto ed mp3.

GnoccoFritto ha detto:
Ad essere precisi la connessione usb ce l'hanno pure i 508.

Infatti il 508XD è la versione top di gamma dell'HD-ready.

Sono le versioni "minori" 4280 e 5080 a non avere la porta USB, come specifica anche l'articolo di AVmagazine. ;)

DOPO MESI DI NULLA COSMICO.....finalmente il mio interesse è stato stuzzicato da questi nuovi plasma pio che reputo in assoluto la migliore marca di plasma in circolazione.

da felice possessore del HITA 42 pdp 7200 marca e prodotto x i quali stravedo, ma che sui full hd sta latitando (almeno in italia), mi sono deciso ad aumentare la diagonale e passare a un full hd, sempre plasma che personalmente reputo superiore agli lcd.

detto cio, qualcuno può farmi un piccolo sunto su questi nuovi prodotti prezzi e modelli, in particolare 55 che stimo da tempo x la sua indiscussa imparzialità?

cmq per il 50 FHD ci sono anche io, basta che non costi uno sproposito.

grazie

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Era una mia frecciatina (in base a info personali che ho) riguardo alla nuova serie paragonata col 5000EX.

potresti per favore specificare meglio il concetto? Pensi che la nuova serie sia inferiore al 5000? spero che non sia solo per il costo inferiore dei nuovi modelli...anche perchè in un mercato più aperto alla concorrenza(USA), il 5000 te lo tirano dietro (lo trovi a meno di 4000$) mentre il nuovo elite Full-hd prezzo suggerito 6000$ (trovato a 5400$)...
secondo il mio modesto parere il 5000ex costa molto per 2 motivi:
-é un modello professionale(solo monitor) notoriamente più costosi
-è stato credo il primo plasma FullHD in commercio e questo ha permesso a pioneer di tenere alto il prezzo data l'esclusività del prodotto
in ogni caso la tecnologia avanza(e con essa le varie economie industriali)...se così non fosse, pagheremmo un 50" Full-HD almeno 20000€...
Pioneer ha cercato con la serie 7 di avvicinarsi (come prezzi) a Panasonic ma non vi è riuscita...allora ha cercato di tornare sui passi della qualità, sfornando un prodotto che sembrerebbe un deciso salto in avanti sia come qualità del pannello, sia come qualità dell' elettronica (non sono sicuro di questo poichè ancora non ho visto coi miei occhi).
Posso sbagliare ma mi auguro di no

saluti:)

Ho dato un'occhiata alle specifiche degli hd-ready: sono ottime.
A parte gli ingressi,i dati del pannello ecc,anche il resto della tv sembra costruito ottimamente: non consumano troppo e pesano poco(34kg).
Peccato davvero che l'acquisto lo debba rimandare a data da destinarsi(a causa di spese per la definitiva risistemazione della mia camera,a meno di miracoli,non potrò spendere così tanti soldi in una tv),perchè questi mi sembrano le prime tv veramente comprabili(apparentemente non noto nessuna grave lacuna).

M.level se con me vuoi parlare di prezzi, per qualsiasi modello, parla di quelli ufficiali italiani, o di qualche sconto che puo' fare un negozio sempre in Italia.
Niente estero di importazione, venduto in italia ma sempre di importazione ed online in quanto sull'acquisto di certi prodotti sono completamente contrario.
L'esperienza del 436 e 506 dovrebbe insegnare qualcosa.
Io ho semplicemente detto che il 5000EX col nuovo FullHD da 50" non lo cambio e se dico così ho le mie buone motivazioni ( che poi verifichero' appena saranno disponibili) e quando sarà il momento diro'.
Ognuno ha le sue fonti "ufficiose", io mi fido delle mie ;)
Ci faro', con calma, un pensierino sul 60" anche se....
Vabbè vedremo quando usciranno ;)

Proprio ieri ho avuto modo di confrontare un "vetusto" 436 con un 4270. Il 436 costa ancora 300 € in più ma anche chi era con me, per nulla impallinato, è rimasto incantato nel vederne i colori.
Dei nuovi FHD Pio vorrò anche vedere come si comportano con segnali SD, gestiti molto molto bene dal 5000ex (che ribadisco non possiedo :cry: )

Comunque in qualsiasi caso saremo di fronte all'uscita (dei modelli Full-HD ma anche HD-Ready) di un Signor plasma senza dubbio credo.
Se solo hanno mantenuto lo standard di qualità di visione attuale e migliorato il nero già è un successo ;)

55AMG ha detto:
Io ho semplicemente detto che il 5000EX col nuovo FullHD da 50" non lo cambio e se dico così ho le mie buone motivazioni ( che poi verifichero' appena saranno disponibili) e quando sarà il momento diro'.

sono moooolto curioso...non tenermi sulle spine:D :D :D

M.level se con me vuoi parlare di prezzi, per qualsiasi modello, parla di quelli ufficiali italiani, o di qualche sconto che puo' fare un negozio sempre in Italia.

il riferimento al mercato statunitense l' ho fatto poichè in quel paese la concorrenza è maggiore e il prezzo dei prodotti è più vicino al loro reale valore, di certo non comprerei mai un plasma dagli USA ne da nessun altro rivenditore on-line, nonostante le differenze con i negozi siano, a volte, piuttosto eclatanti...

saluti:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.