Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un problema con l'antenna ed il 508 ...
Se connetto direttamente il cavo antenna al pio, tutto ok ... ma ... se passo il cavo antenna dal VCR e da qui esco al pio, quando accendo la TV il pannello mi ddice che c'è il cavo antenna in corto! :eek:
1) è pericoloso??
2) cos'è che non va?
grazie!
ciao, maurizio

hdmi control

acquistero' il 608 full.
Quest'oggettino (come il 508) gestisce la funzione hdmi control.
Pensavo che il funzionamento di hdmi control fosse paragonabile a quello della "vecchia scart"; cioe' il plasma commuta automaticamente sull'ingresso hdmi dal quale riceve segnale.
Leggevo pero' il manuale del nuovo ampli vsx lx70(pag. 65 par.4) e, se non ho capito male
(e chiedo conferma al forum), se tutti gli apparati (con out hdmi ovviamente) sono compatibili con "hdmi control", si possono collegare tutti all'amplificatore, e questo "lascia passare il segnale (sull'uscita hdmi) anche se spento.
Se fosse vero potrei stravolgere le connessioni da e verso il plasma...

Memphys ha detto:
*Aggiornamento per spedizioni co-buy*

ho sentito oggi il distributore direttamente e i televisori non sono ancora arrivati, tra l'altro sono finiti anche i 60" e pare siano 3 settimane che non arriva nulla e hanno tutti gli ordini fermi. A detta sua dovrebbero arrivare questa settimana, vi tengo aggiornati.
ma non capisco,visto che anchio ormai aspetto il 50 da 3 settimane e ad oggi non sanno ancora niente ,ma e' possibile che i tv arrivino in settimana (dubito fortemente)e i distributori italia non lo sanno nemmeno il giorno prima ,ma cosa e',un regime di anarchia,cioe' non hanno un telefono per comunicare con la casa madre per poter avere date precise da fornire ai rivenditori in maniera che chi ha speso 12 0 13 milioni delle vecchie lire sappia almeno quando arriva il suo oggetto cosi evitando di rompere le scatole al rivenditore che poveretto non sa niente,e' forse chiedere troppo,perche sembra quasi che brancolino nel buio piu totale,ma come caz.....si fa.
A sto punto mi stanno cominciando a girare i ......,non tanto per l'attesa ma per l'assurdita della cosa,il ritardo ci sta tutto e si puo aspettare anche 2 mesi,ma non e' possibile che non siano in grado di fornire almeno una data approssimativa,tutte le settimane sono buone,ma cosa vuol dire,cos'è la tombola.
Comunque se non arriva entro fine settimana disdico l'ordine e tengo il 60

Ultima modifica:
Stando a quanto ho sentito io,non si aspettavano di venderne tanti e sono rimasti spiazzati,ergo faticano a far fronte alle richieste(e sta capitando con diversi modelli top di gamma,basta vedere anche l'F96 samsung,praticamente introvabile).

hai sicuramente ragione pero' non credo sia accettabile che un azienda come la pioneer non abbia la possibilita,per altro veramente banale di comunicare almeno ai suoi distributori i tempi di consegna dei tv,se non altro per una questione di serieta,anche perche qui sembra che ogni settimana si aspetti la fatidica conferma degli arrivi come se arrivassero dalla luna,c'e' una ditta che li produce e che dovrebbe informare come fan tutti dei tempi necessari per le prossime uscite,non mi sembra difficile,qui sembra invece che si brancoli nel buio piu totale

mau98 ha detto:
per favore, qualcuno mi aiuta sul "cortocircuito antenna" che ho postato poco più su? :(

L'unica cosa che mi viene in mente, ma è un'ipotesi azzardata, è la seguente:

vai su setup e controlla se hai settato il controllo aereo del digitale terrestre. Se è su on, mettilo su off e incrocia le dita:rolleyes:

SUPERSLIDE1965 ha detto:
notizia certa.... spero da distributore pioneer,i tv dovrebbero arrivare venerdi 23
... 23 Dicembre??? evvai!!! Jingle bells Jingle bells........
natale07.gif

cobuy

come myfriend ha proposto l'apertura di un thread a parte per i setting del 508, cosi' mi veniva in mente di proporre un thread che riguarda i problemi di spedizione, i litigi col distributore pioneer, le presumibili date di arrivo del plasma a casa, i vari ...."ma quando arriva?"
il tutto per un po di pulizia di questo thread....
Sono un po polemico...e' vero...ma su una sola pagina ci sono almeno 5 messaggi di questo tipo...ed e' un peccato!!!

Ho finora evitato appunto di intasare il thread con le vicissitudini relative alla consegna del Kuro, ma tra negligenze e pressapochismi vari ne avrei da raccontare...ma porto pazienza

Faber

Sviluppi

Grazie al venditore e al rappresentante le cose si sono messe per il verso giusto. A bocce ferme vi dirò tutto. Di sicuro Pioneer dovrebbe fare un monumento a queste due persone, perchè hanno saputo dimostrarsi persone di vecchio stampo che hanno a cuore la soddisfazione del cliente, fattore che è la quintessenza del commercio.

Di sicuro però devo ringraziare sentitamente anche le persone che in questo forum hanno avuto la fermezza di prendere una posizione netta, nonchè di esporla pubblicamente, nei confronti dell'intervento di Pioneer.
Grazie anche a chi ha riconosciuto l'esistenza del problema e che l'ha segnalato su queste stesse pagine.
A volte ciò che sembra inutile o un gesto di poco conto può davvero cambiare le cose.
E un grazie a tutti per avermi spronato a non mollare :)

gianmaria_fel ha detto:
1. Di sicuro Pioneer dovrebbe fare un monumento a queste due persone, perchè hanno saputo dimostrarsi persone di vecchio stampo che hanno a cuore la soddisfazione del cliente, fattore che è la quintessenza del commercio.
2. E un grazie a tutti per avermi spronato a non mollare

1. beh, questo significa che il "titolo" di ottimi rivenditori se lo meritano tutto. si vede che per fortuna al mondo ci sono persone che ci tengono alla clientela xchè capiscono che, per chi ha un'attività individuale, sa quanto conta la soddisfazione del cliente (e non parlo solo di quella oggettiva) ;)

2. posso dire una cosa??? (tanto x sdrammatizzare) :rolleyes:
... non ti è ancora tornato indietro.... credi che ti arrivi prima di natale??? col caxx!!!
dita3.gif
:rotfl:

gianmaria_fel ha detto:
Grazie al venditore e al rappresentante le cose si sono messe per il verso giusto
Bene, benissimo, salta la visita ma, almeno per una volta, non piove sul bagnato.
Tienici al corrente degli sviluppi, mi raccomando!

ais001 ha detto:
2. posso dire una cosa??? (tanto x sdrammatizzare) :rolleyes:
... non ti è ancora tornato indietro.... credi che ti arrivi prima di natale??? col caxx!!!
dita3.gif
:rotfl:

Bah il mio tv è un pò come il tuo: il mio non è mai ripartito, il tuo non è mai arrivato :fuck:

Sono contento che tutto si sia risolto :).
Non avevo dubbi che il venditore si sarebbe adoperato per risolvere(la tv non l'ho comprata(ancora? Taccio per non portarmi sfortuna),ma parlandoci si capisce benissimo che è una persona seria).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.