Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
al limite contatta la sede centrale di pioneer e descrivi la tua delusione verso l'assistenza,facendo presente che parlerai in giro del trattamento ricevuto,qualora non si dicessero disposti a risolvere.

Beh... attento ai toni però ;): meglio dire che se non ti risolvono la questione esporrai il caso nelle sedi di AVMagazine e AF... e chiederai il loro ausilio (che è un modo implicito di dire che la faccenda verrà diffusa su organi di informazione).
 
Onslaught ha detto:
... ho rivisto il pioneer con mio padre: ha capito perchè insistevo tanto :).
Tra l'altro 1)c'era il 42" e gli è piaciuto tanto(per il salone,io gli ho spiegato che sarebbe troppo limitante per chi,come me,guarda moltissimi video da pc),2)non mi ha distrutto in 2 secondi,come faceva sempre,quando gli ho spiegato,per filo e per segno,perchè mi sono fissato col 50" full hd(gli ho illustrato tutti i pregi della tv sulla tv stessa).
Il problema è che è veramente grande(ma davvero,non posso comprare un'altra tv: la visione del pioneer la trovo emozionante e coinvolgente,quella degli altri tv no,e questa è LA risposta; non so cosa fare...).

ma allora torni all'attacco?
io, ora che la mia fidanzata si è laureata, sto progettando di andar finalmente via di casa e penso che in caso comprerei prima l' LX508D che i mobili per la casa... :D
 
No,non torno alla carica,anche perchè c'è effettivamente un problema dato dall'ingombro,e quello è inopinabilmente enorme.
Sto studiando alternative sul come posizionare la tv per acquistare spazio(stavo pensando di metterla a muro,sopra la scrivania: con una bella staffa a muro,tipo le vogels,si può tirare la tv fino a 60cm in avanti e fino a 120° di inclinazione: in questo modo non andrei ad occupare spazio utile,ed inoltre potrei spostare la tv,quando la guardo,alla giusta posizione per vederla da letto).

@ais
Neanche: un 46" è grande comunque,mi servirebbe un 42" per metterlo sulla libreria.
 
Allora domandone:
ho notato (come molti di voi) che i settaggi del Kuro non sono "per tutte le stagioni". Nel senso che guardare un film sui canali HD o guardare un DVD in upscaling necessitano di settaggi diversi (colore, contrasto, ecc... ecc...). Siccome non riesco piu' a trovare il manuale (lo so lo so errore ma io sono uno di quelli della famiglia prima provo poi leggo :) ) volevo sapere se e' possibile "salvare dei profili" di settaggi e richiamarli all'occorenza (es. metto tutto a posto per sky HD e quando mi serve vado nell'apposita voce trovo il profilo sky hd, lo seleziono e immediatamente tutti i settaggi si calibrano sui valori salvati, spero di essermi spiegato bene :( ). Mi pare che ci fosse qualche post in questo thread ma con 300 e passa pagine devo dire che ho fatto fatica a trovarlo e non so come impostare la riecerca.

Grazie fin d'ora per le riposte :)
 
Onslaught ha detto:
Piuttosto tengo il mio crt
... beh... se risolvono i problemi del 24p, non è malvagio come tv. così tu hai un FHD e tuo padre non si lamenta xchè è un 50" :D



nalfein ha detto:
Mi pare che ci fosse qualche post in questo thread ma con 300 e passa pagine devo dire che ho fatto fatica a trovarlo e non so come impostare la riecerca.
... c'è un topic dedicato ai setting dei PIO:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84826
 
Ciao raga, è da un pò che non posto con voi ma tra lavoro, gite e alcune cosette ho staccato!

il bestione va sempre alla grande! solo che oggi mi stava per venire un infarto...

mio fratello alle 14 accende la 360 ed inizia a giocare, dopo 30 minuti circa mette in pausa per far entrare un amico (mentre io stavo per uscire) e tra una parola e l'altra si mettono a suonare in cantina lasciando la tv da sola con la 360 in pausa.. :incazzed:

rientro verso le 19 e ritrovo la stessa schermata di pausa di quando sono uscito :eek: > :cry:

cambio subito sorgente mettendo sky e faccio delle prove per vedere se è successo qualcosa... in conclusione? niente di niente! tutto era perfetto fino alla minima prova fatta! :winner: ho messo anche una partita in HD dove nell'alta definizione e nel verde quasi omogeneo potevo notare con più facilità minime traccie di stampaggio! ma NIENTE :cool:

che dire, dopo il mezzo infarto iniziale adesso posso fare sonni tranquilli!

N°1.
 
nalfein ha detto:
Allora domandone:
ho notato (come molti di voi) che i settaggi del Kuro non sono "per tutte le stagioni". volevo sapere se e' possibile "salvare dei profili" di settaggi
Grazie fin d'ora per le riposte :)

Devi usare la selezione utente che è personalizzabile per ogni ingresso. Anche standard e film lo sono. ;)
 
gianmaria_fel ha detto:
Anche standard e film lo sono. ;)

Scusami non ho capito questa parte :( .

Per il resto grazie vedro' di trovare la voce nel menu' (ma ti spiega passo passo? Sai non trovando piu' il manuale se devo fare cose che non sono spiegate li mi trovo a piedi hehe :) )
 
*Aggiornamento per spedizioni co-buy*

ho sentito oggi il distributore direttamente e i televisori non sono ancora arrivati, tra l'altro sono finiti anche i 60" e pare siano 3 settimane che non arriva nulla e hanno tutti gli ordini fermi. A detta sua dovrebbero arrivare questa settimana, vi tengo aggiornati.
 
effetto burning sui plasma...un po OT ma interessante

qui' sul sito di repubblica
c'e' un articolo interessante.....
speriamo che la RAI per una volta si sintonizzi....e che anziche' pagare milioni di Euri per Sanremo e Pippo Baudo, incominci ad acquistare un po di tecnologia
 
nalfein ha detto:
Per il resto grazie vedro' di trovare la voce nel menu'


Allora selezioni l'ingresso che vuoi regolare, una volta che sei entrato nella schermata dell'ingresso, premi -Home Menù-, poi vai su -Immagine-, e selezioni -Selezione AV-, infine vai su -Utente- e modifichi i parametri come preferisci. La stessa cosa la dovrai fare per ogni canale e automaticamente, a seconda dell'ingresso selezionato, la tv ricorda i parametri che hai settato per quell'ingresso.
La stessa cosa accade anche selezionando come selezione AV standard o film, ma con questi due puoi selezionare solo l'uno o l'altro per ogni ingresso video, non potendoli personalizzare in maniera specifica.
 
Memphys ha detto:
A detta sua dovrebbero arrivare questa settimana, vi tengo aggiornati.
... ok, quindi è + ipotizzabile che arrivino sett prox e quindi che partano ormai dopo il 5 dicembre... evvai, a natale (forse) arriva il tv :D
 
Altro dubbio (oh ragazzi sapete tutto io ne approfitto un po' hehe) quando e' venuto l'installatore di Sky mi ha detto di attaccare il cavo HDMI e contemporanemante anche la scart. Sul subito ho pensato che fosse solo una questione di precauzione e di doppio ingresso ma quando ho conneso la PS3 solo con il cavo HDMI sentivo ma non vedevo nonostante avessi selezionato la sorgente HDMI sul Kuro (ma mentre scrivo mi sorge un dubbio atroce forse sulla PS3 non era settato l'HDMI come uscita :( ). Ho dovuto attaccare anche lo scart. E' normale la cosa o scart e HDMI vanno ognuno per licavoli loro? (leggasi posso staccare le scart adesso? :D )

Ciao e grazie a tutti non avessi trovato questo forum rimanevo nella c***a fino al collo
 
Col decoder Sky non ho mai attaccato la scart, ho collegato, sempre e solo, l'HDMI e non ho mai avuto problemi...
Approfitto per chiedere una cosa io: ho attivato l'orbiter in modalita' 2 (quindi protegge lo schermo anche con la visualizzazione dot-by-dot, ma mi chiedo che senso la modalita' 1? Voglio dire perche avere 2 modalita'?
Non sarebbe meglio avere solo una modalita' che mi "copre" sempre? Anzi (forse esagero...) perche non mettere l'orbiter di default e garantire sempre il preziosissimo LX508?
Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top