Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri l'amico Poles ha visionato il full Hd da 50 pollici a milano, ha messo il suo parere nel hd ready io copio il suo messaggio ringraziandolo molto per la recensione:

Confermo.
Ieri ho avuto finalmente la possibilità di vedere dal vivo in un negozio di Milano il full hd pioneer da 50'' affiancato al 508 xd ed al 428 xd. Su tutti e tre i tv abbiamo fatto girare la stessa fonte, un programma di Rai 3 (Geo Magazine) preso direttamente da segnale sd dell'antenna analogica terrestre. Risultato: 428 e 508 hd ready strepitosi nella resa cromatica e nel trattamento del segnale sd (di qualità medio-buona il segnale dell'antenna), mentre il full hd faceva dannatamente più fatica: da una distanza inferiore ai 2,5 metri si vedeva qualche "panning" in più e complessivamente, nonostante la gamma cromatica fosse del tutto pari a quella degli hd ready, lo schermo dava l'impressione di una leggera velatura dell'immagine, specie nelle immagini in movimento (nei documentari c'erano piroghe sull'acqua, cascatelle, ecc.).

La differenza invece si notava (sempre da una distanza inferiore ai 2,5 metri ed in meglio per il full hd) con un bluray (mentre con Sky hd non si avvertivano particolari differenze di dettaglio).

Per cui confermo: se acquistate un full hd, dategli in pasto segnali adeguati, sennò non si giustifica la spesa superiore affrontata. Anzi, con l'sd da antenna normale l'hd ready viaggia decisamente meglio (anche se l'immagine del pio full hd resta complessivamente molto buona, intendiamoci). Nutrire un pio full hd con segnali sd è come dare tortellini ai porci (detto modenese).

Ah, il negozio era lo stesso in cui un utente aveva detto di essersi fatto prezzare il 428 xd a 2390 euro. Confermo anche questo: nonostante il prezzo esposto fosse 2490, dopo una breve trattativa, era disposto ad abbassare di 100 eurini.

Di nuovo un enorme grazie.

Ringrazio per questa impressione,molto utile: un full hd che si comporta molto bene con le sorgenti sd(ottenere gli stessi risultati degli hd-ready sarebbe stato un miracolo)è un ottimo televisore.

Grazie davvero! E' la prima recensione che leggo sul comportamento del full-HD con segnali SD...speriamo che ne arrivino molte altre, vero Palmlu? :D

Domani finalmente vedro' dal vivo questi Kuro...xo' a sti prezzi mi sembrano esagerati...forse meglio puntare su altre "tecnologie"...staremo a vedere :)

ARAGORN 29 ha detto:
Chiacchiere: Pioneer ha sempre dichiarato il prezzo senza, e poi ha sempre tranqulillamente venduto, allo stesso prezzo, con...
Mi sa che è proprio così, infatti il sito che è stato linkato qualche post sopra lo propone ad un prezzo di 5295 € comprensivo di diffusori verticali e piedistallo da tavolo.
Insomma...mi sa che su questi Pioneer i ricarichi siano davvero importanti e ci si possa aspettare in tempi brevi una "guerra" al ribasso tra i vari rivenditori rispetto al listino ufficiale.

pio 50-60 full

Oggi visionato e smanettato al Tav con il pio 60 fullhd.Provato solo con segnali full(bluray pioneer),che dire........veramente incredibile andava da dio bel dettaglio immagini magnifiche tridimensionalita' e colori stupendi,con le loro varie demo di prova era uno spettacolo,55AMG compralo ad occhi chiusi perche e' il migliore tv per segnali hd disponibile ad oggi(ho visto anche i tanti decantati samsung e sinceramente nulla di nuovo.......mi hanno molto deluso).....il 50 full girava con vari segnali hd ed anche quello andava veramente bene.....bye

@palmlu

Sono contentissimo che ti arrivi, anche perchè una tua recensione sarebbe importante, ma un pò mi fai pena....:friend: sai come sarai subissato di richieste :asd: :asd:

@55amg

grazie mille per la disponibilità.

Questione prezzi: direi che a prescindere grazie al lavoro incredibile di my siamo coperti anche da eventuali ribassi di prezzo. Comunque mi sembra che di utenti pronti all'acquisto ce ne siano anche fuori dal cobuy, perciò non vedo perchè la pioneer dovrebbe abbassare i prezzi a breve. Visto anche che le premesse su questo tv sembrano eccezionali!

Ultima modifica:
Allora raga oggi sono stato al TAV per la prima volta dopo diversi anni, e molto probabilmente per quel che mi riguarda non mi vedranno per un’altra decina di anni.

Detto questo vi posso dire che i pannelli in esposizione non mi hanno convinto molto
1. i neri sono migliorati, ma non come immaginavo
2. i pannelli nonostante la mega novita del Direct Colour Filter 3 (riflettono ancora)
3. i full-hd erano collegati e settati non certo come uno si aspetterebbe di trovarli al TAV quindi se la qualità c’era di certo non si vedeva
4. il prezzo di listino 6.000 euro per il 50" a imho sono eccessivi

non so voi ma secondo me, dopo 3/6 mesi passata la novità lo troveremo a 4000 vedrete

@55AMG
tieniti stretto il 5000

Sulla questione 24p:
In base a quanto scritto sul manuale dei Pioneer (sia hd-ready che full-hd) per ottenere la triplicazione dei frame si deve utilizzare il Purecinema sulla modalità "Avanzato". Io non ho letto da nessuna parte che è sufficente inviare al tv un segnale 1080p/24 perchè questo lo visualizzi correttamente.

gianmaria_fel ha detto:
non vedo perchè la pioneer dovrebbe abbassare i prezzi a breve.
Infatti io non intendevo i listini ufficiali (che potranno anche rimanere invariati per lungo periodo), quanto piuttosto i rivenditori che, avendo margini consistenti su questo tv, potrebbero decidere di limare il prezzo in tempi brevi.
Con questo non voglio dire che arriveremo presto sotto i 5000 €, anzi, concordo pienamente con te sull'ottimo lavoro di myfriend con il suo cobuy.

gianmaria_fel ha detto:
la nota a pag 32 o 31 dice chiaramente che non accetta i segnali a 1080i o p a 50/60hz.

Si ok l'ho letta ma non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto io.
La triplicazione la effettua se riceve in ingresso un segnale 1080p/24 (ed è possibile selezionare avanzamento in questo caso) e attivando il Purecinema su AVANZAMENTO.

morelli ha detto:
Si ok l'ho letta ma non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto io.
La triplicazione la effettua se riceve in ingresso un segnale 1080p/24 (ed è possibile selezionare avanzamento in questo caso) e attivando il Purecinema su AVANZAMENTO.

Chiedo perdono, ho preso fischi per fiaschi.. ma ho appena finito l'allenamento e credo che avrò avuto un carboidrato in corpo. Evidentemente non sufficiente ad alimentare quell'unico neurone ancora attivo :ops: edito che è meglio

Ultima modifica:
Libertà di opinione

lucasil ha detto:
pio 60 fullhd.Provato solo con segnali full(bluray pioneer),che dire........veramente incredibile...55AMG compralo ad occhi chiusi.....il 50 full girava con vari segnali hd ed anche quello andava veramente bene

Enki ha detto:
1. i neri sono migliorati, ma non come immaginavo
2. i pannelli nonostante la mega novita del Direct Colour Filter 3 (riflettono ancora)
3. i full-hd erano collegati e settati non certo come uno si aspetterebbe di trovarli al TAV quindi se la qualità c’era di certo non si vedeva

@55AMG
tieniti stretto il 5000

Ma insomma...mettetevi d'accordo altrimenti qui non ci si capisce più niente, soprattutto il povero AMG!!! :D :D :D

Credo che anche di 5000EX non ne abbiano venduti molti,ma il prezzo,a parte sconti dei negozi è sempre quello.
Non darei affatto per scontato che il prezzo cali in fretta.

Ragazzi per il 5000 credo che abbia ragione 55AMG quando qualche mese fa ci diceva, che forse il nuovo LX508D non era cosi performante come il suo. Sicuramente un bel raffronto come si deve su qualche rivista del settore sarebbe gradita a molti.

@Onslaught
Beh ma hai visto il calo che ha avuto il 507xd e diminuito in pochi mesi del 50% e nessuno se lo aspettava, a quanto pare la politica commerciale della Pioneer sta cambiando :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.