Mah. Mi sono informato un pò sul prezzo in negozio quì a Roma.
La prima cosa che mi hanno detto è 5.900... ma si sono poi lasciati immediatamente andare ad una previsione al ribasso, intorno ai 5.400, inteso come prezzo di listino al debutto.
Poi ti trovi tutto digitale che lo prezza a 5.290.
Se mi chiedono 5.400 al debutto, in un negozio famoso per non far sconti (tanto che non ne ho nemmeno chiesto i margini, che pure ci saranno anche se minimi), in pieno centro a Roma, e se il primo giornale che lo testa gli attribuisce un prezzo anche inferiore, mi sa che alla faccia dei frettolosi questa volta il prezzo di questi Pioneer calerà vistosamente... e pure alla svelta.
Insomma ho i miei dubbi che Pioneer, sta volta, terrà duro sulla propria politica dei prezzi, anche perchè il prezzo di lancio (5.900) appare davvero sproporzionato rispetto al resto del mercato (e non mi si venga a dire che sto tv vale due volte gli altri, magari rende un 15-20% in +, ed è dir tanto..., ma lo posso pagare il 30 % in più... mica il doppio).
Sono in lista nel cobuy ma, posto che parliamo di una tv che andrebbe presa a scatola chiusa, sto cominciando a rifletterci su (al di là dell'encomio per l'organizzatore del cobuy, che si è sobbarcato la rottura di scatole).
Vedremo: c'è ancora qualche giorno per pensarci

.