Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
85 + 10 cm da tenere sia in altezza che di lato per una corretta areazione !! :cry: ecco il motivo per cui, anche volendomi fare un mega salasso, non posso posizionare un 50" in salotto !

Peccato ! Ma perchè la Pioneer non ha fatto un 42" FullHD ?? :mad:
 
chen7403 ha detto:
1. 85 +10cm
2. Peccato ! Ma perchè la Pioneer non ha fatto un 42" FullHD ??
1. fai pure un 15cm.... i cm "volano" ;)

2. a memoria dovrebbe in un futuro non troppo remoto produrre un 42 FHD (mi sembra di aver letto da qlc parte).
 
chen7403 ha detto:
85 + 10 cm da tenere sia in altezza che di lato per una corretta areazione !! :cry

Si parla di 50 cm per la parte superiore e 10 per la parte posteriore, per i lati non è menzionato nulla, anche perchè le bocchette per l'aria sono nella parte superiore....
Comunque se ne era parlato anche poco fa.
 
infatti !

ma secondo voi, non laciare liberi questi cm di spazio nella parte superiore(la piu critica), nonostante il plasma sia posizionato ugualmente in una posizione aperta lateralmente, potrebbe essere rischioso ??
 
ais001 ha detto:
... il 508xd è 85cm (esatti), quindi in teoria se gli LX sono uguali, 85 è l'altezza finale con base da tavolo nera lucida :D

Sei sicuro? Se misuri le immagini che trovi sul sito Pioneer e fai le debite proporzioni, l'altezza del LX508, con la base da tavolo standard, dovrebbe essere 80.9-81 cm (mm piu', mm meno..!) ;)
 
chen7403 ha detto:
infatti !

ma secondo voi, non laciare liberi questi cm di spazio nella parte superiore, nonostante il plasma sia posizionato ugualmente in una posizione aperta lateralmente, potrebbe essere rischioso ??

:eek: Scusa chen, ma se ti ho appena detto che le bocchette per l'aria sono in alto che senso ha chiedere se lasciandogli spazio laterale, dove non ci sono prese per l'aria, sia ugualmente rischioso?

Certo che lo è! E' ovvio!

Se ti rendo difficile la respirazione dalle vie aeree superiori, tanto che potresti soffocare, ma ti lascio libere le ascelle, c'è rischio che muori soffocato? ;)

Ora quanto sia rischioso lasciare solo 15cm non lo so dire, ma se ne hanno consigliati 50 un motivo ci sarà. Altrimenti ti metti due ventoline e fai girare forzatamente l'aria come già hanno saggiamente suggerito.
 
chen7403 ha detto:
.......
...non laciare liberi questi cm di spazio nella parte superiore............... potrebbe essere rischioso ??

Mi associo alla domanda?
Questo e il dubbio riportato di seguito sono le uniche cose che mi frenano.
Questione immagine latente dovuto a bruciatura: leggo sul manuale dell'implementazione dell'eccellente funzionalità Orbiter per prevenire il danneggiamento dovuto a bruciatura, senonchè a pag 55, sempre del manuale, in nota, si dice che "...questa funzione non è operativa quando vengono ricevuti segnali dal pc".
Risulta anche a voi?
Il mio utilizzo prevalente del tv sarebbe come monitor HTPC: sarebbe, secondo voi, pericoloso?
Se così fosse ripiomberei nell'incertezza decisionale più assoluta....
 
kirth ha detto:
Mi associo alla domanda?
leggo sul manuale dell'implementazione dell'eccellente funzionalità Orbiter per la bruciatura, senonchè a pag 55, si dice che "funzione non operativa quando vengono ricevuti segnali dal pc".

Qua il discorso è diverso se, come è stato suggerito anche a me, ti colleghi tramite hdmi puoi tranquillamente impostare l'hdmi con entrata video invece che pc, così ogni filtro e funzione (tra cui l'orbiter) rimane in funzione.

Comunque se metti due ventoline il problema della circolazione dell'aria è praticamente risolto.
 
Doc_Nico ha detto:
... il 508xd l'ho misurato in un negozio qui vicino, quindi quello è un dato di fatto :D

... l' LX non è uscito quindi vado a supposizione. dal momento che lo chassis è lo stesso, sono propenso a pensare che siano le stesse dimensioni.



chen7403 ha detto:
ma secondo voi... potrebbe essere rischioso ??
... ovvio che "non è buona cosa", xò puoi ovviare a tale problema installando manualmente 2 ventole SOPRA le bocchette di areazione in modo da forzare l'aria ad uscire.

... ovvio che avrai un pò + di rumore per colpa delle ventole (dipende dalle caratteristiche delle ventole il "quanto rumore in +"), però ti elimini il problema del calore non dissipato ;)
 
Devi andare nel forum generale nel topic dedicato....
Non fate impazzire MY facendo su e gu. :)


P.S Ho appena chiamato l'assistenza Pioneer ( molto gentili ) mi sono informato anche riguardo all'acquisto dentro unione europea, l'assistenza è la stessa, ovvero se hai problemi con il PIO e l'hai acquistato es. sito tedesco, vengono a casa tua te lo sistemano, o eventualmente lo portano in assistenza, N.B però a differenza se lo compri in Italia, tale garanzia dura 2 anni, altrimenti l'assistenza, acquistandolo come l'esempio di prima, sito tedesco la durata è di 1 anno :)
Quindi se qualcuno lo vuole prima ed è interessato ad acquistarlo, l'info anche se detta, non sembra male.
 
Ultima modifica:
ringrazio tutti per il suggerimento delle due ventoline ! ;)

Sinceramente non saprei dove reperirle e come montarle visto che il 50" occuperebbe praticamente quasi tutto lo spazio a disposizione (soprattutto in altezza). Qualcuno mi può illuminare a proposito ? :rolleyes:

Inoltre come detto da qualcuno bisognerebbe vedere la questione rumorosità ....

Insomma .. se la Pioneer potesse dare anche a noi del 42" la stessa possibilità di avere la serie Lx non sarebbe male !! :mad:
Qualcuno ha notizie sicure in merito a questa produzione ?

Infine ho comprato la rivista tuttodigitale dove si parla del plasma in questione e ne parla veramente bene ma non completamente bene per quanto riguarda la riproduzione dei segnali SD (anche se poi si contraddice scrivendo nell'articolo stesso che, con questa generazione di plasma, è difficile rimpiangere il vecchio tubo catodico).
 
gianmaria_fel ha detto:
se, come è stato suggerito anche a me, ti colleghi tramite hdmi puoi tranquillamente impostare l'hdmi con entrata video invece che pc, così ogni filtro e funzione (tra cui l'orbiter) rimane in funzione.
Sì, però in modalità video hai il famoso overscan, se non sbaglio, che viene eliminato solo in modalità pc. Quindi, in conclusione, la coperta alla fine è comunque corta, e a qualcosa si deve rinunciare per forza...
Ettore
 
chen7403 ha detto:
..........

Infine ho comprato la rivista tuttodigitale dove si parla del plasma in questione e ne parla veramente bene ma non completamente bene per quanto riguarda la riproduzione dei segnali SD (anche se poi si contraddice scrivendo nell'articolo stesso che, con questa generazione di plasma, è difficile rimpiangere il vecchio tubo catodico).

Raga mettiamoci una cosa in testa una volta per tutte: è IMPOSSIBILE che i segnali sd si vedano bene come un CRT su un full hd,anche di questa qualità come i pioneer!!! E' come se chiedeste a un crt o a un hdready di vedere i segnali in alta definizione con lo stesso dettaglio e la stessa profondità che ti danno i full hd!!!!Ci puoi mettere tutta l'elettronica migliore di questo mondo, alla fine puoi ottenere solo un miglioramento, magari eliminare gli artefatti(con la speranza che non se ne introducano degli altri), ma i miracoli non si possono ottenere.
Quindi quello che ci si aspetta da un tv di questa levatura è che, a differenza di buona parte degli lcd e anche di alcuni altri plasma full hd che fanno veramente piangere,questo sia almeno discreto!!!!
E questo sicuramente lo sarà,statene certi...
IO già sono felicissimo delle straordinarie recensione fatte per i dvd ad esempio visti con toshiba o con oppo,definiti oltreoceano fantastici e paragonabili allo spettacolo degli hdready!!!!
E ve lo dice uno che su sharp 46xd1e e epson tw1000 ogni tanto gli vengono fuori alcune lacrime......:cry:
 
Che in sd non possa fare i miracoli credo sia assodato: sui full hd le sorgenti sd sono e saranno sempre un compromesso.
L'importante è che il risultato finale sia comunque di buon livello,avendo sempre in mente il discorso fatto sopra.
 
@myfriend

per carità ! nulla da dire .. io personalmente ho visto come vengono trattati i segnali SD sia con il modello 428XD che con il 5000EX e sono rimasto favorevolmente impressionato.

Purtroppo nel mio caso, lasciando da parte il salasso a cui andrei incontro, ho un problema di spazio che inizialmente non avevo messo in conto (50 cm di areazione in altezza).

Purtroppo se mai mi dovessi decidere di prendere il 428XD avrei sempre il problema di areazione (anche se meno evidente rispetto al 50") e anche per questo motivo non sono piu tanto convinto della scelta (in considerazione al fatto che spenderei 2550 euro per un Hd-Ready).

Alla fine se dobbiamo escludere i segnali SD dalle discussioni .. non credo che per i soli segnali Hd o Fhd ci siano così tante differenze tra tecnologie di ultima generazione lcd e plasma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top