Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pio lx 508

Letta la prova su Digitalvideo non molto tecnica,ne parla molto bene in hd un po' meno con i segnali sd.....dice anche che finalmente e' arrivata una flat tv che con il nero siamo ai livelli del tubo catodico.....
 
myfriend ha detto:
1. gli effetti del successo strepitoso del cobuy stanno cominciando a farsi sentire
2. Poco fa pioneer ha fatto sapere che sara molto difficile accontentare le richieste che si stanno facendo tramite nostro contatto

1. speriamo bene :D

2. chi è quel pirlone che ha sparlato??? :mad:
 
lucasil ha detto:
.......ne parla molto bene in hd un po' meno con i segnali sd...........

Niente di cio che non sapessimo già da tempo. Il problema è quanto meno bene rispetto al 508xd per esempio.Sto cercando di organizzare tempi di consegna e partenza permettendo(vi avviso a proposito che da venerdì sono in brasile per 8 giorni ma seguiro comunque tutto un oretta la sera anche se dovrete pazientare per le risposte: rientrerò giusto in tempo per l'ultima settima di cobuy)una bella prova comparativa con tanto di recensione e foto tra lx508d e pdp 508xd hdready(grazie alla gentile concessione dell'utente Arnold Layne, che ha acconsentito e che ringrazio) per dipanare ogni dubbio e perplessita su ogni fonte.
 
ais001 ha detto:
...2. chi è quel pirlone che ha sparlato??? :mad:

Eh mi sa che i pirloni sono stati parecchi mio caro.....e pioneer ha mandato a dire tramite il suo agente che gli altri suoi rivenditori in tutta italia,che magari vogliono vendere al prezzo di listino o giu di li questi fullhd, sono cari enon si toccano :cry: :cry: :cry:
messaggio chiaro o no'???
 
si confonde con tutto digitale di ottobre che è uscito stamattina (almeno nella mia edicola in provincia di genova). ho trovato la recensione molto interessante anche se a dire il vero non esce niente di nuovo se non che lo scaler "non è il massimo" o cosi dico loro. c'e anche la foto del tv dentro la sua scatola e sembra davvero imponente. il nero viene definito anche qui da crt e con segnali in hd sembra essere il m iglior tv al momento sul mercato. per l sd (LSD ummm..) invece come gia dicevo si dice buono ma nulla piu con evidenti scalettature. Nel complesso comunque ne esce come un ottimo tv. loro lo prezzano a 5290 euro ma nn credo che al momento della loro prova (almeno 15gg fa) il prezzo fosse ufficiale...
Alessandro
 
alelamore ha detto:
non esce niente di nuovo se non che lo scaler "non è il massimo". il nero viene definito anche qui da crt e con segnali in hd sembra essere il miglior tv al momento sul mercato. per l'sd invece come gia dicevo si dice buono ma nulla piu con evidenti scalettature. Nel complesso comunque ne esce come un ottimo tv.
Alessandro
Della serie, l'attendibilità o coerenza di certe prove. Vada per l'ottimo nero, e l'eccellenza con segnali HD (d'altra parte, essendo un Full HD ci mancherebbe altro), ma come possono concludere che è nel complesso un ottimo TV se ha uno scaler scadente e un pessimo deinterlacer (le evidenti scalettature quello lasciano presupporre...). Visto che ho la sensazione che in realtà il plasma in oggetto sia un ottimo prodotto, questa recensione lascia il tempo che trova. A meno che, invece, non abbiano ragione e Pioneer abbia preso un'incredibile topica. Ma scaler e deinterlacer scadenti, su un prodotto da 6000 euro di listino... :rolleyes:
Ettore
 
L'unica cosa che mi lascia perplesso, non sono tanto i segnali sd, con i quali la tv se la dovrebbe cavare comunque bene (ho questa sensazione e finchè non si potrà dire il contrario... continuerò a crederlo), ma il fatto che non si possa collegare un pc a piena risoluzione video, fermandosi a 768.
Hanno fatto 3000, potevano fare 3001 :(
 
Onslaught ha detto:
Su vga non si può mappare il pannello 1:1,ma collegando un pc tramite dvi-hdmi non c'è nessun problema.

Onsla spero che tu abbia ragione, ma a pag. 62 del manuale, parlando delle risoluzioni supportate, specifica che anche da hdmi se c'è collegato un pc supporta solo fino a 768 max.
L'arcano però potrebbe essere che mi sono spiegato male, quando intendevo a "piena risoluzione video" parlavo di di 768 contro 1080, non intendevo se riusciva a mappare 1:1, ma proprio della effettiva perdita di risoluzione.
Anche perchè da vga sembra sia possibile fare o il settaggio automatico, o sparare in full la visione dell'immagine, poi come sia il risultato solo prove su prove ce lo potranno dire, comunque il discorso non cambia siamo sempre a 768 e non a 1080.
Ora spero di sbagliarmi, non sarei mai stato più felice di essermi sbagliato ;)
 
Il tv ovviamente non può riconoscere cosa c'è attaccato all'entrata HDMI ;)

Interpreta solamente in base al segnale che gli arriva. Se invii da PC un 1920x1080p vedrai il tuo bel desktop mappato 1:1 come se fosse un segnale video :)
 
morelli ha detto:
Il tv ovviamente non può riconoscere cosa c'è attaccato all'entrata HDMI ;)

Insomma si può forzare il tv ad accettare quello che vogliamo?
Chiedo perchè sul manuale del tv c'è scritto che bisogna specificare che periferica è attaccata alla presa hdmi.
Tra parentesi sembra che tale specifica riguardi solo due prese hdmi su tre, non so se è un errore di battitura del manuale..:confused:
 
Allora tu devi specificare il tipo di segnale: Video e PC (da menu del televisore)

Nessuno ti vieta però, una volta impostato VIDEO di attaccarci un pc, inviare al pannello la sua risoluzione nativa e mapparlo uno a uno.
 
morelli ha detto:
Allora tu devi specificare il tipo di segnale: Video e PC (da menu del televisore)

Nessuno ti vieta però, una volta impostato VIDEO di attaccarci un pc, inviare al pannello la sua risoluzione nativa e mapparlo uno a uno.

Credo che si dovranno fare un pò di prove.
Perchè però fare questa distinzione tra video e pc da parte di pioneer?
 
Non ne ho idea. L'unica differenza pare data dal successivo comportamento del tv: con segnali video vari formati di schermo e vari filtri attivabili, su pc tutto disattivato.

Sugli hd-ready Kuro è la stessa cosa: se leggi il topic relativo trovi i messaggi di due utenti che hanno e stanno facendo prove. Con un pc puoi inviare via HDMI sia i segnali che sul manuale sono indicati sotto la voce VIDEO che quelli indicati sotto la voce PC.
 
myfriend ha detto:
Ma stai scherzando gianmaria....il tv in hdmi è mostrouso con mapping perfetto 1:1....non scherziamo;)

Che mappa 1:1 in hdmi lo so, possiamo quasi dire che l'ho scoperto io ;)
Mi riferivo al pc. Dovrò vedere comunque se c'è una differenza tale fra la vga e l'hdmi (sempre per un utilizzo da pc) da giustificare il probabile acquisto di uno switch.
 
Secondo me è tutto dovuto alla distinzione tra segnali pc e segnali video: la risoluzione 1920x1080 è effettivamente un segnale video,non una risoluzione in uso tipicamente sui pc,ecco spiegato,secondo me,perchè non appare come risoluzione per pc.
 
Onslaught ha detto:
Secondo me è tutto dovuto alla distinzione tra segnali pc e segnali video: la risoluzione 1920x1080 è effettivamente un segnale video,non una risoluzione in uso tipicamente sui pc

Quindi in teoria potrebbe anche supportarlo da vga???
 
In teoria sì,ma nel senso che non sarebbe la prima volta che una tv supporta risoluzioni non elencate tra quelle supportate,ma secondo me in questo caso non è così: la vga si intende sempre come ingresso fatto solo per i pc,quindi una distinzione tra risoluzioni video e per pc non avrebbe senso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top