Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non infierite sul buon Onsla :)
E' un dato di fatto che il Pioneer sia la sua TV ideale, e che soffra questa situazione e l'assenza di un Pioneer fullHD 42" :cry:
;)
 
Già AMG,è proprio così ;).
Vediamo cosa succederà,al limite potrei resistere fino almeno a Gennaio,quando ci sarà il CES,e se in quell'occasione annunceranno un pioneer full hd,beh,direi che la mia decisione sarebbe scontata :).
 
Allora, dopo 15 gg di visione Pio 508D/Toshiba/PS3:
(Toshiba non aggiornato alla ver 2.5 perchè sulla discussione relativa ho notato che qualcuno ha qualche problema)
- DVD HD: stupendo, meraviglioso, a casa mia amici e parenti fanno la fila
- DVD blue ray: come sopra, forse un non so che di più, ma forse è un'impressione
- SKY SD (purtroppo non ho sky hd): uno schifo assoluto col decoder collegato in composito attraverso una centralina di distribuzione (mando il segnale anche ad un VPR e ad un trasmettotire senza fili); migliorato con collegamento scartRGB, ma direi non bene
- TV DT mmm.... non bene .... immagine un pò "impastata", quansi inguardabili (chissà perchè ...) i collegamenti esterni e le partite, meglio, molto meglio, gli interni da studio (ma vale anche per sky SD)
- TV antenna più o meno come DT, forse addirittura un pelino meglio
Ora, la domanda: se facessi passare i segnali sky e tv dt (o TV) attraverso un processore, tipo un nuovo ampli denon od onkyo oppure, addirittura, una centralina tipo crystalio, potrei migliorare l'immagine di tali segnali? oppure così sono e così restano?
comunque un grandissimo pannello! :D
ciao!
Maurizio
 
mau98 ha detto:
se facessi passare i segnali sky e tv dt (o TV) attraverso un processore, tipo un crystalio, potrei migliorare l'immagine di tali segnali? oppure così sono e così restano?
Maurizio

Per migliorare migliorano, ma spendere 3000 eurozzi per vedere Maria De Filippi...:rolleyes:
Personalmente non trovo i canali sd di sky così male, dipende da cosa e come trasmettono il più delle volte.
 
Onslaught ha detto:
Come sulle tv che non supportano il 24p

se e' per questo anche il 24p in se comporta una scattosita' insita nella sua bassa frequenza di cattura dei frame e relativa riproposizione a video ... che non puo' essere sicuramente eliminata da una moltiplicazione di frame 3x come fa il Kuro ... al limite forse attenuata da una buona interpolazione ...
ma c'e' chi la nota e chi no rispetto alle produzioni video a 50 frames... (lasciando stare i purismi sul discorso cinema o trasmissioni televisive ...)

ripeto comunque , visto che forse non si e' capito ... o si vuole intendere altro ..., che il mio interesse e' nel capire le impressioni degli utenti che hanno la PS3 circa il suo "lavoro" nel portare da 24 frame a 60 frame i BR ... [per la cronaca mi sto informando un po' di piu' su sti benedetti 24p e relativi microscatti ;) ... visto che su certe catene video non li vedo e su altre li noto ...]

grazie per chi volesse rispondere avendo potuto provare ...

P.S.
non importa se anche con altri TV che non siano il Kuro ovviamente ...

P.P.S.
non avevo ancora letto la tua altra risposta ...
ma la questione rimane anche se mi accorgo adesso che e' un po' OT ... scusate ...
 
Ultima modifica:
gianmaria_fel ha detto:
Per migliorare migliorano, ma spendere 3000 eurozzi per vedere Maria De Filippi....
C'è qualche fortunato che ha provato "praticamente" a far passare i segnali TV/DTT da uno scaler a monte del Pio e che ci sa dire a grandi linee (magari usando dei paragoni ai più comprensibili) di "quanto" migliorano?

Grazie in anticipo...
 
Mi sembra più un argomento su processori video che da trattare qui: alla fine non dipenderebbe più dalla tv,ma da quale processore video si utilizza ;).
 
Onslaught ha detto:
Mi sembra più un argomento su processori video ... alla fine non dipenderebbe più dalla tv ...
beh, non mi trovi concorde ... quel che si chiede, e che interesserebbe pure me, è proprio il comportamento di qualsiasi scaler con questo pannello .. mi pare che siamo in tema :)
 
Sì,capisco,ma se bypassi l'elettronica della tv,la tv non interviene più,quindi quale tv usi non rileva più(a meno che l'elettronica non sia completamente disattivabile,ma non è questo il caso).
Dato per assodato che il pannello è ottimo,diventa solo una questione di bontà dello scaler.
In ogni caso sono soldi spesi malissimo anche secondo me: nemmeno con lo scaler di fine mondo si può fare più di tanto con i pessimi segnali televisivi che ci ritroviamo(non si cava sangue dalle rape,migliora,per carità,ma non abbastanza per giustificare la spesa),ergo spendere 2000-3000€ solo per le trasmissioni televisive non mi pare il caso.
 
mau98 ha detto:
è proprio il comportamento di qualsiasi scaler con questo pannello .. mi pare che siamo in tema :)

Oltre a quello che ha detto Onsla c'è da tener conto che solo certi scaler di livello apportano miglioramenti sensibili, e questi sono il dvdo e il crystalio che non hanno un costo accessibilissimo. Scusate se posso essere sembrato un pò secco nella precedente risposta, ma tempo addietro ci avevo fatto un pensierino, e proprio quel ragionamento mi aveva fatto desistere ;)
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
qualcuno sa come fare a contattare direttamente la pioneer per sapere lo stato delle spedizioni?

? ma tu non eri quello che ha scambiato il 60 con il 50? :confused:

... e lo stai ancora aspettando? forse mi sfugge qualcosa! :stordita:

Cmq ti conviene chiedere direttamente via mail. ;)
 
esatto e il 50 lo sto ancora aspettando,tral'altro quando arrivera' mettero' in vendita la bestia quindi se a qualcuno interessa il 60 cominci a farci un pensierino
 
gianmaria_fel ha detto:
Oltre a quello che ha detto Onsla c'è da tener conto che solo certi scaler di livello apportano miglioramenti sensibili, ... non hanno un costo accessibilissimo...

ok, gianmaria e onsla, mi avete ampiamente convinto ... continuerò a vedere la de filippi impastata :D
a sto punto penserei almeno a sky HD .... certo son pochi canali .... poi, forse, meglio aspettare i nuovi decoder in arrivo .. mah! forse meglio ancora rivedermi tutti i dvd visti col vecchio philips catodico col toshiba e pio! :D
ma non c'è proprio modo di migliorare la visione SD?
 
mau98 ha detto:
a sto punto penserei almeno a sky HD .... certo son pochi canali .... poi, forse, meglio aspettare i nuovi decoder in arrivo .. mah! forse meglio ancora rivedermi tutti i dvd visti col vecchio philips catodico col toshiba e pio! :D
ma non c'è proprio modo di migliorare la visione SD?

Non vorrei illudere nessuno, ma io con il decoder di sky hd (a parte la fastidiosa linea blu in dot by dot) vedo leggermente meglio anche i canali sd. L'unico problema è che i canali in alta definizione sono talmente spettacolari che guardare gli altri :(
 
Scusate vorrei sapere se e' possibile questo:

Mia configurazione attuale
Input 1 (HDMI) --> Sky con HD
Input 3 (HDMI) --> PS3 (Blu Ray)

Vorrei fare cosi':

Input 1 (HDMI) --> Sky con HD
Input 3 (HDMI) --> PS3 (Blu Ray)
Input 4 (HDMI) -- > XBox 360 (HDDVD)

MI pare di aver letto qualcosa a proposito della terza porta HDMI tipo che non era esattamente HDMI o qualcosa del genere ma potrei anche (pur essendo astemio) aver bevuto un bel po'.

Mi dite se posso attuare la seconda configurazione?

Grazie fin d'ora per le risposte
 
Aggiornamento per quelli che aspettano la spedizione del cobuy: ho appena sentito il fornitore Piooneer direttamente e i televisori non sono ancora neanche arrivati, quindi non aspettatevi di riceverli neanche questa settimana; FORSE, e dico forse perchè da quel che mi è stato detto non è sicuro nemmeno questa data, potremmo riceverli per fine settimana prossima se no finisce tutto a 3 settimane.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top