Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
palmlu ha detto:
Tieniti il tuo televisore; primo perché non te lo cambiano ( il ronzio è segnalato sul manuale ed è ritenuto normale) e secondo perché quello che prenderesti, per sfiga, potrebbe avere qualche problema vero e invece il tuo è perfetto.

Vero ma ci sarebbe sempre il recesso entro 7 giorni per es. Non vorrei sembrare drastico ma il fatto che alcuni non lo sentano proprio ed altri si mi fa girare le scatole. Ok ognuno ha una sensibilita' al suono diversa quindi e' propbabile che su 10 persone che metto davanti al mio Display 4 dicano che non fa nessun rumore o poco rumore, ma come dice crimsonking1977 il rumore oggettivo c'e' non e' solo sensazione. Ora aver speso 5000 e passa euro e sentire questo ronzio sapendo che un'altra unita' potrebbe non farlo mi fa incavolare non poco capisci. :)
Non so sinceramente come muovermi :(
 
In effetti vorrei capirci di piu'.
Se questo ronzio fastidioso mi venisse confermato da piu' possessori,
creod che cio' comporterebbe una mia rinuncia a questi Pio Full HD, che dalle immagini che ho visto sembrano meravigliosi.
Vivendo pero' io in una casetta e non in condominio e quando guardo i film non ci sono vicini o suocere che ballano la macarena,ma c'e' solo silenzio assoluto..non vorrei mai vedere un film con questo ronzio nelle orecchie.
Conoscendo il mio carattere, non lo sopporterei.
Non riuscierei a godermi i film(DVD, Blu-ray e HD DVD), mio unico motivo di eventuale compera del Kuro.
Questa non vuole essere una critica verso i Kuro.
Ma di certo,se confermato dai possessori del Kuro Full HD, questo sarebbe un bel difetto di fabbricazione.
Cioe', capisco che i plasma o questi mega tv debbano fare un po' di ronzio, ma a mio parere se un tv e' tecnologicamente al top, non si dovrebbe sentire ronzio.
Diciamo che forse i tecnici Pioneer dovranno lavorare ancora un po' per mettere a punto una soluzione per fare sparire questo ronzio.
Ripeto che non e' una critica verso i Kuro, anche perche' forse me ne comprero' uno anche io, ma di certo e' una pulce nell'orecchio che mi fara' pensare.
:rolleyes: :rolleyes:
 
crimsonking1977 ha detto:
In effetti vorrei capirci di piu'.
Se questo ronzio fastidioso mi venisse confermato da piu' possessori,
creod che cio' comporterebbe una mia rinuncia a questi Pio Full HD, che dalle immagini che ho visto sembrano meravigliosi.
[...]
Cioe', capisco che i plasma o questi mega tv debbano fare un po' di ronzio, ma a mio parere se un tv e' tecnologicamente al top, non si dovrebbe sentire ronzio.
Diciamo che forse i tecnici Pioneer dovranno lavorare ancora un po' per mettere a punto una soluzione per fare sparire questo ronzio.
Ripeto che non e' una critica verso i Kuro, anche perche' forse me ne comprero' uno anche io, ma di certo e' una pulce nell'orecchio che mi fara' pensare.
:rolleyes: :rolleyes:

Quoto quello che hai detto. Resta pero' da vedere anche la percezione soggettiva del rumore che credimi ho testato pochi min fa con i miei genitori e fa una differenza davvero non da poco. Ti porto l'esempio: un televisore nella cucina da 15" l'ho messo in mute e la cucina si e' riempita di un fischio udibile senza sforzo. Mio padre ha detto che riusciva a sentirlo ma non cosi' tanto e mia madre ha detto che c'era silenzio assoluto. Come vedi la differenza e' tanta (siamo passati dal mio fischio facilmente udibile al silenzio assoluto). Conta poi tanto anche dove lo piazzi. Se hai una camera piena di tappeti e arazzi (ok esagero ma volutamente) e quindi estremamente fonoassorbente potresti anche non sentire davvero nulla. Certo che resta un difetto in ogni caso che come vedi dalla quantita' di siposte fa discutere. :)
 
nalfein ha detto:
Vero ma ci sarebbe sempre il recesso entro 7 giorni per es.(
Dipende, se lo hai acquistato online ok, ma se l' acquisto è in un locale commerciale allora c' è solo la garanzia per vizio di conformità e il prodotto con il ronzio è conforme. Comunque anche l' altro pioneer che prenderesti sarebbe identico anche nel ronzio. Per chi deve invece acquistare il prodotto voglio tranquillizzare tutti; quello del ronzio non è un problema di questi kuro.
 
Stamattina sono andato per ordinare il 608D, c'era un 508D ed ho fatto qualche ulteriore prova volante.
Ebbene ho rimandato per l'ennesima volta l'acquisto.
Ho la sensazione che manchi di luminosità e colore, e se già lo noto sul 50"....
 
Ero interessato dal parere dei possessori Kuro Full HD.
Questo ronzio e' cosi' fastidioso?
Non so..in realta' un ronzio significa a mio parere che il tv si sforza.
Alla lunga, a furia di fare sto ronzio, non e' che si rovina il tv.
Che ci sono rischi di sovraccarico?
Magari sto dicendo una marea di baggianate,
Da Milanista che sono mi ricordo Zaccheroni che diceva che la coperta era sempre corta.
Non vorrei che sia anche il caso di questi Kuro Full-Hd.
Cioe' allungando la coperta per ottenere ottime ed eccellenti immagini, per fare lavorare le celle del plasma al meglio ecc...
si debba scoprire una parte dalla coperta..cioe' fare fare uno sforzo ulteriore all'alimentazione della tv.
Cio' lo conferma forse che i Kuro Hd ready avevano in quantita' inferiore questo problema.
Il ronzio implica che qualcosa fa una lavoro superiore alle sue capacita'.
Se no non ci sarebbe il ronzio.
Molti di voi lo ricomprerebbero il Kuro se avessero saputo di questo ronzio??
 
Non esageriamo eccome se lo ricomprerei!!!Ormai non ci faccio quasi piu' caso il televisore e' splendido.Per 55 Amg compra il 60 pollici e' uno spettacolo e' luminoso quanto basta e non mi dire che non ti piacciono i colori perche non ci credo per non parlare della ritenzione d'immagine che e' praticamente assente (grosso problema dl 5000 ex che ha un mio amico)...
 
Concordo che il 5000EX ha bisogno di più attenzione per l'IR.
Ma come il nero dei Kuro è irraggiungibile, luminosità e colori non mi convincono purtroppo :(
 
55AMG ha detto:
Ho la sensazione che manchi di luminosità e colore, e se già lo noto sul 50"....
A me un pò mancano i soldi che ho speso ma alla tv non manca nulla. La luminosità non è quella degli lcd ma la visione è molto rilassante e la fedeltà cromatica è impressionante. Se ci si chiede se vale la pena spendere così tanto la domanda è legittima ma se si confronta il pioneer con quanto offre oggi il mercato ogni paragone è improponibile.
 
Premetto che non ho detto e non voglio far intendere che ad esempio colori e luminosità non siano buoni, anzi di più!
E' che come paragone prendo il 5000EX.
 
AMG,fossi in te mi terrei il 5000EX,è una super signor display(avercelo! :D).
L'anno prossimo,con calma,vedi se le nuove serie pioneer o panasonic offriranno motivi sufficienti per cambiarlo.
Altrimenti,ma non è propriamente un sostituto di un display,ti prendi il nuovo proiettore jvc ;).
 
Riguardo il ronzio posso riportare il mio parere personale. Io abito in una casa e quindi nn in un condominio e confermo che il ronzio è chiaramente avvertibile ad un metro di distanza inoltre, da quello che ho capito, questo ronzio è dovuto all' alimentatore.
Siccome il mio pio la scorsa settimana si è rotto :cry: , è venuta l'assistenza a casa e mi ha cambiato l'alimentatore (anche se non era lui la parte rotta).
Risultato : il ronzio è sempre lo stesso, quindi o io sono più sfigato di fantozzi(possibile:) ) oppure il ronzio è un difetto congenito di questi plasma
 
Onsla il problema è che ora mi è venuta voglia di un 60". Il 5000EX lo
terrei in qualsiasi caso.
Per quanto riguarda il VPR appena è pronta una cantina (di circa 6,5x4,5mt.) prendero' anche quello. :)
Comunque una "vocina" mi ha detto che a gennaio ci sarà un calo di prezzo significativo. Bho :rolleyes:
 
Per me ti conviene soffocare quella vocina ;)(almeno per un annetto circa).
Buono per il calo di prezzi a gennaio,se ci sarà(ma in genere le tue fonti non mentono),peccato che non me ne faccia nulla :( .
 
crimsonking1977 ha detto:
Molti di voi lo ricomprerebbero il Kuro se avessero saputo di questo ronzio??
Quale ronzio???? Se parli di quello che si sente a 20/30 cm. dal pannello in silenzio totale si.... a 2 metri SENZA VOLUME non sento più nulla, io non avverto alcun problema!!
 
crimsonking1977 ha detto:
Molti di voi lo ricomprerebbero il Kuro se avessero saputo di questo ronzio??

Il ronzio è sempre stato un problema dei plasma, è uno dei punti di forza di Mikelezz contro i plasma :D
Crimson direi che la domanda è un pò esagerata...:rolleyes: Non è il fischio di una nave che lascia il porto o del vento di una tempesta, è un piccolo ronzio come una zanzara un pò ciciotta.

Trovo molto importante quello che ha detto 55AMG, se la pioneer dovesse abbassare già i prezzi a gennaio, calcolando che ha sempre tenuto lo stesso prezzo per almeno un anno, qualcosa sotto c'è.
 
Fabry, sono nella tua stessa condizione: un minimo di ronzio che aumenta con immagini luminose, ma avvertibile ad una spanna dallo schermo ed in silenzio. Tutto il resto è spettacolo puro!
 
Caro 55 amg a parte il fatto che da pioneer mi garantiscono che la tua vocina sui presunti cali di prezzi pioneer a gennaio è assolutamente priva di ogni fondamento, ma ammesso e non concesso che fosse davvero cosi( e la storia di pioneer dimostra francamente che non lo è mai stato:fino alla nuova release i prezzi sono rimasti fermi al palo immobili...sempre) scommettiamo che meno di quanto l'abbiamo pagato noi del cobuy dovrai aspettare si gennaio, ma almeno quello del 2009??????
Cena a base di aragosta, scampi ricci e pesce a marechiaro a gallipoli pagata da me......se vinci tu...se vinco io........decidi tu......dove ovviamente...perchè la base sarà sempre quella....:D :D

Per quanto riguarda la visione del pannello per finire,con tutto il rispetto per il tuo 5000ex, che rimane una pietra miliare dei plasma full hd, ma ho avuto l'opportunità casualmente di vederlo a milano domenica scorsa e signori miei.........non scherziamo eh........i nuovi full hd per me gliela suonano di santa ragione ......
Che poi io al posto tuo preferirei un vpr jvc al pio per aumentare li polliciaggio in maniera decisa è un altro paio di maniche, ma se davvero vuoi andare sul 60 subito e non puoi ancora fare il salto verso il vpr allora non hai altra scelta......e non solo per il nero(10 a 5 gli dal lx 08d al 5000ex) e per l'assenza di IR(10 a 2 a detta del mio amico) ma per tutto.......lx608d ti tocca
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top