Nuovi NAS con Porta HDMI + XBMC


Ok, ma , pur riconoscendo i vantaggi, volendoci installare gli SSD, 2 considerazioni su questi ultimi:
- attualmente hanno meno capacità , mi sembra max 1 TB;
- costano un botto, specialmente se ce ne volessi mettere 4.


E, a parte i commenti che possiamo fare su quanto sopra, chiedo se è consigliabile aspettare che arrivino questi NAS nuovi tra circa un mese, come si legge nel link, o sarebbe meglio, ad esempio, un bel TS 451 già disponibile e collaudato.
Devo decidere alla svelta.:D
 
Ultima modifica:
Ok, ma , pur riconoscendo i vantaggi, volendoci installare gli SSD, 2 considerazioni su questi ultimi:
- attualmente hanno meno capacità , mi sembra max 1 TB;
- costano un botto, specialmente se ce ne volessi mettere 4.


E, a parte i commenti che possiamo fare su quanto sopra, chiedo se è consigliabile aspettare che arrivino questi NAS nuovi tra c..........[CUT]
Ancora ci pensi ?
Prendi il TS 451
 
Devo decidere alla svelta

Ciao, qui puoi trovare un confronto fra 3 QNAP...apparentemente (ma chiedo il supporto di qualche altro utente) sono 3 macchine uguali, ognuna con le sue caratteristiche specifiche, ma che di base condividono lo stesso Hardware.

http://goo.gl/NlVQt5

In pratica il TS-451S è solo per chi ha esigenze di spazio e ha tanti soldini da investire in SSD o che vuole riciclare HD da vecchi portatili per come la vedo io.
 
Il 451s è silenziosissimo e velocissimo in lettura e scrittura . A qualcuno serve di sicuro, un nas così , ma non credo alla maggior parte di noi . Il prezzo per SSD è ancora alto , e hanno poco spazio . In futuro non sarebbe male come idea !
 
Ciao Mech, mi raccomando, torna da noi con una bella recensione!

Il corriere doveva consegnarmelo ieri...porelli, saranno super incasinati per le feste.Spero in lunedì.
Durante le vacanze dovrei riuscire a provarlo e a scrivere qualcosa, però non sono ne un tecnico del suono e ne un purista dell'immagine UHD...non ho neppure un lettore BD (e mai lo vorrò) o un ampli o impianto audio multicanale (quello si, lo vorrei).
Ho giusto una tele LG fullhd da 42", un serverino/nas, una Vodafone TV solution xone (abbandonata dalla casa), Chromecast, una rete cablata e wireless, una Hiperlan 5/1Mbps, vari pc, qualche hdd esterno, Twonky, BubbleUPnP e Plex. :)
 
Ultima modifica:
Si, si può istallare, se ricordo bene anche senza virtualizzazione.
metti nel motore di ricerca qnap e jdownloader e arriverai a come istallarlo.
 
Per gli amici che volevano sapere se leggesse i file:
- ISO, ebbene la risposta è si, con anche delle opzioni, permettendo di andare direttamente al film oppure di scorrere tra i menu, molto bello.
- 3D, anche questo senza problemi, non ho travolto il tasto 3D sul XBMC, ma ho agito sul proiettore ottenendo lo stesso risultato.

Per quanto riguarda ..........[CUT]

Sei poi riuscito a darti una spiegazione sul motivo per cui con l'oppo si sente meglio in bitstream? Anche io la pensavo esattamente come te e sono davvero curioso di capire quale sia il motivo per cui si senta peggio. Tra l'altro ho avuto anche io esperienze simili e ancora non sono riuscito a darmi una spiegazione.
 
Tutto dovuto alla sezione di alimentazione.
Anche se il segnale passa in digitale al pre, evidentemente non gli viene trasferite con un'alimentazione corretta e costante.
Stessa cosa per la sezione video, che è tutto più scuro.
Il Qnap è un ottimo Nas, un medaiplayer senza pretese, ma se siete esigenti bisogna usare altro riproduttore.
 
Salve a tutti!

mi presento sono giorgio e sono nuovo di questo forum!

Mi sono appena comprato un nas Thecus n2520 con HD da 4Tb. Il mio intento è quello di salvare tutti i miei file multimediali (video+musica) e guardarmeli quando voglio sulla TV sfruttando la porta HDMI.

Dopo varie peripezie sono riuscito a trovare il nas nella rete e mi sono connesso. Il problema adesso è che quando accendo la tv e commuto sulla porta HDMI nel thecus vedo si un menù però molto sbiadito e poi non so come fare a esplorare questo menù.

Girando in rete mi sembra di aver capito che devo usare XBMC ma non so cosa sia e come funzioni...

Mi date due dritte in merito per favore??

grazie mille!
giorgio
 
Dopo aver connesso il NAS alla rete, devi installare l'App XBMC che trovi nello "store" di Thecus.
Il resto è piuttosto intuitivo ;)
 
Chi si fa avanti per provarlo per primo......appena disponibile?
Secondo voi cosa ha di diverso rispetto al modello precedente oltre che per il lato estetico, ho letto le specifiche di entrambi ed al momento sembrano identiche.
 
Ultima modifica:
Top