Ciao Dom, benvenuto nel thread.
Fa sempre piacere avere qualche possessore, dell'HS-251 poi credo che tu sia l'unico

Alcune domande per iniziare.
- Innanzitutto volevo chiederti un opinione generale, su che HD hai montato dentro e se è stata semplice la configurazione iniziale ed il setup
- Poi sarebbe interessante un piccolo focus su come acc..........[CUT]
Grazie per il benvenuto..

allora, l'hs-251 è intanto un sistema nas, monta al massimo due hdd, da mettere in raid. Io ho messo due wd caviar green da 1TB e li trovo veloci. La configurazione è semplice, nella confezione ci sono anche le viti per montare i dischi, basta sfilare i cassetti. Una volta accesso bisogna collegarsi via pc e fare le configurazioni via web, è tutto abbastanza semplice, gli dici di usare i dischi e di farci un raid e lui li formatta. Poi via rete o da un disco/chiavetta via usb ci copi tutto quello che vuoi. Io lo uso come server dlna per la musica e per i film oltre che per la copia di file importanti.
Nota antipatica, non ha il telecomando o per lo meno non di serie

ci puoi collegare un mouse via usb o usare via smartphone Qremote che è un'applicazione gratuita. In pratica dallo smartphone usi il mouse, muovendo il dito sullo schermo, non è poi male, basta farci un pò d'abitudine. Xmbc è un'applicazione da scaricare, come youtube, spotify ed altro, basta selezionarla e ci pensa lui.
Punti deboli... direi che avrebbero potuto includere il telecomando visto che l'apparecchio non è economico.
L'accensione da spento richiede circa 5 minuti, come in tutti i qnap, non sono particolarmente veloci, ma io lo lascio sempre acceso, consuma poco e non ha ventole che disturbano, ha un piccolo led verde sul frontale che non disturba con la sala a luci spente.
File iso non ho provato, provvederò

Lo collego direttamente al mio Marantz SR6007 ed è in grado di riprodurre le codifiche che mi dici.
Spero di essere stato un poco esaustivo
