Nuovi NAS con Porta HDMI + XBMC

Ti ringrazio per il feedback.
Effettivamente i Nas di nuova generazione iniziano ad avere dei bei processori (ancora niente che gridi al miracolo, ma son pur sempre dei NAS) e ovviamente con ram espandibile. L'hardware all'interno permette davvero molte cose e una buona transcodifica.
Da quello che ho letto un po in giro, ammesso di avere una rete..........[CUT]

Bravo, stavo per prendere anche io uno dei player da te citati, ma poi mi sono detto....ma se prendessi un NAS che faccia anche da player?
Ora valuto...bene e mi informo...

Ovviamente connesso in HDMI direttamente alla televisione o meglio all'amplificatore ;)

Esatto Luca, è proprio quello che avrei intenzione di fare io. Optando per modelli come la serie qnap TS-x53A si ha un NAS con un buon comparto multimediale.
Però c'è da tener in considerazione che essendo "solo" un NAS, ha i suoi limiti. Come per esempio da me citato precedentemente il supporto completo con gli h265, etc.
Bisogna capire quali siano le proprie esigenze e decidere in base a quelle.
Io ci sto ancora pensando, ma mi sa che oltre al NAS prenderò anche un media player puro, così da poter fruire di tutto senza problemi e con maggiore qualità. Ancora è un "working progress" :D

I nuovi Asustor sembrano cavarsela molto bene sia in 4k che con i file h265 (grazie a Kodi).
Ora continuo a leggere di tutto e di più.

Edit: come non detto hanno tutti uscita HDMI 1.4......uff

Quindi in ogni caso serve un player...

Ultima modifica: