Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
molto bene: ufficialmente le uniche due novità sono il FI e la "screen correction".

a quanto pare, matrici più o meno nitide sono come al solito frutto di esemplari più o meno fortunati (vedi sensazioni Jason Turk).
l'unico è il 990 che a quanto pare tramite componentistica selezionata garantisce il massimo risultato: 70.000:1 di contrasto.

mah forse allora si è raggiunto il limite del contrasto nativo senza iris dinamico....

"a new screen adjustment mode to optimize the projector for different screen types"

Che sarebbe? Hanno copiato il sistema del Panasonic?

No, penso sia la funzione per adattare la proiezione al tipo di schermo (bianco o grigio)...in teoria dovrebbe essere utile se non hai a disposizione gli strumenti per calibrare il proiettore, in pratica è tutto da verificare...

Marco75 ha detto:
Se Turk ha misurato oltre 46.000:1 sul 950, ci sta che il 990 possa arrivare a 70.000:1 ... almeno con lampada nuova fiammante :)
Anche sul mio rs20 abbiamo misurato 52.000:1, iris -15,d65,lumen 200(un po pochini però),con 200 lumen non riempiamo nemmeno uno schermo da 100poll..

Per come la vedo io, si da troppa importanza ad un dato legato alle prestazioni di una lampada UHP che diminuiscono gradualmente con l' uso.
Probabilmente avrebbe più contrasto un HD1 nuovo che un HD990 con 800 ore sul gropone ... quindi ? le migliorie dovrebbero riguardare altre cose come l' ottica, l' allineamento delle matrici, l' assenza di angoli luminosi, l' uniformità, il dettaglio, velocità delle matrici, contrasto ansi ... just my 2 cents

Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
... quindi ? le migliorie dovrebbero riguardare altre cose come l' ottica, l' allineamento delle matrici, l' assenza di angoli luminosi, l' uniformità, il dettaglio, velocità delle matrici, contrasto ansi ... just my 2 cents

quindi? quindi JVC ci sta prendendo per il c... con questi "nuovi" modelli...speculano su chi l'ha già comprato invece di premiarlo...

Ritengo comprensibile che si tenda a scegliere di cavalcare non tanto il cavallo migliore ma il cavallo che si riesce a cavalcare meglio :)
Mi pare palese che nelle corde di JVC ci sia il contrasto e su quello spingono, mentre sul resto rientrano nella media se non peggio.
Poi per motivi che davvero rimangono tutti da capire non comprendo il perchè la maggior parte delle persone ritenga così importante questo fattore( contrasto ) e non si curi del resto....come se curassi perfettamente il consumo di una autovettura e me ne fregassi del resto...:)
Sarà lapalissiano ma credo tutti convengano che i clienti migliori sono quelli immediatamente futuri piuttosto che quelli passati....anche se la fidelizzazione ha un suo discreto ritorno economico...

P.S. ha sempre il suo fascino sentire come il medesimo venditore denigri e sottovaluti il medesmio prodotto esaltato e promosso non 10-5-2 anni fa ma solo pochi mesi or sono :D...come si diceva? certe cose non hanno prezzo per tutto il resto....;)

MelvinUdall ha detto:
ha sempre il suo fascino sentire come il medesimo venditore denigri e sottovaluti il medesmio prodotto esaltato e promosso non 10-5-2 anni fa ma solo pochi mesi or sono :D...come si diceva? certe cose non hanno prezzo per tutto il resto....;)
condivido al 100 % ;)

Scusa ma ...

MelvinUdall ha detto:
P.S. ha sempre il suo fascino sentire come il medesimo venditore denigri e sottovaluti il medesmio prodotto esaltato e promosso non 10-5-2 anni fa ma solo pochi mesi or sono :D.

Scusa ma quale venditore ha "denigrato" o "sottovalutato" l'attuale linea di prodotti JVC ?:confused:

Mi riporti qualche citazione x favore.
grazie,
acta.

maury74 ha detto:
....scusa ma se ci saranno queste migliorie non vedo perche lamentarsi.

ciao.

Allora 10.000 euro di listino circa per avere un pò di contrasto in più...

FI su modelli identici ai precedenti ma a prezzi superiori...

bè c'è da gioire...

Infatti... :rolleyes:

Per esempio EPSON con il TW5500 ha migliorato l'IRIS dinamico e il FI sia nell'hardware che soprattutto nel software aumentando il contrasto (col nuovo IRIS completamente riprogettato) e lo immette nel mercato allo stesso prezzo del TW5000 che è andato a migliorare.

Ora JVC invece alzai prezzi facendo credere che siano macchine completamente diverse... :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.