new77, capisco la tua condizione ma non pensare che viva attorniato da rivenditori pronti a fare demo.
Mi sono spostato, sono arrivato fino a Bologna e stavo per andare in Trentino e Friuli.
La spesa in oggetto credo giustifichi la fatica.
Ti scrive una persona che appena arrivata nel forum a settembre 2008 capitò nel 3d degli screenshot e nelle prima due settimane di letture si era convinto che l'HD100 fosse il top.
Tutti lo dicevano tutti sembravano avere questo vpr.
La mia fortuna? la pillola rossa che mi ha offerto un forumista. (Marco75

)
Ho visto con i miei occhi l'HD100 e poi tanti altri vpr, quasi tutti praticamente, in un anno di tempo.
JVC è un ottimo vpr ma NON è il migliore semplicemente perchè, fuori da ogni campanilismo, NON esiste il vpr migliore, esiste solo il vpr, tra quelli che ti puoi permettere, che maggiormente ti soddisfa.
Ma non lo troverai o non potrai essere sicuro di averlo trovato se non hai il contraddittorio.
Per questo non mi stancherò mai di rispondere ai post che vedrò dove un forumista pone questioni simili a quelle da te poste.
Perchè non solo le riviste ( a cui le case mandano unità che possono - faccio il diavolo cattivo - essere state curate e modificate ad hoc per l'occasione e non rappresentare lo standard che verrà poi venduto ) ma anche gli acquirenti esaltano così tanto i JVC?
Se io fossi un produttore e non fossi sicuro di una recensione positiva della tal rivista non manderei loro il vpr.
Secondo, dato che non tutti hanno modo di disporre di condizioni ambientali ad hoc è ovvio che prediligerò il vpr che 'sta' nella mia stanza piuttosto di un altro.
Personalmente poi, dal tenore e dal contenuto nonchè dalla frequenza di tanti post che leggo sono personalmente convinto che molti difettino di onestà intellettuale, per dirla in maniera diplomatica.
Io non vendo vpr, li compro se mi piacciono e non me ne frega nulla di reclamizzare il mio ( come vedi non ho firma ) ho una stanza ad hoc per la proiezione, non ho limiti particolari: sono privo di gusto e senso critico a non aver scelto JVC??
Quale è il mio scopo? Semplice: che chi acquista un vpr JVC o altro lo faccia perchè ne è convinto e non perchè plagiato.