Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma perchè qualcuno ancora compra un vpr da 5000 euro guardando solo la brouchure??

per il resto...è chiaro che un vpr con matrici più veloci di quelle del JVC soffrirà di meno dell'effetto panning su eventi sportivi....su eventi filmici non credo invece ad un enorme differenza...

In effetti vedo questo restyling come quando uscì l'RS1x... però tirare su i prezzi così per macchine molto simili concordo che sia una scelta sbagliata.

Anno prossimo probabilmente vedremo le vere nuove macchine, come è sempre stato.

Ciao
A

a mio modo di vedere anche il 550 ed il 950 sono modelli di transizione, i modelli realmente nuovi di casa jvc i vedranno (forse) tra un annetto...

Personalmente ritengo però che siano inaccettabili brochure del tipo di quella postata qui anche e soprattutto perchè c'è gente che non si informa nei forum prima di procedere all'acquisto ed ancora guarda le foto.....anche se posso essere daccordo che qui si rientra nella nota categoria del 'chi è causa del suo mal pianga se stesso' c'è un limite a tutto...dire che è pubblicità ingannevole è dir poco...nemmeno un vpr di medio livello di due generazioni fa poteva rendere così male.....

CUT------

...........e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! :p :blah: :asd:
Ah, ma forse l'immagine di sinistra si riferisce ad un Epson tw550?! ........in questo caso scusatemi, mi ero fatto prendere dall'entusiasmo!

edit del moderatore - non è permesso quotare le immagini. Grazie, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
MAGIE

Guardo la foto della rossa, e mi chiedo : come è stata ripresa ? con videocamera fissa ? il pubblico è si fuori fuoco ovviamente, ma discretamente distinto . Se la telecamera segue l'auto, il pubblico dovrebbe apparire come una scia di colore indistinto.
State parlando di oggetti mai visti, sparate considerazione sulla politica di vendita della Jvc, come se fossero tutti imbecilli.
I prezzi sono alti, chi se ne frega, comprate altro.:incazzed:

dino2008 ha detto:
I prezzi sono alti, chi se ne frega, comprate altro.

infatti,nessuno ci punta una pistola contro :rolleyes: non ci vuole molto,si lasciano sugli scafali.
ma poi che dovrei dire io che per l'hd1 ho tirato fuori 6500€ :mad: .....poi prima di sparare sentenze almeno aspettate le loro uscite,mi sembra normale no?

Ultima modifica:
rickyste22 ha detto:
ma chi come me ha un hd100? vale la pena?

Solo se il tuo stipendio mensile è almeno di 5000€
Detto da uno che l'hd100 l'ha visto andare un'oretto, HD350 un'altra oretta e quelli nuovi ovviamente non li ha mai visti. Ma scommettiamo che c'ho preso? Che i rivenditori JVC mi maledicano pure, ma goditi il tuo HD100 per almeno altri 2 o 3 anni.

Se può interessare, per la cronaca: gli algoritmi/circuiti Clear Motion Drive 100/120Hz di JVC (I,II e ora sono arrivati al III, la macchina da formula1 è sempre la stessa:D ), da anni montati sui TV LCD, sono praticamente gli unici in commercio, nonostante dichiarino interpolazione di fotogrammi, a NON aggiungere fluidità, o meglio, è visibile una migliore stabilità dei dettagli in movimento/l'aggiornamento più frequente solo con immagini decisamente lente. Misteri della matematica? Io non ci sono ancora arrivato...

Neanche a dirlo, credo e spero che per questi vpr il discorso sia completamente diverso, almeno sotto certi aspetti (nei tv non è disattivabile).

Scusate se ho pronunciato la parola TV LCD:( ... :D

Scusate tutti, ma cosa ve ne fate di questo FI? Quando lo vedo su un TV, mi viene l'itterizia...

Ho sentito che JVC, in collaborazione con SONY e SAMSUNG stanno progettando in gran segreto i circuiti del FILM INTERPOLATION.
Si tratta di un circuito che permette di interpolare, ad esempio, ritorno al futuro II dal precedente e successivo. Funziona con tutte le trilogie, compreso "il signore degli anelli" e "star wars".
Ma la cosa meravigliosa è che si potrà usarlo anche con 2 film qualsiasi, vi lascio immaginare con quali risultati...

Bah!

@william infatti, prova a guardarlo su un vpr è tutta un'altra cosa :)

Per gli altri (maury e dino ) qui non si discute di elementi che per loro natura necessitano di prova empirica o fantomatiche caratteristiche teoriche: si criticano dati oggettivi forniti dalla stessa JVC.

Poi se a qualcuno non sta bene che il 99% dei commenti sia come sempre: ommioddio il nuovo JVC!!! fortuna che ho DUE reni e DUE polmoni così posso comperarli!!!

Hanno messo su un frame interpolation castrato ed alzato il livello di contrasto, di cui nessuno credo sentisse il bisogno, aumentando a dismisura i prezzi e ponendo già le basi per giustificare vpr poco performanti con la fantomatica serie selezionata.

Vedete, esistono persone che non amano farsi sempre prendere per il :ciapet:

Tante buone cose :D

prove

caro Melvin, se le prove non servono , allora possiamo anche credere ai valori di contrasto....e alla pubblicità.
Abbiamo occupato 23 pagine, con poche notizie e molte supposizioni.
sono Ot e mi fermo per rispetto di chi si collega per chiarire dubbi e poter iniziare a SEGLIERE

Per SEGLIERE bisognerebbe avere il vpr da vedere.

Visto che la discussione è stata aperta in fieri le tue considerazioni non hanno alcun senso: se si accetta di partecipare ad una discussione relativa ad un vpr che ha da uscire si deve accettare che il 90% delle discussioni siano prevalentemente speculative.

La cosa divertente è che se le opinioni sono positive, sono ben accette e sono considerate 'fatti' sui quali ricamare sogni umidi da adolescente, qualora invece ci si permetta di accendere il cervello e formulare qualche legittima obiezione, apritici cielo!! :D

Vorrei far notare a tutti che molto probabilmente i prezzi dei nuovi modelli rimarranno alti finche' non avranno fatto fuori i vecchi, esattamente come e' gia' successo negli anni passati, avete tutti la memoria corta ?

Saluti
Marco

Si parla tanto di prezzi ma quale sono i prezzi reali?
Vedo solo prezzi di listino e tra il listino e l effettivo prezzo di mercato ci sarà un bel divario.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.