Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto tutte le 20 pagine della discussione. Effettivamente lascia un po' spiazzato questo aumento dei prezzi di Jvs in un periodo di crisi economica mai conosciuta come ora e sopratutto senza poter essere giustificato da consistenti migliorie. A me tutto ciò va bene perché penso che tra qualche tempo ci saranno un bel po' di RS10 sul mercatino ed io con il solito migliaio di euro potrò fare un altro ottimo upgrade.
 
Non condivido affato la politica della jvc,avrà tante rogne.Ha immesso nel mercato due proiettori identici con prezzo differente dicendo che un modello(rs35) avra pezzi selezionati(ottica,matrice ecc.),allineamento matrice ecc.,mentre l rs25 monterà pezzi di"seconda" scelta.
Se io fossi un potenziale acquirente del rs25 dovrei fare molta pressione sul venditore per avere,nel gruppo,il vpry più performante,se puta caso avesse qualche difettino il venditore potrebbe dirmi:"be sai potevi prendere il 35 che sono selezionati,risparmiando questo difetto puo rientrarci".
Se comprassi il 35 il venditore avrebbe tante rogne dall acquirente se il vprj non rispettasse la perfezzione di quello che puo esprimere,potrebbe dire al venditore"sai un altro acquirente ha acquistato lo stesso proiettore,lo abbiamo paragonato, ha piu contrasto,è piu nitido ,ha un ottica migliore,voglio che me lo cambi,pretendo che me lo cambiate".
 
Ciccio, permettimi di dubitare fortemente che un 3 chip potrà mai raggiungere la nitidezza del Marantz soprattutto considerato che i nuovi JVC non hanno l'allineamento elettronico delle matrici che i Sony ( persino nell'hw10 ) già da un anno adottano....

@Actarus basta leggere questo ad esempio:

plasmapan ha detto:
.......
Inoltre direi che 9 clienti su 10 che hanno acquistato HD350 e HD750 hanno lamentato pannings poco definiti, soprattutto in ambito sportivo ma anche filmico.....
Gianluca
Plasmapan

Basta o serve altro? ;)
 
Ma poi scusate, ancora con la storiella delle unità e pezzi selezionati??
Personalmente non conosco nessuna altra casa che usi queste tecniche commerciali che ritengo personalmente da suicidio.....:confused:
Voglio dire, a questi prezzi devo pure accettare delle limitazioni a priori??

A prescindere dalla delusione e frustrazione di molti, davvero comprensibile, io ricordo che nessuno è obbligato a comperare e che ovviamente nessuno di noi soffrirà economicamente da un eventuale flop commerciale di JVC.

Considerando inoltre che, detto tra noi, uno che spende 10.000 euro oggi per un vpr con UHP non è proprio un esempio di lungimiranza : se avete un rs20 godetevelo ed aspettate il led!!!

Dovendo proprio scegliere, eliminata a priori l'annosa questione del rainbow, ma chi me lo fa fare di autopraticarmi un salasso di 10.000 euro per una tecnologia praticamente sorpassata??

Considerato il cambio lampade voi non notate una certa vicinanza, in termini di prezzi, tra il nuovo Vivitek ed il 'selezionato' JVC??

Faccio il Nostradamus 'de noartri' : JVC calerà i prezzi.....eccome se li calerà.....aspettate 2-3 mesi dal lancio con SSSEru ordini e poi.....:D
 
@Melvin

certo che puoi dubitare ci mancherebbe...;)

Ho sono riscritto quello che già aveva detto l'utente Matts in merito alla nitidezza del suo Marantz rispetto ai nuovi Jvc.


Sono del parere che ci stiamo bagnando prima di piovere......:D aspettiamo dati concreti,più di uno ha detto che qualcosa nel gruppo ottico è stata migliorata, jason turk li ha visti più nitidi e pare abbiano più profondità e parla uno che di proiettori ne ha visti a migliaia,l'utente di AVS diciamo che a confermato che sono molto forti,oltre al FI,matrici veloci,lampada più performante(3000 ore in normal),e altre varie migliorie,daltronde non è che gli altri abbiano fatto cosi tanto....,ognuno ha i suoi pro e contro,e poi parliamoci chiaro ormai ci siamo attestati sull'eccellenza video e fare migliorie diventa sempre più difficile e costoso.

Adesso l'unica cosa per cambiare è il Led e il 3D


Aspettiamo dati certi.
 
Ultima modifica:
Ma infatti, qualsiasi alternativa è secondo me una spesa che uno fa se proprio non ha problemi di soldi.....uno dei primi LED è prezzato 15.000 euro, quanto ci vorrà prima di vederne uno sugli 8.000? non credo proprio anni, anche con la crisi in atto.

La pazienza è la virtù dei forti :)
 
Bè vorrei mai vedere che JVC portasse al Cedia proiettori con evidenti problemi di allineamento matrici e/o di ottica.... avranno fatto delle micro-allineature con tools speciali...e avranno messo ottiche selezionate in tutti e 3...(e lo stesso vale per l'esemplare di Jason turk)...

detto questo...concordo a pieno con la considerazione di Guido...prima i proiettori fuori margine di tolleranza si rimandavano indietro...ora ti dicono o te lo tieni o lo cambi con l'rs35....(forse si erano stancati dei resi..)
questo dimostra che Jvc non ha linee di produzione di sufficiente qualità..
 
probabilmente si...ma però in effetti la lampada è il punto debole...almeno nel mio rs20....600 ore e siamo praticamente a meta luminosità...

però fidati...se ci fossero veramente modifiche sostanziali alle ottiche....avrebbero stampato dei cartelloni per sottolinearlo...invece anche dal comunicato ufficiale....nulla al riguardo...
 
MelvinUdall ha detto:
Considerando inoltre che, detto tra noi, uno che spende 10.000 euro oggi per un vpr con UHP non è proprio un esempio di lungimiranza : se avete un rs20 godetevelo ed aspettate il led!!!
parole sante! :asd:
 
...

Originariamente inviato da MelvinUdall
P.S. ha sempre il suo fascino sentire come il medesimo venditore denigri e sottovaluti il medesmio prodotto esaltato e promosso non 10-5-2 anni fa ma solo pochi mesi or sono .

MelvinUdall ha detto:
@Actarus basta leggere questo ad esempio:

Inoltre direi che 9 clienti su 10 che hanno acquistato HD350 e HD750 hanno lamentato pannings poco definiti, soprattutto in ambito sportivo ma anche filmico.....
Gianluca
Plasmapan


Basta o serve altro? ;)

Dai Melvin ....
Nessun operatore ha speso parole proprie negative sull'attuale produzione JVC, anche perchè sarebbe impossibile farlo visto che il fenomeno del judder (come spiegato poco sopra) è intrinseco ai 24fps e non imputabile al funzionamento errato di alcun pj piuttosto che altri.

Il Sig. Vignini si è limitato a riportare le "note" raccolte dai vari utenti che hanno assistito alle sue demo ad Ancona e quì da me a Milano.

Tutto questo perchè alcuni utenti in questo topic hanno catalogato l'introduzione del "frame interpolation" come un elemento di scarso intersse e rilievo.

Proprio tu hai girato mezza lombardia per valutare il "frame interpolation" perchè 6 particolarmente infastidito dal judder ....;)

... al dilà di questo ....

Se ti leggi i nostri interventi e le nostre recensioni non abbiamo mai parlato di macchine "perfette" bensì di macchine che garantiscono "un buon compromesso".

Sinceramente ho ritrovato sempre questa filosofia trasversale a tutti gli operatori presenti in questo forum.

Piuttosto e' assolutamete più facile trovare dei super-entusiasti oppure l'esatto opposto tra gli utenti finali.;)

acta.
 
@actarusfleed:

alquanto curioso che il Sig.Vignini ci renda edotti di queste note degli utenti solo a nuovi proiettori presentati...e non a metà dell'anno scorso in piena vendita rs20... tutto ciò qualcosa vorrà pur dire o no?

cortesemente non giriamo attorno all'ovvio:
se prima si "sparava" sul FI della concorrenza, nel rendere artificiosa l'immagine....ora sui JVC lo state osannando come accessorio indispensabile, e colmare così una grave lacuna dei precedenti modelli...e anche questo vorrà pur dire qualcosa o no?

Voglia mai dio che JVC introduca l'iris dinamico....a quel punto si rinnegheranno anni di scelte e vendite...
 
mmoderni ha detto:
Voglia mai dio che JVC introduca l'iris dinamico....a quel punto si rinnegheranno anni di scelte e vendite...

Non credo lo faranno mai!
Anche perchè si scatenerebbe un'apocalisse.........altro che Armagheddon! :D.
Una delle migliori frecce dell'arco JVCiano è sempre stata il fatto che il suo Nero riesce a raggiungierlo senza artefatti tecnologici....ora xchè invertire di 180° la rotta? :)
 
A questo proposito.....oltre a sottoscrivere con il sangue quanto scritto da mmoderni, mi chiedo che senso abbia insistere sull'incremento del contrasto quando questo NON è un punto debole dei vpr JVC...sarebbe come se, a scuola, andando bene in matematica ed essendo una capra nelle altre materie continuassi a fare esercizi di aritmetica....la promozione non si prende con 8 in matematica ed insufficienze nelle altre materie!

Poi, ho girato molto proprio a causa degli operatori che raramente sono utili nella scelta del vpr perfetto a livello individuale, sono molto più bravi nel proporre i prodotti che hanno da vendere....
Purtoppo la mia sensibilità al Judder è venuta fuori solo con l'uso del vpr e credo che non sarebbe stato possibile altrimenti...

Non mi costringere a fare una ricerca nei vari 3D anche perchè sono convinto che ricordi bene come tutti coloro che hanno seguito le discussioni relative ai JVC, sino ad oggi, ovvero alla notizia dei nuovi modelli e delle loro caratteristiche, NESSUNO ha mai scritto notizie negative sui due JVC che parevano essere due doni divini.
 
Se vogliamo a tutti i costi ...

... trovare lo spunto (o inventarselo) x vedere in negativo siete liberissimi ma io mi tiro fuori da questo gioco (a mio avviso sterile) e per questo mi asterrò da ulteriori interventi se non prettamente tecnici. Scusatemi.

mmoderni ha detto:
alquanto curioso che il Sig.Vignini ci renda edotti di queste note degli utenti solo a nuovi proiettori presentati...e non a metà dell'anno scorso in piena vendita rs20... tutto ciò qualcosa vorrà pur dire o no?

Ragionando ti rispondo: avrei potuto essere d'accordo con te se le note segnalate fossero state inerenti ad una caratteristica-difetto specifico ed intrinseco ai modelli JVC. In tal caso l'omertà su tali aspetti sarebbe stata frutto di una strategia commerciale.
Invece, come ripetuto 60 volte, l'effetto JUDDER(Flicker come lo chiamo io) è esclusivamente inputabile alla cadenza 24fps e quindi non avrebbe avuto senso parlarne come di un difetto specifico JVC.

Poi ... è curioso come si riportino solo gli aspetti che fanno più comodo per screditare noi operatori dimenticandosi degli spunti di innegabile trasparenza:

1) Siamo stati i primi in controtendenza a dire che, secondo i nostri test, la differenza tra HD350 e HD750 non era così marcata come la "stampa" voleva farci credere;

2) Quando orde di JVC enthusiast FAN sostenevano che il nuovo firmware update del HD750 risolvesse tutti i bachi inerenti al CMS siamo stati i primi, dopo avere testato con mano, a scrivere che non era proprio così e a segnalare le rimanti anomalie;

3) Nei miei passati interventi su questo forum riguardanti il FI ho sempre sostenuto che si trattasse di un interessante escamotage che però necessitava di perfezionamento.

Con questo passo e chiudo e spero che il mio prossimo intervento abbia come oggetto qualcosa di tecnicamente + concreto ... che so magari una bella recensione delle nuove unità in arrivo.;)

Un saluto a tutti,
acta.
 
Secondo me qui qualcuno esagera, sicuramente i JVC hanno un notevole contrasto ma la differenza non è così marcata come negli esempi delle foto,
senzatitolo1pj.jpg

senzatitolo2qh.jpg

come quella del panning,che sul mio vpr non è percettibile come sui JVC, cosa che avevo segnalato tempo fa, dopo un’attenta visione di un 350 e rs10. Per non parlare del miglior dettaglio che altri VPR offrono con una qualità prezzo ineguagliabile. Certo ognuno di noi è libero di scegliere di spendere sul proprio gusto e tasca quindi cerchiamo di non accanirci come al solito da italiani medi.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top