Nuova grafica di AvForum

SUGGERIMENTI

vorrei chiedere di rimettere la LISTA AMICI nella pagina del proprio profilo.. era comodissimo poterla aggiornare insieme al profilo stesso, per controllare chi era collegato o meno e poter mandare MP in maniera molto rapida con un link diretto..

proporrei di eliminare il CONTATORE DEI POST in modo definitivo.. sicuramente non sono un esperto di gestione forum e quindi, probabile, non conosco il motivo per cui tale contatore possa essere utile.. so per certo che crea, in alcuni forummiani, una specie di ansia da prestazione che li porta a cercare di scalare una classifica che non so neanche dove si possa leggere..

a cosa ed a chi serve sapere chi è il TOP POSTER??? ed il terzo, secondo, quinto.. boh..

a cosa serve sapere chi posta di più e chi di meno? boh..

a suo tempo chiesi addirittura di azzerare il mio contapost, proprio in quanto lo ritengo totalmente inutile..

se tali conteggi possono essere utili all'amministratore, beh.. potrebbe tenerli nascosti a noi forummiani e si risolverebbe comunque la faccenda, no?

è una mia personalissima opinione, sicuramente opinabile :cool:

pampie ha detto:
proporrei di eliminare il CONTATORE DEI POST in modo definitivo..
a cosa serve sapere chi posta di più e chi di meno? boh..

perche non apri un sondaggio cosi vediamo la ciurma cosa ne pensa? :read:

Ciao
Mimmo

Girmi ha detto:
... Anche il limite a 5000 caratteri per i post è basso

... Sarebbe molto più utile risparmiare banda limitando l'inserimento di immagini troppo grandi.
Che sò, di quelle che superano la larghezza della finestra su 1024x768, ca. 720 pixel.
Forse 5k è effettivamente troppo poco.

D'altra parte, quella non è una questione di banda: dovreste incrementare la vostra capacità di sintesi ;)

Per le immagini., vedremo se è possibile distinguere tra faccine e linik alle immagini.

E comunque, probabilmente metteremo il limite in larghezza a 640 o forse anche meno prima di obbligarvi alle anteprime.

Ripeto: qui c'è gente che naviga ancora senza ADSL.

Emidio

nemo30 ha detto:
Piccolo BUG: provate a cliccare sul tasto "inserisci URL". :confused:
Non so se ti riferisci al fatto che prima, inserendo un URL, ti veniva chiesto il testo e poi l'URL, mentre ora non lo fa.
In realtà è ancora meglio, almeno per me: ora scrivi la frase fino in fondo, poi evidenzi la parola che descrive l'URL, poi clicchi sull'icona e incolli l'URL ;)
mandi
Paolo

Emidio Frattaroli ha detto:
Per le immagini., vedremo se è possibile distinguere tra faccine e linik alle immagini.

E comunque, probabilmente metteremo il limite in larghezza a 640 o forse anche meno prima di obbligarvi alle anteprime.

Ripeto: qui c'è gente che naviga ancora senza ADSL.

Emidio
EmiDio, sono parzialemente daccordo con te (io a casa navigo con ISDN :( ), però converrai che in alcuni casi l'anteprima non va bene: vedi le varie guide. Come al solito basterebbe un po' di attenzione da parte di tutti e non ci sarabbe le necessità di mettere certi limiti :rolleyes:
Io propongo di limitare l'uso delle foto con dimensione max 800*600 per spiegazioni, guide ecc, mentre per resoconti o ss l'obbligo di miniature (altrimenti interveniamo noi :banned: )
mandi
Paolo

D'altra parte, quella non è una questione di banda: dovreste incrementare la vostra capacità di sintesi ;)
Ma come si fa a sintetizzare una guida :(

Dovrei cominciare a scrivere:

questo serve a questo STOP
questo non tratto perchè sintetizzo STOP
tu fai Menu Strum. poi Add e cerca quello STOP

Mi viene un travaso di bile...

quando si quota, per evitare di fare dei quote troppo lunghi, è normale selezionare il testo e quindi cancellarlo.. ebbene, chi usa mettere un "." dopo il proprio "nome" o "ciao" fa si che selezionando non si riesca a tener fuori il "["

basterebbe mettere uno spazio dopo il "." ;)

nemo30 ha detto:
PS: Suggerimento, quando si riporta un messaggio perché non inserite oltre al TAG "quote" anche il TAG "size=1" che renderebbe le discussioni più snelle? (gia suggerito in passato ad Emidio che prob se n'è dimenticato)
Concordo ed appoggio il suggerimento, oltre ad invitare sempre ad evitare il Quote "selvaggio".

Quoto nemo30 e Girmi e mi riquoto completanto il pensiero sulla dimensione dei caratteri nei quotings.

stealth82 ha detto:
Ultima cosa importante: il quoting. Il quoting è importante per collegare la discussione al pensiero di un utente precedentemente espresso, non per rileggerlo daccapo. Io consiglierei di ridurne il font ad un size minore e di cambiarne il colore in simil-disable (tipo il quick reply quando non abilitato)... in questo modo guadagnano anche spazio orizzontale.

edivad82 ha detto:
nemo30 ha detto:
Piccolo BUG: provate a cliccare sul tasto "inserisci URL".
direi che funziona
Mica tanto.
Paolo UD ha detto:
Non so se ti riferisci al fatto che prima, inserendo un URL, ti veniva chiesto il testo e poi l'URL, mentre ora non lo fa.
In realtà è ancora meglio, almeno per me: ora scrivi la frase fino in fondo, poi evidenzi la parola che descrive l'URL, poi clicchi sull'icona e incolli l'URL ;)
Questo da me non funziona, e suppungo neanche da Nemo30.
Non funzione né con gli URL (dove gli helper non dicono nulla) e neanche con i Quote, Code, HTML, PHP, dove gli Helpers dicono: "Inserire il testo selezionato nei tag…".

Ciao.

Girmi ha detto:
Mica tanto.

Questo da me non funziona, e suppungo neanche da Nemo30.
Non funzione né con gli URL (dove gli helper non dicono nulla) e neanche con i Quote, Code, HTML, PHP, dove gli Helpers dicono: "Inserire il testo selezionato nei tag…".

Ciao.
provo a linkare il tuo http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=375712&postcount=214
dopo edita: provo a linkare il tuo messaggio

In effetti ha un comportamento anomalo:
questa è la prima frase, fatta evidenziado "messaggio" e incollando il link nell'apposita maschera che appare premendo l'apposita icona:
provo a linkare il tuo (URL="http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=375712&postcount=214")(/URL)

questa è la seconda, dopo aver cancellato il link, riscritto la parola "messaggio" e rifatta la procedura:
provo a linkare il tuo (URL="http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=375712&postcount=214")messaggio(/URL)

Nel secondo caso rimane la parola "messaggio" come dovrebbe, nel primo non mette nulla dopo "tuo"
mandi
Paolo

edit 2
ci rinuncio: ho fatto ora delle prove in palestra e funziona tutto.... mah

Ultima modifica:
Forse 5k è effettivamente troppo poco.

Sono parzialmente d'accordo, a volte la sintesi può risutare omissiva.
Parlando di cose tecniche quello che contano sono i dati, che sono ben poco sintetizzabile.
Inoltre, parlando di questioni tecniche spezzare il discorso può risultare confuso, soprattutto se fra un post e l'altro si inserisce il post di un altro member prima che si abbia il tempo di postare il seguito.

Credo che 640 di larghezza sia una misura giusta, che oltretutto manterebbe la finstra dei post nel limite attuale.

Rimane il problema del numero di immagini per post.
Io uso massiciamente le miniature, quindi non avrei problemi, ma a volte un immagine inserita direttamente risulta molto più esplicativa.
Non so se è possibile, ma invece di un numero predefinito non si potrebbe mettere un "peso" totale predefinito, corrispondente a circa 5 immagini 640X480 a compressione medio bassa, che comprenda immagini, miniature e faccine.
Poi ognuno deciderà se mettere 5 immagini grandi oppure 20 miniature o 100 faccine.

Altre osservazioni:
continuo a vedere che l'index funziona come gli pare.
Bisogna mettere un pulsante "ultime 24h" oppure riabilitare i Guest alla visione degli ultimi messaggi.

Ciao.

edivad82 ha detto:
Davide, i nuovi messaggi visibili sono solo quelli dall'ultima visita dell'index.

Prima se me ne scappava qualcuno e facevio il refresh della pagina, l'unico modo che avevo, era di cancellare i cookie, collegarmi come guest e sfogliare i "le ultime discussionii" che erano quelle delle ultime 24 ore.

Ora come guest non posso più vedere le ultime discussioni, non c'è più il pulsante

Quindi o si rimette il pulsante per i guest, o si mette il pulsante per vedere oltre agli ultimi messaggi non visti anche quelli delle ultim e 24 ore (visti e no), oppure mi scuso find'ora con tutti i member per tutti i messaggi a cui non potrò rispondere perchè mi sfuggono :mad:

Ciao.

RIMANE INTERESSANTE ...

pampie ha detto:
quando si quota, per evitare di fare dei quote troppo lunghi, è normale selezionare il testo e quindi cancellarlo.. ebbene, chi usa mettere un "." dopo il proprio "nome" o "ciao" fa si che selezionando non si riesca a tener fuori il "["

basterebbe mettere uno spazio dopo il "." ;)

proprio per aiutarci a non quotare tutto con maggiore comodità e velocità ;) io sono uno di quelli solitamente attenti alla frase precisa da quotare, se non addirittura alla parola esatta :cool: