erick81 ha scritto:
A causa dell'aumento di peso rispetto alla 156, le prestazioni velocistiche ed i consumi della 159 sono peggiorati...
Fonte: test AUTO.
Ciao
Caro Riccardo,
Se dopo 2 mesi hai la forza e la volontà per riprendere questo infuocato 3D, non posso non dare che ragione a Sasà quando:
Nessuno mette in dubbio la tua competenza in materia(certo che se in pvt ti dicessi la controparte con la quale stai discettando, forse un pò di prosopopea la tratterresti....), ma ad ogni quote, fai come quelle ragazze saputelle che pur di parlare e cercare di dire cose sensate e ragionevoli, saltano di palo in frasca alla ricerca della frase inattaccabile..quasi a volte a contraddirsi, o peggio, arrischiandosi in peripeziali tautologie...
Lo sappiamo benissimo che FIAT è in crisi! Lo sappiamo benissimo che la crisi è diffusa, in tutta Europa e nel Mondo!!Lo sappiamo benissimo che questa crisi nera all'estero fa si che il prodotto italiano, sia per gli altri che anche per noi italiani abbia perso appeal.
Ma questo thread è partito da un presupposto: la nuova pubblicità: che senso ha?
NOn certamente quello offensivo che hanno letto gli altri, non patetico o di ricatto morale che vi hanno rilevato altri ancora; ma ancora di più semplicemente una constatazione: se solo Voi italiani (la premessa dei merci degli arigatò e dei danke, invece sta ad invogliare una certa autarchia che per esempio ha permesso non meno di sei sette anni fa alla Citroen sull'orlo della totale chiusura come SIMCA , di riprendersi alla grande!), ci metteste alla prova!!
Tutto il resto è noia!
TUTTO NATURALMENTE IMHO!!!
walk on
sasadf
Non cogli però quello che le varie fonti vanno affermando:
"Dunque, per parlare di 159 bisogna mettere da parte la 156. Sì, lo stile è molto simile, ma le proporzioni sono completamente diverse. 159 è una vettura di maggiori dimensioni, sotto ogni punto di vista, e questo si riflette sulla qualità della vita a bordo. C’è molto più spazio per le gambe, ma anche per le spalle ed il tetto lascia un po’ più d’aria rispetto alla più angusta progenitrice"
Oppure:
"Il calore che si respira all’interno dell’abitacolo di 159, sarà anche per via della plancia rivolta verso il guidatore, è a nostro parere un riferimento per la categoria e distanzia di “anni luce” il freddo minimalismo sfoggiato dall’ultima generazione della pur eccellente BMW Serie 3"
Il dato di fatto è che con le nuove dimensioni la 159 è un'altra macchina e ben oltre le aspettative dei più attenti e pertanto ti invito a vedere dal "vivo" poichè le foto non rendono assolutamente giustizia.
Mi spiace, ma mio malgrado, non posso che dare ragione a Sasà che di professione fa L'AVVOCATO.
Per il fatto che 159 è destinata a rimanere avanti, in quanto a prestazioni, ad A4 di questo potremmo sterilmente parlare per secoli.
Noi Alfisti, e se permetti anche Addetti ai Lavori, tra le prestazioni siamo soliti considerare anche altre caratteristiche che vanno ben oltre il km\h di differenza. Noi siamo soliti valutare soprattutto il comportamento stradale.
Riccardo,
come ti ho già ripetuto, ti stimo molto, ma secondo me impieghi troppo tempo a scrivere miriadi di post giornalieri e quindi ti manca il tempo per "cogliere" tutti i aspetti di certe questioni.
Nei tuoi discorsi si evince un antitalianismo preconcetto e se la 159 avesse avuto prestazioni inferiori a quelle di una Matiz, siamo sicuri che saresti stato qui a parteciparci della tua gioa immensa.
Altro che disfattista!
Rino