rinorho ha scritto:
Certo che più tempo passa e più mi è difficile inquadrarti. Dimostri tuttavia di possedere una delle personalità più interessanti del FORUM.
Nel quadro sinottico che mi proponi cosa pensi di aver mai dimostrato?
Magari che la 159 consuma di più della 156?
Einstein! Mi inchino...
Aumentano le dimensioni, quindi la resistenza aereodinamica a parità di CX, aumenta la massa, i motori vengono adeguati alle nuove normative, cosa fanno i consumi?
Infine paragoni la 330i alla 159, ossia una TP ad un TA e continui a sottolineare le correzione operate sui miei post tecnicamente sbagliati...
Scusa Riccardo, non è nel mio stile e tra le righe ti è stato pure detto, ma tra le tante cose sono un professionista del Car Design, mi occupo di progettazione assistita da più di 10 anni, e la mia professione principale nel campo dell'ingegneria è di tipo manageriale e tutto questo non perchè sono bravo a condurre "Voli Pindarici"
La tua ingegneria, oltre ad essere accademica ed einsteniana, in cosa si concretizza? Spero non solo nella correzione di post tecnicamente sbagliati, perchè ne rimarremmo veramente tutti molto delusi.
Rino
Che scoperta!Certo che i consumi aumentano anche a causa dell'aumento di peso, del Cx, ma come mai una serie 3 pesa 200 kg in meno (mediamente) a parità di motore ed allestimento?
Sei tu che qualche post addietro hai parlato di prestazioni superlative (e questo passa anche per accelerazione, ripresa, ...) della nuova 159. Ho semplicemente detto che le prestazioni, rispetto alla 156, sono leggermente scese e restano inferiori alle concorrenti più blasonate.
BMW produce TP?Certo, ma se il segmento di mercato è lo stesso, le vetture VANNO confrontate. Non l'ha di certo ordinato il Dottore, ad Alfa Romeo, di abbandonare la TP!Oppure si crea una nicchia a sè stante per AR, almeno, sicuramente, risulterà migliore rispetto ad Audi e BMW!
Lavori nel car design, sono contento per te, davvero!
Sulle "correzioni" alle mirabolanti innovazioni della 159 (EURO 5 in primis), ho già risposto: turbina a geometria variabile, diesel prestazionali, filtri antiparticolato "for life" e via discorrendo non si possono considerare primizie tecnologiche Alfa Romeo. Ango (progetta motori, non si occupa di design, per cui credo che sia più indicato sia di me, che di te a rispondere) ha già detto delle fantastiche
ango ha scritto:
Acciaio fratturato?
Di raffinato su una biella di quel tipo lì c'è solo il processo produttivo, che le rende economiche rispetto alle bielle " classiche " ma sono inadatte a motori ad alte prestazioni. Di sicuro non le trovate nelle ferrari!
è già da un pezzo che ormai vengono impiegate un po' da tutti i costruttori.
Ilario
Ultima modifica: