Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

Hmmmm non credo, ha già un HD esterno da 160gb, è + facile che prenda l'1R su internet.......

A sto punto dobbiamo decidere la data per quando lo andiamo a trovare :D :D :D
 
ECCOMI!
Premessa: la mia scelta la conoscete già, ma andiamo per ordine. Ma scelta non vuol dire acquisto...

Tino.k, non è che puoi liquidare così la questione della singola presa HDMI dicendo... "prenditi un sintoampli che gestisce anche segnali video con ingressi/uscite hdmi". Non è che li danno di resto in edicola! Quindi mi sono permesso di suggerire a Fabio di fartelo prendere da te.:D A parte gli scherzi: quanto costa un "attrezzo" di quelli che dici tu? Mi viene anche in mente che a livello europeo c'è pure il 42PC3R, uguale al 42PC1R ma con una sola presa HDMI (e senza Intelligent Eye ma non credo sia grave...)... si parla di un ulteriore risparmio rispetto agli altri. In Svizzera lo "vedo" a 1400 euro o poco più. Ma non credo che arriverà in Italia...

Sul Philips: io ho visto il 9831 (eccellente finchè non guardi il cartellino del prezzo...) e direi che le differenze con il 9631 sono notevoli!:confused: Uno è un plasma e l'altro un LCD; uno è 1024x1080, l'altro 1366x768p; uno ha il Pixel Plus 3, l'altro il Pixel Plus 2... ecc. ecc. ecc. Comunque: in effetti il 9631 è, a mio giudizio, un plasma da considerare, così come il nuovo Samsung "Q". Però il 9631 costa parecchie centinaia di euro in più rispetto al 42PC1R. Ormai la mia scelta è quella di arrivare alla vera diffusione dell'alta definizione (che, lo dico un'altra volta, sarà quando il TG2 andrà in 1080p) senza svenarsi ma anche senza prendersi una ciofeca...
Il Philips 9631 forse lo preferirei al Pio 43" RXE ma si parla di scarse differenze IMHO.

E veniamo a ieri sera. Lo avevo promesso e l'ho trovato in giro... finalmente ho visto il 42PC1RR di LG!
Intanto tutti i negozi mi sembrano in fibrillazione in vista dei mondiali.. dovunque vai ci sono "ragazzi" che spostano e montano plasma, creando nuovi spazi di esposizione.
Prima tappa veloce: Marcucci in Porta Romana e c'era il nuovo Samsung e un LG da 50" bellissimo da vedere (da spento...). Niente 42PC1RR.
Poi sono andato da Euronics in Corso Lodi e stavano giusto spostando un LG per far posto al già mitico 42PC1RR! Era già acceso con il solito filmato Astra HD degli animali nella savana (non lo sopporto più! E' la centesima volta che lo vedo!); lo stesso filmato girava su altri plasma "in zona". Non era chiaramente l'HD in diretta ma solo una "registrazione" (spero proprio che la vera Alta Definizione sia tutt'altra cosa!). Beh, l'impressione comunque è stata buona; fianco a fianco con un Pio 43" RXE non sfigurava di certo... ok, neri meno profondi ma considerato che costa un 40% in meno pur offrendo molto di più... L'estetica mi ha convinto! Sono rimasto lì a guardarmelo per 5 minuti abbondanti, senza fare prove particolari. Comunque me ne sono andato soddisfatto.
Ultima tappa da Marcucci in Corso XXII marzo. Ce ne è uno in vetrina (giusto per vedere meglio l'estetica) e uno dentro. Questo era collegato direttamente ad un dvd player di LG con un film con Al Pacino (non so quale...); collegamento in scart... Anche qui buona impressione anche se i settaggi mi sembravano tutt'altro che ideali! Immagini pulite e godibili anche a mezzo metro di distanza... Poi è chiaro che avrei dovuto manovrare con i settaggi per rendermi conto, ma alle 7 di sera in quei posti lì nessuno ti dà retta.
Insomma: per quello che ho visto sono TV che (in proporzione alle altre marche) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (forse il migliore... ma è solo una modestissima opinione che tutti possono smentire!) In particolare di questi due LG nessuno ne parla male!!! Ovunque guardi nel web (ulteriore esempio: http://en.toppreise.ch/prod_88856.html)
In tutto questo giro ho visto anche un LG 42PX4R collegato (insieme ad altri 20 plasma) con il TG24 di Sky... un disastro per tutti i TV collegati! Quando vedo queste cose non so mai cosa pensare...

CONCLUDENDO! L'estetica del 42PC1RR mi piace eccome; quella del 42PC1R sarà identica o simile (al limite ci sarà più nero e la cosa non mi dispiace); la qualità sembra buona e diventa ottima se si pensa al prezzo. Il 42PC1RR e il 42PC1R sono identici (tranne per le HDMI e gli 80GB) per cui se ti piace uno ti piace anche l'altro... Come sapete io preferisco (per i ben noti motivi) le 2 HDMI agli 80 GB... ergo appena è disponibile il 42PC1R lo compro! Attenderò i giorni prima dei mondiali nell'attesa dell'offerta migliore... ma HO DECISO (almeno fino alla prossima indecisione...;))
 
Ultima modifica:
HABEMUS PAPA!!!!:D :D

Se qualcuno vuol vedere delle foto del 1R, ecco qui quelle del "nostro amico"......................se solo sapesse cosa ha generato :D :D

42PC1R
 
Quoto tutto quello appena scritto da Fede, soprattutto la parte relativa ai collegamenti da schifo con cui sono esposti la gran parte dei plasma....:mad: :mad:

Ora come ora sono più interessato all'1RR per l'hd, devo dire che se mi buttassi sull'1R lo prenderei solo all'estero, visto che si risparmiano circa 400€............lo so, lo so, la garanzia.....:rolleyes: :rolleyes:

Dai adesso potremmo anche fare un bel co-buy :D :D
 
Beh... non esageriamo... Sai com'è... prima di 15 giorni non me lo fanno ordinare... in questo periodo potrei anche cambiare idea...:D :confused: :cry:
 
fedetad ha detto:
Già... già... Ad esempio qui li hanno entrambi...

http://www.epto.it/default.php?cPath=vidfot_MS_MS3MS&sort=2a&filter_id=LGH

http://it.kelkoo.com/ctl/do/maxiMerchantReviews~3476223

Se ne chiediamo 3 o 4 o 5 ce lo faranno uno sconto da paura!?!

Se questa cosa del co-buy è fattibile io sono con voi....
E nel caso di acquisto qui in Italia non ci sarebbero problemi di garanzia....oppure si potrebbe valutare un acquisto all'estero? Avete già indagato in merito alla garanzia acquistando ad esempio in Germania?
 
scusate l'intromissione..
vedendo il link di tino k., indubbiamente l'estetica del 1r è palesemente migliore del 1rr che detto papale papale "nun se pò guardà"!!!
domanda: ma il px5r che fine ha fatto?
ne parlano poco nei forum e nei negozi è meno
reperibile di un nec (almeno dalle mie parti):confused:
eppure mi sembra che non sia da meno ai due ultimi arrivati....
 
rossogodot ha detto:
scusate l'intromissione..
vedendo il link di tino k., indubbiamente l'estetica del 1r è palesemente migliore del 1rr che detto papale papale "nun se pò guardà"!!!
domanda: ma il px5r che fine ha fatto?
ne parlano poco nei forum e nei negozi è meno
reperibile di un nec (almeno dalle mie parti):confused:
eppure mi sembra che non sia da meno ai due ultimi arrivati....
Lo hai visto "live" l'1RR? Perchè le foto non gli rendono giustizia...

Sul PX5R il mistero c'è: se leggi qui
http://www.tetsuo.it/news/150/guida-alla-scelta-di-una-hdtv-terza-parte.html
trovi la seguente frase "a me hanno detto quelli della distribuzione - e ti informo che io agisco come rivenditore - che "il 5R forse non arrivera' piu'"
Ora: io ho girato come una trottola ma di 5R nemmeno uno! E dire che all'estero è il più venduto... poi se guardi online lo trovi...:confused: :confused: :confused:
 
rossogodot ha detto:
ma il px5r che fine ha fatto?
ne parlano poco nei forum e nei negozi è meno
reperibile di un nec (almeno dalle mie parti):confused:
eppure mi sembra che non sia da meno ai due ultimi arrivati....
iL PX5R è stato il pannello che mi ha fatto rizzare le orecchie su LG.
L'ho visto la prima volta al MW del metropoli e mi aveva notevolemnte colpito, ma sui forum non ne parlava nessuno. Poi è sparito e in giro non ne ho + visti, fino all'altro giorno in cui l'ho visto all'euronics del vulcano a sesto.

Forse fino a qualche tempo fa valeva la pena prenderlo in considerazione, ma con l'uscita dei nuovi modelli, con nuovi pannelli e il nuovo xd engine a parità di prezzo non ha senso.
Capitassi davanti ad un'offerta in cui lo vendono a 1500 lo prenderei al volo, ma per i 1800 che chiedono mi butto sull'1RR che almeno ha pannello e meccanica nuova ;)
 
dado ha detto:
resta aperta l'ipotesi tv sd lg a 1400 euro
:
dado, a quel prezzo secondo me non ne vale la pena... a marzo io l'ho pagato 150 euro meno (e c'erano diverse offerte intorno a quel prezzo), i prezzi devono scendere e non salire... Ieri ho visto il 4RV (che credo abbia i 2 tuner e l'intelligent eye) a 1400 da expert con un cellulare motorola abbastanza bello in omaggio.

Secondo me se vai su un SD è per il risparmio ma a quel punto deve essere consistente... ora come ora non spenderei 1400 per un SD con il Myrica a 1599. Al massimo aspetterei qualche offerta in zona mondiali... insomma, questi Plasma SD dovranno pure piazzarli, no? Poco fa ho visto il Pana PA50 a 1249 euro (fuori piedistallo, da expert)... sono 150 euro in meno dell'ultimo prezzo che avevo trovato dalle mie parti. Se pensi di appenderlo piglialo, non è da meno dell'LG (sempre che non ti serva una HDMI). Magari l'estetica con le casse sotto ti piace anche di più... Solo ti sconsiglio i Plasma Samsung SD, secondo me una spanna sotto LG e Pana.
 
gwaedin ha detto:
Poco fa ho visto il Pana PA50 a 1249 euro (fuori piedistallo, da expert)... sono 150 euro in meno dell'ultimo prezzo che avevo trovato dalle mie parti. Se pensi di appenderlo piglialo, non è da meno dell'LG (sempre che non ti serva una HDMI). Solo ti sconsiglio i Plasma Samsung SD, secondo me una spanna sotto LG e Pana.
Quoto tutto, ma soprattutto quanto sopra riportato.

Approfitto dell'occasione per dire che se il PX5R è stato il pannello che ha fatto rizzare le orecchie su LG a tino.k... è stato quest'ultimo a farmi entrare nel mondo LG, in un Forum in cui se non hai Panasonic, Pioneer o Hitachi sei simpatico... ma anche un po' imbecillotto...:D
Tino.k, prima di ringraziarti attendo l'ordine e l'arrivo del mio "piccolino"... e se non va bene non farti più vedere in giro....:D :D
 
Fede, sei sicuro di reggere senza cambiare idea per qualche settimana? :D Sai che simona parlava di Panasonic PV60 a 1800 euro?
 
tino.k ha detto:
iL PX5R è stato il pannello che mi ha fatto rizzare le orecchie su LG.
L'ho visto la prima volta al MW del metropoli e mi aveva notevolemnte colpito, ma sui forum non ne parlava nessuno. Poi è sparito e in giro non ne ho + visti, fino all'altro giorno in cui l'ho visto all'euronics del vulcano a sesto.

Forse fino a qualche tempo fa valeva la pena prenderlo in considerazione, ma con l'uscita dei nuovi modelli, con nuovi pannelli e il nuovo xd engine a parità di prezzo non ha senso.
Capitassi davanti ad un'offerta in cui lo vendono a 1500 lo prenderei al volo, ma per i 1800 che chiedono mi butto sull'1RR che almeno ha pannello e meccanica nuova ;)

perdonami, ma il px5r dovrebbe essere uscito se non erro insieme al pana pv60 parliamo quindi di due mesi fa circa e addirittura costa più del 1rr.
a questo punto mi viene da pensare ad un possibile ritiro dal commercio per qualche difettuccio o perchè proprio non c'è un riscontro di vendita, visto che da quello che ho letto viene preferito ancora il 4r.
sei certo che la meccanica del 1r e 1rr sia più evoluta (xd engine III)?
possibilmente sono le stesse, ma come è successo per panasonic i costi di produzione si abbassano...
 
:eek: :eek: ...meno male che la prima sett di giugno sono in ferie...:ops:

Ma appena torno voglio le foto che dimostrano che non fai più parte di questo club....:p
 
gwaedin ha detto:
Fede, sei sicuro di reggere senza cambiare idea per qualche settimana? :D Sai che simona parlava di Panasonic PV60 a 1800 euro?
Ho visto e già risposto a simona... ma il Pana V60 non fa per me... non è mai stato amore vero tra me e lui...:D
 
rossogodot ha detto:
a questo punto mi viene da pensare ad un possibile ritiro dal commercio per qualche difettuccio o perchè proprio non c'è un riscontro di vendita, visto che da quello che ho letto viene preferito ancora il 4r....

Non sarei stupito di uno scarso riscontro di vendite... col casino che ha fatto LG con le sigle (una su tutte la confusione tra PX4R e PX4RV), i centri commerciali che non ci capiscono nulla (spacciano gli SD come HD Ready perché hanno l'HDMI, su TUTTI i volantini che ho visto - scandaloso :mad: )... secondo me chi vende non valorizza i prodotti e quindi trovi buttati lì Plasma SD e HD... in qualche posto il PX2RVA costa 100 euro più del PX3RV... cose turche. Alla fine gli unici che hanno venduto secondo me sono gli SD in offerta come il mio, in virtù del prezzo aggressivo (a meno ho trovato solo i Quasar). Chi era disposto a spendere un po' di più ha guardato altrove. Se avessi avuto i soldi per un HD Ready anch'io avrei preso un Myrica o un Samsung S5H. Oppure avrei fatto un ulteriore sforzo e sarei andato sul PV60.

P.S. Questo thread è uno dei più piacevoli su cui scrivere... perché i partecipanti in buona parte non posseggono ancora un Plasma e quindi sono molto oggettivi e aperti, pronti a cambiare opinione se vedono qualcosa di diverso :) Posso diventare membro onorario (come AMG55 nel forum Hitachi)? ;)
 
rossogodot ha detto:
perdonami, ma il px5r dovrebbe essere uscito se non erro insieme al pana pv60 parliamo quindi di due mesi fa circa e addirittura costa più del 1rr.
a questo punto mi viene da pensare ad un possibile ritiro dal commercio per qualche difettuccio o perchè proprio non c'è un riscontro di vendita, visto che da quello che ho letto viene preferito ancora il 4r.
sei certo che la meccanica del 1r e 1rr sia più evoluta (xd engine III)?
possibilmente sono le stesse, ma come è successo per panasonic i costi di produzione si abbassano...
So per certo (se vuoi ti trovo i vari articoli, ma non credo sia necessario) che sono tutti modelli 2006, che LG ha programmato di far uscire nei vari mesi. A marzo/aprile il 5r, un mese dopo 1rr e 1r
Sui problemi del 5r non so... l'unica cosa che so (che però non prova nulla) è che agli svizzeri piace (http://en.toppreise.ch/prod_73675.html).

Non credo che i vari 1R e 1RR abbiano pannelli diversi dal 5r, ma più che altro si passa dall'xd engine II all'xd engine III. Il primo è fisso (ON/OFF) e quindi inutilizzabile (tipo il contrasto dinamico degli LCD Samsung), il secondo ha molte regolazioni disponibili e a quel punto lo hai sempre attivo, con i settaggi che preferisci.

Altre differenze non ne vedo... tino, che dici?

Di sicuro i costi di produzione si abbassano in continuazione. vedi anche...
http://www.avmagazine.it/news/televisori/916.html
 
Top