LG triplica la produzione di plasma da 50"
Introducendo un nuovo procedimento produttivo, LG Electronics sarebbe in grado di triplicare la produzione di pannelli al plasma mediante la suddivisione di un singolo substrato in tre pezzi distinti
Seoul, Corea del Sud, Maggio 2006. Secondo alcune informazioni LG Electronics starebbe per introdurre un nuovo processo nella produzione di pannelli al plasma che potrebbe triplicare la capacità dell'azienda in maniera istantanea.
In pratica, ogni singolo substrato originale di vetro (glass substrate) sarebbe in seguito tagliato in tre fogli distinti. Il nuovo substrato avrebbe dimensioni complessive di 1,164 x 1,950 metri. In questo modo, la capacità produttiva complessiva delle due linee LG (A1 e A2) passerebbe dalle attuali 50.000 unità a 150.000 unità al mese.
Il nuovo procedimento interesserà all'inizio soltanto pannelli al plasma con diagonale di 50". Inoltre, all'interno delle nuove linee di produzione A3, LG dovrebbe introdurre la produzione di un nuovo glass substrate in modo da tagliare ben sei pannelli con diagonale da 50".
LG Electronics già dallo scorso settembre ha iniziato la produzione di pannelli al plasma da 42" tagliando sei schermi da un singolo glass substrate mentre entro la fine dell'anno, passerà ai nuovi substrati che permetteranno di tagliare ben 8 pannelli.
Fonte: N.D'A.
Commenti (1)
-
Si ma in termini di qualità, la risoluzione resterà ancora quella attuale?!?(in termini spicci, quella AD minki@m più da risoluzione PC che da HD?!?
)
Eppoi, in termini economici e di costo, questo costituirà beneficio anche per le nostre tasche, o andrà tutto in risparmio sui costi che verrà reinvestito in futuri investimenti e progetti?
walk on
sasadf