niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

Cioè dipende dal rapporto di tiro: ogni UST ha una propria angolazione, questo incide quindi sulla distanza che deve avere dalla parete/schermo per realizzare una determinata base di proiezione, e ovviamente sull'altezza da cui partirà l'immagine, non è una misura fissa... di base tutti possono essere installati come nell'immagine ma ognuno avrà necessità di misure diverse.

TI consiglio di guardare i manuali per l'installazione dei singoli modelli.
 
Distanza dal muro e sopratutto l'offset, vale a dire la posizione piu' bassa del telo rispetto il fascio di proiezione.
Vai per esempio su https://www.optoma.com/projectioncalculator/?region=USA&name=ZH400UST e guarda come l'offset, che non puo' essere variato manualmente, cambia a seconda della dimensione dello schermo e la distanza del proiettore rispetto il muro.
Dovresti trovare altri produttori che ti offrono la possibilita' di fare dei calcoli analoghi, la cosa interessa molto anche me visto che dall'ipotesi tv grande schermo sto virando (era ora) verso l'ipotesi UST.
 
Ultima modifica:
"Le promesse di raggiungere il 100% dello spazio colore REC.2020 vengono mantenute con l' LSP9T . Riesce addirittura a superare i valori di riferimento di questo Gamut, raggiungendo in questo caso il 103,7%."

tanta roba!



Penso di aver già testato quasi tutto ciò che viene proposto nei proiettori laser UST 4K oggi disponibili ed è armato di questa esperienza che la mia conclusione è la seguente: attualmente, il Samsung SP9T è il migliore in campo. Certo, a 6490 € non è economico ma si beneficia del progresso tecnologico del tri-laser RGB senza ruota al fosforo e di tutta l'esperienza del produttore nella sua parte "SmartTV", una delle migliori al mondo se non la meglio anche prima di LG.

Al momento della stesura di questa conclusione, se dovessi aggiornare la classifica dei proiettori UST d'élite (cosa che ovviamente sarà fatta entro la fine dell'anno), il Samsung SP9T occuperebbe un brillante primo posto.

Per tutte le sue qualità, merita un doppio Gold Award PHC.FR che premia i designer di questo eccezionale prodotto.
 
Ultima modifica:
addirittura super il 100% in REC. BT 2020? mah...
Ho letto la discussione interessato anch'io da questi proiettori a tiro ultra corto. Però a questo punto mi sorge un dubbio...
120" pollici di proiezione non sono uno scherzo neanche per un "comune" proiettore, intendo soprattutto per la luminosità in HDR (siamo al limite) per coprire una superficie del genere. A questo punto visto le cifre in gioco io andrei su un JVC X5000 e stai sereno per un pò di anni..
 
purtroppo ho bisogno di uno a tiro ultracorto. Quindi tra tutti quelli usciti finora il migliore è il samsung........potrei anche scegliere il telo da 100 pollici che pochi non sono....ma 120 è piu bello :D


che poi sul sito samsung sta a 6500 euro ma te lo porti a casa a 4500 euro con i vari sconti compleanno della samsung che trovi ovunque.
 
Ultima modifica:
"Le promesse di raggiungere il 100% dello spazio colore REC.2020 vengono mantenute con l' LSP9T . Riesce addirittura a superare i valori di riferimento di questo Gamut, raggiungendo in questo caso il 103,7%."

tanta roba!



Penso di aver già testato quasi tutto ciò che viene proposto nei proiettori laser UST 4K oggi disponibili ed è arma..........[CUT]
Sinceramente la recensione mi sembra un po' troppo entusiastica in relazione ai valori riportati nella stessa.
I valori di contrasto sono ben lontani dalla concorrenza, la taratura dei colori è da calibrare visto che nessuna delle modalità preimpostate si avvicina al riferimento. Per quella cifra a mio parere c'è di molto meglio da acquistare.
 
Top