• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NEXT: il nuovo canale HD di sky

ontheair ha detto:
mittttticoooo
Allora non sono solo io :D
In settimana cmq chiamo Sky e vedo che mi raccontano loro...

Che ti devono raccontare ?

Se chiedi a loro ti rispondono che l'unico modo per vedere sky è con il loro decoder, ovvio no ? se avessero voluto permettere di usare un decoder CI di proprietà avrebbero rilasciato le cam NDS.

ciao

mi riferivo a TUTTE le domande poste in questa sezione (decoder escluso, visto che avete abbondantemente risposto) cioè in merito alla programmazione di NEXT e altri canali HD, ed all'eventuale sottoscrizione di un abbonamento HD successivamente al rinnovo di quello SD

ontheair ha detto:
mi riferivo a TUTTE le domande poste in questa sezione...
Con quello che costano le telefonate a Sky, se fai loro proprio TUTTE le domande, alla fine spendi di più che a fare l'abbonamento! :D
Coraggio, fai un favore al tuo plasma: non senti che ti sta implorando ogni giorno programmi HD? :p

Singultus, hai pienamente ragione, è proprio per questo che NON sono convinto di Sky HD: non è un problema economico, è un problema di principio: abbonarsi a Sky HD (a me tra l'altro interessa solo il pacchetto base, perchè non seguo lo sport e i film che danno nel pacchetto cinema li ho in dvd da 4 mesi prima) con l'abbonamento MondoSky ad oggi, e non si sa per quanto altro tempo ancora, significa vedersi il deserto del Kalahari in ogni suo angolo, puppeeculi a rotta di collo, qualche concerto e... basta?
Perchè alla fine di tutti i discorsi, il risultato è questo (per il pacchetto MondoSky) : un canale National Geo + NEXT (di ignota programmazione futura).
Se già fossi sicuro che, per esempio, Fox fosse in HD da settembre/dicembre, allora correrei ad abbonarmi, ma se le prospettive sono queste.... mhhh boh?

CarloZed ha detto:
Mi sembra che Linomaz, uno dei soci fondatori del movimento HT in Europa Occidentale sostenga che 160 cm siano la misura ideale di uno schermo x VPR. Avrà le sue ragioni.

Solo in Europa Occidentale ? :p

Ma dai come fai a scrivere una cosa simile ?

Plastictree ha detto:
Dipende da che distanza guardi lo schermo, no?

Ovvio.

Perchè da che distanza lo guardi ?

Per ricreare l'eperienza cinematografica (angolo di visione = 50 gradi) il tuo schermo andrebbe guardato da 2 mt.

ontheair ha detto:
...è proprio per questo che NON sono convinto di Sky HD: non è un problema economico, è un problema di principio...
.....
Se già fossi sicuro che...mhhh boh?

Ontheair mi hai fatto venire i sudori freddi: a questo punto ti forniamo la risposta che ti aspetti da noi ossia

"No, l'hd non conviene, soprattutto alle condizioni che tu esponi".

Perchè in fin dei conti è questo che ti vuoi sentir dire, perchè ad ogni risposta da parte nostra hai contrapposto una serie infinita di dubbi tipica non di chi è indeciso, ma al contrario di uno che ha le idee chiare sul non fare una cosa e vuole solo un piccola spintarella.
Insomma non fare l'hd, perchè se lo sport non ti interessa, i film li vedi quattro mesi prima in dvd, poppeculi, concerti e documentari non rientrano nei tuoi interessi, nessuno sa la programmazione di settembre ottobre...l'hd non aggiunge niente a quanto già hai...
Insomma aspetta tempi migliori per le tue esigenze, basta che non ci stressi più:cool:

ragioniamo

in effetti mi sento un deficente:( , si è vero la qualita' è ottima ,ma cosa mi offre:confused: , per il momento mi piace giusto national hd ,sky cinema fa vomitare:ncomment: , film veramente disgustosi, ma chi è che fa la scelta di quei film??? hai tempi di tele+, quella era una bella programmazione:asd: , speriamo che migliori e adesso con le liberarizzazioni.............qualcosa si smuovera'.....:cool:

ontheair ha detto:
... NON sono convinto di Sky....

Posso dirti che nemmeno io sono mai stato convinto di SKY. Lo sport mi interessa un po', ma non mi va di spendere per vederlo. Il cinema, come giustamente fai notare, lo si può gustare anche su DVD....

Però, avendo comprato un maxischermo HDReady, in occasione dei mondiali ho trovato una promozione con la quale ho accesso a mondosky per un anno, al mondiale, ai canali HD.... mi hanno installato la parabola e tutto il resto... "male che vada alla fine dell'anno disdico" mi sono detto.

Ora:

1. il mondiale mi ha dato gusto, le partite in HD sono veramente uno spettacolo. Resto comunque della mia idea che non pagherò per il campionato o la champion's....

2. i canali 150 e 404 hanno per il momento poco materiale, ma sono fiducioso che col tempo ne verrà... qualche bel documentario e qualche bel concerto ogni tanto non guastano...

3. La sorpresa è che (per il momento) ho il canale 308 (cinema HD), pur non avendo aderito al pacchetto cinema. E qui è veramente gustoso, perchè la qualità è superiore al DVD. Anche in questo caso il materiale è scarso, ma ho fiducia per l'autunno inverno.

In conclusione: se il canale cinema comincia a carburare, con tutta probabilità resterò abbonato (magari aderendo se necessario al pacchetto cinema) proprio perchè rispetto al DVD noto un gran bel miglioramento.... altrimenti disdico e se non altro ci ho guadagnato l'impianto satellitare :rolleyes:

Fa te. Se la spesa non è un grosso problema, non rischi nulla. Ti rendi conto di persona e poi decidi. Se continui ad arrovellarti con domande a cui solo tu puoi dare risposta, non vai da nessuna parte....

M

marble ha detto:
altrimenti disdico e se non altro ci ho guadagnato l'impianto satellitare
Non lo devi restituire?????????????????????? Intendo dire, quando Sky offre parabola + decoder + installazione dei cavi "gratis", e tu dopo un anno o più disdici l'abbonamento, non devi restituire il tutto (magari i cavi no, ma decoder e parabola...?).

@Beppecozza
non ho bisogno di nessuna spintarella... fortunatamente se non voglio fare una cosa, non la faccio, fidati, e se "rompo" è perchè sono veramente indeciso ed i fattori che comportano la decisione sono diversi. Se non mi credi, dovresti rileggerti le mie centinaia di domande e quesiti che ho fatto prima dell'acquisto della tv :D speravo solo che qualcuno di voi mi illuminasse e non mi ripetesse solo quello che posso vedere anche io nei promo di Sky HD :D

Per illuminare intendo: qualche considerazione presa da altri paesi (magari voi sapete cosa è successo in altri stati quando è stata introdotto l'HD di Sky, prima con un canale solo e dopo 3 mesi con altri canali a valanga...) Oppure, prendendo spunto dalla politica commerciale di Sky (sia in Italia che all'estero) magari è noto (non a me però) che Sky lancia un nuovo prodotto ad un prezzo, e poi quando prende piede il prezzo aumenta - o diminuisce. Cioè, a Natale potremmo trovarci con l'abbonamento HD gratis per 6 mesi, come potremmo trovarlo aumentato a 15€/mese...?
Speravo uscissero anche considerazioni del genere...

ontheair ha detto:
Non lo devi restituire?

Beh, il decoder sì... la parabola sinceramente non avevo nemmeno pensato all'evenienza. Se la devono venire a riprendere loro, e con quel che vale immagino convenga lasciarla lì, rispetto a mandare un tecnico....

Quanto al resto, secondo me ti stai facendo qualche viaggio mentale di troppo. Se oggi fai un contratto che vale un anno vale un anno. Sai quanto paghi e sai che cosa hai OGGI.

Se a Natale aumentano la tariffa, a primavera 2007 disdici. Dove è il problema....?

bah :confused:

beppecozza ha detto:
Ontheair mi hai fatto venire i sudori freddi: a questo punto ti forniamo la risposta che ti aspetti da noi ossia
"No, l'hd non conviene, soprattutto alle condizioni che tu esponi".
:D
Ho letto velocemente il thread e sono d'accordo con beppecozza.
Per quanto mi riguarda invece i 7 euro sono spesi benissimo, da solo il concerto in HD e DD di Clapton&c li vale tutti, una volta visto quello tutti i dvd musicali che ho sembrano dei reperti archeologici in avanzato stato di decomposizione, diventa impossibile cercarne uno di "riferimento" per la parte, se pur secondaria, video.
Ho citato Clapton in quanto mi piace molto, ma la stessa cosa vale ovviamente (chi piu chi meno) per tutti gli altri concerti passati fino ad ora, se ci aggiungiamo anche il resto dei documentari/carnosi mi sento di consigliare come "spesi bene" questi 7 euro.
Credo anche che al giorno d'oggi con 7 euro sia difficile avere pretese in questi ambiti, consideriamo che con quei soldi ci compri 1 evento, al massimo 2 in pay per view. (al momento in SD :D)
Ciao

gherson ha detto:
:D
Ho letto velocemente il thread e sono d'accordo con beppecozza.
Per quanto mi riguarda invece i 7 euro sono spesi benissimo, da solo il concerto in HD e DD di Clapton&c li vale tutti

StraQuoto !!!

7 euro spesi davvero bene, solo che mi preoccupa il fatto di continuare a vedere da svariati giorni anche Cinema HD pur avendo solo il pacchetto base+Disney. Sospettavo un "piacere" da parte di Sky per ingolosire i clienti che non avevano aderito al Cinema per poi togliere l'autorizzazione, ma vedo che continuano...

Non ho voglio di spendere soldi con il lor numero a pagamento che costa davvero più di un abbonamento mensile, però non vorrei che facessero i furbi...

Altri nella mia situazione?
Ciao

eidetic ha detto:
solo che mi preoccupa il fatto di continuare a vedere da svariati giorni anche Cinema HD pur avendo solo il pacchetto base+Disney.

Io non mi preoccuperei affatto (anzi ;)), almeno fino a quando vedi soltanto il 308, altro discorso sarebbe se ti avessero aperto l'intero pacchetto cinema, a quel punto farei una telefonatina per sicurezza.
Scusate per il piccolo OT.
Ciao

eidetic ha detto:
Altri nella mia situazione?
Ciao

Tranquillo. Pare che tutti quelli che hanno HD, probabilmente a titolo promozionale, riescano a vedere il 308 ( ma non stranamente il 207 dove mostrano repliche dei mondiali.... ). Secondo me a settembre lo tagliano...

M

gherson ha detto:
Io non mi preoccuperei affatto (anzi ;)), almeno fino a quando vedi soltanto il 308, altro discorso sarebbe se ti avessero aperto l'intero pacchetto cinema, a quel punto farei una telefonatina per sicurezza.
Scusate per il piccolo OT.
Ciao

Mi scuso anch'io per l'OT... E' che ero preoccupato, sappiamo com'è furbacchiona Sky...

In effetti vedo (in più) solo Cinema HD ma non tutti canali i cinema...

Grazie, ciao

Ultima modifica:
ontheair ha detto:
@Beppecozza
e se "rompo" è perchè sono veramente indeciso ed i fattori che comportano la decisione sono diversi. Se non mi credi, dovresti rileggerti le mie centinaia di domande e quesiti che ho fatto prima dell'acquisto della tv
.....
Per illuminare intendo: qualche considerazione presa da altri paesi (magari voi sapete cosa è successo in altri stati quando è stata introdotto l'HD di Sky, prima con un canale solo e dopo 3 mesi con altri canali a valanga...)
.....
Speravo uscissero anche considerazioni del genere...

Scusami se insisto ma la tua mi sembra una indecisione al contrario...a me sembra eccessivo fare centinaia di domande per una spesa di sette euro al mese, che fra l'altro pagherai a partire da settembre.
E poi che risposte vuoi che ti diamo? L'hd è una tecnologia relativamente nuova, non c'è ancora nessun paese europeo dove sia implementata a regime, sono ancora tutte prove (come peraltro specifica la BBC) con contenuti che non sono ancora definitivi, per cui con programmi ed offerte molto limitate; come puoi pretendere che oggi, luglio 2006, si possa prevedere come sarà ad ottobre o peggio ancora l'anno prossimo? Forse non lo sanno neppure ai piani alti di Sky.
Ripeto: se lo sport non ti interessa, i film li vedi in dvd quattro mesi prima, documentari, musica e belle donne non ti interessano più di tanto, ed i tuoi interessi riguardano i telefilm in hd aspetta più avanti, quando si l'offerta sarà più concreta. Adesso come adesso l'hd per te sarebbe solo un pretesto per dire "lo dicevo io di non farla".
Una volta che l'hd avrà dei contenuti che ti interessano allora potrai attivarla, tanto in una settimana sei operativo.

beppecozza ha detto:
tanto in una settimana sei operativo.
Ecco con questa frase hai messo una pietra tombale sul mio abbonamento Sky HD :D Confermo solo quello SD, a Natale si vedrà (e fino ad allora non vi stresserò, se non per chiedervi l'aggiornamento della programmazione di NEXT)

ontheair ha detto:
Ecco con questa frase hai messo una pietra tombale sul mio abbonamento Sky HD :D Confermo solo quello SD, a Natale si vedrà (e fino ad allora non vi stresserò, se non per chiedervi l'aggiornamento della programmazione di NEXT)

Ma sei così catastrofico? :p Ti spaventa una settimana di attesa?
Se è per quello guarda che io ho chiamato sabato alle 11, martedì alle 13 mi è arrivato il decoder ed alle 13.30 vedevo in hd.
Comunque il problema non è Natale od un altra data...sono i contenuti! Se non rispondono alle tuoi gusti lascia perdere. Anche a Natale.