NEXT: il nuovo canale HD di sky

dalle tue frasi mi sorge il dubbio che tu non abbia capito che il decoder è uno solo; o prendi quello HD (con cui si vedono anche i canali SD) o quello SD.

L'HD per me si vede chiaramente meglio ...certo non lo possiamo paragonare al passaggio dal bianco e nero ai colori;
Se fai vedere un HD ad una persona di età media 50 anni che non glie ne pò ffregà ddemeno del TV (magari a casa ha un Mivar 21" connesso con l'antenna normale con qualche disturbo e gli sta bene così) non se ne accorge se passi da un canale SD a uno HD

io personalmente sono soddisfatto

amxim ha detto:
Ma siete sicuri sicuri che HD si vede meglio?????
stai per essere sommerso di insulti :D toglila finche sei in tempo

derekz ha detto:
stai per essere sommerso di insulti :D toglila finche sei in tempo

Guarda bene, la frase non è mia ma di ONTHEAIR che mi era rimasta in fondo come refuso, ed al momento nessuno lo ha ancora insultato

@ ontheair:
Mi sembri il davestas dello Sky-hd :p :p :p .
Ovviamente si scherza, ma credimi se decidessi di aderire all'alta definizione non Te ne pentiresti assolutamente, come Ti facevano notare il costo è irrisorio in proporzione alle apparecchiature che molti di noi posseggono.
Ciao
Luigi

ontheair ha detto:
v
PS sul sito Sky non è chiaro, ma il contratto per l'HD è annuale??? Cioè: faccio un abbonamento a Mondo Sky (annuale), chiedo il decoder HD, dopo 2 mesi mi rendo conto che non lo voglio, e preferisco tornare a Mondo Sky SD : pago solo i 99€+ 7€x2 mesi, oppure i 7€ li devo comunque pagare per un anno intero?

:D

Ogni volta che modifichi l'abbonamento di Sky sposti la data di scadenza a 12 mesi da tale modifica.

Una considerazione personale sull'alta definizione.
A volte ho come l'impressione che la qualità dell'HD assomigli a quello che vedevamo in SD su buoni televisori CRT non più grandi di 27" pollici fino a qualche anno fa. Ora abbiamo la stessa qualità ma con schermi 2 volte + grandi.

CarloZed ha detto:
Ora abbiamo la stessa qualità ma con schermi 2 volte + grandi.
è vero, col mio proiettore con schermo di 2m di base a parte il nero (che si migliora con vpr migliori del mio) sembra di guardare una tv gigante.:)

i canali standard si vedono praticamnete come prima...un pelino meglio perché sono progressivi ma questo dipende dalla bontà del deinterlacciatore di cui si dispone

La bellezza del segnale HD e' palese anche per la maggior parte della popolazione diciamo "non sensibile" all'argomento: me ne sono accorto durante le partite dei mondiali, quando ho invitato i miei parenti (comprese persone anziane che guardano la TV tramite il famoso 21' Mivar) e sono rimasti a bocca aperta (schermo con base 1.6m e proiettore Z3); i commenti, da profani, erano del tipo "si vedono anche i fili d'erba","che colori", ecc.
Io da lunedi' scorso sto usando il proiettore come mai ho fatto nei due anni circa di possesso: ho sempre apprezzato i documentari paesaggistici e sulla natura in generale ed ora sono in estasi: ho visto due volte quello sul deserto del Kalahari per la bellezza di certe immagini. Ieri il concerto dei chitarristi e' stato spettacolare.
Qualcuno che ha l'attrezzatura giusta faccia un favore a Ontheair (e agli altri membri della discussione :D ): lo inviti a casa propria per vedere di cosa stiamo parlando... Anzi lo faccio io: in che zona d'Italia abiti?

viganet ha detto:
appena 1,60 mt
non esageriamo....
io ho 2mt e quelli sono a meno di buttare via un armadio (ce l'ho in una camera e non nel salotto)
e per avere un po di nero attorno ho la cornice, cosi alla fine ho 185cm di immagine (88" di diagonale).

Concordo cmq, NEXT sta scalando la classifica dei miei canali preferiti :D. Non vedo l'ora che inizi a trasmettere anche le serie TV FOX :sbav:

viganet ha detto:
Certo che usare un proiettore su uno schermo di appena 1,60 mt è una cattiveria.

Mi sembra che Linomaz, uno dei soci fondatori del movimento HT in Europa Occidentale sostenga che 160 cm siano la misura ideale di uno schermo x VPR. Avrà le sue ragioni.

Plastictree ha detto:
Qualcuno che ha l'attrezzatura giusta faccia un favore a Ontheair (e agli altri membri della discussione :D ): lo inviti a casa propria per vedere di cosa stiamo parlando... Anzi lo faccio io: in che zona d'Italia abiti?
prov di Roma, ti porto una buona bottiglia di vino se sei in zona e mi inviti una mezzoretta a vedere NEXT :D

@derekz
tranquillo ho ben presente che serve SOLO un decoder per HD e SD, la mia domanda era per capire se, tramite il decoder HD, per qualsivoglia motivo i canali SD (che sono comunque ancora la stragrande maggioranza) perdevano in qualità.

Insomma, o siete tutti dipedenti di Sky in incognito, o mi state seriamente convincendo a passare all'accadì...
Ora una bella domanda di tipo economico: il decoder HD di Sky presumo sia in comodato d'uso, se penso di utilizzare Sky HD per un periodo di 2-3-4 anni, mi conviene acquistare un io personale decoder HD???
Tramite il decoder HD di Sky, si possono comunque vedere altri canali HD free?

ieri alle 19 ho visto il concerto di eric clapton: mamma mia che bellezza. peccato solo per l'audio non 5.1 :( ma il video era da 10 e lode :D

Il concerto di Phil collins di ieri era invece in dolby digital EX 6.1 e come video forse era anche un pochino meglio di quello di Eric Clapton.
Ciao
Luigi

uau uau uau, non ho parole:sbavvv: i documentari e il nuovo canale quello dei sederi sono eccezionali, finalmente si inizia a vedere la differenza:asd: , solamente che adesso non riesci più a vedere i canali sd:rotfl: non vedo l'ora che diventera' uno standard per tutti i canali:hic:

@55AMG
Ti rispondo in merito al thread chiuso giustamente da CalabrOne.
Noto che quando c'è una transizione (ora il termine tecnico non me lo ricordo) tipo immagine sfumata fino al nero completo, se l'immagine è molto luminosa lo schermo si riempie di righe orizontali che accompagnano questo passaggio.
Lo noto solo su next. Gli altri canali vanno bene :rolleyes:.