• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peval ha detto:
Nessun coraggio, Stefano: solo rabbia e frustrazione.

Ti capisco , io avevo trattato all'osso il prezzo per un 50 in Austria ed a pochi minuti dal bonifico è uscita tutta la sarabanda delle aberrazioni cromatiche.
Così ho rinunciato e stavo per prendere l'Epson 1000, ma poi ho deciso di aspettare tempi migliori.

considerazione psicologica

ciao a tutti,

scusate se faccio una piccola considerazione psicologica.....

ma non vedete che facciamo tutti i complimenti a chi si butta nell'acquisto
del sony [cut]????

non e' perche' nel profondo sappiamo tutti che e' la cosa giusta da fare e sotto sotto li invidiamo???

riflettete.:D

Ultima modifica da un moderatore:
HOMER J SIMPSON ha detto:
e sotto sotto li invidiamo???
riflettete.:D

No ! qui ognuno ha la sua idea, e tutti rispettiamo quella degli altri!
supportare una decisione così difficile ma presa, è il minimo, anche se alcuni di noi possono non condividerla.
Ste

HOMER J SIMPSON ha detto:
...non e' perche' nel profondo sappiamo tutti che e' la cosa giusta da fare e sotto sotto li invidiamo???

Più che altro è giusto che un atto di coraggio venga salutato con approvazione :)
(e anche di immedesimazione da parte di coloro che si sono stancati di portare pazienza).

Ma è il destino dei Pionieri quello di avere la P nel nick, Pannoc Peval
(direi che è di buon auspicio :D)

Ciao

Ragazzi...andate tranquilli...

I Giapponesi sono persone serie e precise e vedrete che chi l'ha comprato li' non avra' nessun problema.
Qualora ci fosse un problema, basta spedire una mail e rispedire l'oggetto in questione.
Per quanto riguarda Epson invece, vale tranquillamente la garanzia italiana, quindi non esiste problema.
Cosa credete? Quando comprate un vpr in un negozio italiano, quante possibilita' ci sono che sia difettoso??? Direi poche. Allora perche' dovrebbe essere difettoso quello in Jap?

Chi l'ha comprato in Jap si prepari a pagare non piu' di 130 euro circa in piu' tra iva,dazi e spese varie. (il motivo si sa....;) )

Aspetto l'uscita dell'epson tw2000..poi decido cosa prendere dei 2.....

Basta poco..che ce vo'....

@francis: se hai intenzione di comprare in jap...cambia nick..magari in Prancis....

Sayonara...:D

Ultima modifica:
Ma poi...voglio dire.....
Se comprate il sony vw60 a MILANO...secondo voi dove lo hanno costruito????? Da dove viene????
Dal Giappone!
Secondo voi i vpr che comprate qui non fanno lo stesso viaggio???????
Il rischio di rottura durante il viaggio e' sempre quello!!!!

L'Italia non e' piu' un paese dove fare acquisti.....non e' giusto che noi dobbiamo prenderlo sempre in quel posto...:mad:

Per quanto riguarda il discorso di spese ed iva, ha ragione peltor.
I vpr sono considerati materiale informatico e quindi hanno delle agevolazioni, ed e' per questo motivo che PJ mi dicono che non sia molto conveniente per i display od altre cose.
Ribadisco: per i vpr con PJ non si paga di piu' 130 euro circa di iva, dazi ecc.
In pubblico preferisco non spiegare il perche'..ma penso che l'abbiate gia' capito.

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Allora io sono Pmassimoan :D
Se il discorso prezzi sarà effettivamente come da voi prospettato (mi son perso la fase in cui è stato ufficializzato il prezzo del vw-60 in Italia?) allora anche io mi lancerò in acquisti su [cut] o similari.
In fondo ho oramai comprato talmente tante cose con internet all'estero che con tutto quel che ho risparmiato in questi anni per arrivare a pari compro 2 jvc :D

pannoc ha detto:
Se comprate il sony vw60 a MILANO...secondo voi dove lo hanno costruito????? Da dove viene????

Secondo voi i vpr che comprate qui non fanno lo stesso viaggio???????
Il rischio di rottura durante il viaggio e' sempre quello!!!!

L'Italia non e' piu' un paese dove fare acquisti.....

Ciao Pannoc, sono perfettamente d'accordo con te, riguardo ai rischi legati al trasporto. [cut]

Massimo rispetto ai "pazzi scatenati" ;) che hanno il coraggio di acquistare in japan. Sarebbe interessante presentarsi in massa allo stand Sony del TAV per chiedere a quanto ammonta "l'imperdibile" prezzo del loro gioiellino.........ma tanto vale, a questi mi sa che di noi non gliene f....a poco o nulla!!!
Ed allora esercitiamo il nostro diritto di cittadini del mondo! Compriamocelo in Europa o dove meglio ci aggrada.
Io aspetto di vederlo in funzione e testato da qualcuno che ne capisce più di me (è il mio primo VPR), poi deciderò!
ciao
Emanuele

vpl-vw60

Ciao Ragazzi,
tanto per la cronaca questo "japan man" ha gia' confrontato il vpl-60 con il jvc-hd1 diretto avversario:) , piuttosto che spararvi seghe mentali sulle spedizioni, e qui concordo con Pannoc su quello che a detto "pienamente". chiusa parentesi , guardate cosa combina il nostro futuro vpl-vw60 auuuu e parliamone .

usate google per la traduzione in Japan .
buona visione.

http://www.avac.co.jp/vw60/vplvw60.html

per quello che possono dire, gli SS del sony sembrano più dettagliati del JVC.

penso però che il diretto avversario dovrebbe essere il nuovo HD-100, piuttosto che il vecchio HD-1

stazzatleta ha detto:
per quello che possono dire, gli SS del sony sembrano più dettagliati del JVC.

penso però che il diretto avversario dovrebbe essere il nuovo HD-100, piuttosto che il vecchio HD-1
Ciao,dici?Ho molti,molti dubbi ,credo che l hd1 ha ancora molte carte da giocare a confonto del del vw60, a favore del hd1 logicamente.:eek: :eek:

concordo con gigigno.
basta parlare di prezzi. parliamo di prestazioni.
aggiungo questo link:
http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=54118

cmq dalle foto giapponesi che lo confrontano la jvc hd1 direi che escono alla pari.
se proprio vogliamo essere pignoli (e lo vogliamo) direi che nel sony i colori sono meno saturi e più naturali.
cmq non è un paragone che si può fare guardando gli ss ma bisogna confrontare necessariamente il piacere di visione e capire se il sony sia più gradevole e riposante rispetto al più aggressivo jvc.
poi dipende dai gusti e dai 2000 euro di differenza.
ricordo la differenza degli ss tra il vw50 e il jvc. tra id ue vi era un abisso a favore del jvc.
ora questo abisso non vi è più.
penso che sony abbia recuperato i problemi di dettaglio e fatto un grosso passo avanti in luminosità e colori.

Ultima modifica:
La carnagione la rende meglio il VPL 60, (certo che bisognerebbe sapere qualcosa di più su come li ha tarati).

Effettivamente sembrerebbe proprio aver decisamente guadagnato in dettaglio, rispetto al modello precedente.

Anche la resa sulle basse luci sembra persino meglio, (ma l'avrà tarato al meglio l'HD1?).

stazzatleta ha detto:

Se riuscisse a tenere testa almeno all'HD1 non si può chiedere di meglio che un bel confronto tra Sony e JVC......sui prezzi :)

Anche perchè il VPL 60 ha quella carta da giocare rispetto all'HD1 che è un miglior sistema di gestione del colore.

Ciao

@PEVAL

Ho deciso di seguirti nell'avventura pricejapan.

Ti ho inviato un MP per info su come fare il bonifico x pricejapan!

Grazie !

Ultima modifica:
Comunque dando un'occhiata alla preview di cine4home, pur tenendo presente il limite dell'aver testato un esemplare selezionato apposta, ne esce un vpr sicuramente notevole.

Meno male che sembra che ci pensi Sony quest'anno a mettere un po' di autentiche buone nuove a costi non troppo esagerati.

Guido G. ha detto:
...credo che l hd1 ha ancora molte carte da giocare a confonto del del vw60, a favore del hd1 logicamente.:eek: :eek:

Mah...considerando il prezzo a cui in una maniera o nell'altra è possibile portarsi a casa il Sony, (a cui lo hanno già attualmente ordinato alcuni, e il prezzo favorevole a cui lo compreranno anche quelli che lo vanno a ordinare in Europa) non sono per niente sicuro che l' HD1 non debba tra breve darsi una opportuna ritoccata al prezzo, per reggere meglio il confronto.

E approfondendo meglio questo Sony, non darei neanche per facilmente scontata una supremazia del JVC, dovremo vederli a confronto.

Ancor meno credo che l'HD100/RS2 farà il fumo per quanto verrà ordinato.
(troppo caro e neanche veramente quello che ci si aspettava).

Anche perchè nell'anno che viene gli americani non dovrebbero vedere crescere i soldi sugli alberi :)

Ciao

Non per smorzare gli entusiasmi, ma io andrei cauto sui giudizi dei forum ed ancor di piu' starei alla larga dai giudizi derivati dalla visione di s.s.

Aspettiamo che lo provi Mr. Manuti ....... ;)

Saluti
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.