• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sinceramente i DLP monochip non li considero neanche, nonostante non abbia la più pallida idea (ma spero di farmene una al TAV) di quale fastidio possa darmi la ruota colore... Fatto sta che, viste le ottime alternative ormai disponibili con tecnologie differenti, non vedo perché dovrei mettermi in casa un vpr che rischia di essere inguardabile per un mio ospite, familiare o quello che è... non so voi, ma io prevedo di poter guardare a volte dei film anche con degli amici, non mi sembra carino scegliere una tecnologia solo per i miei occhi. Posso capire anni fa, quando l'alternativa era o DLP o qualità inferiore (eslusi i catafalcosi CRT), ma adesso... bah :rolleyes:
Ovviamente ci sarebbero i DLP 3chip, ma quelli non li considero per questioni economiche :P
 
@Lagoon

OK anche se a volte si avrebbe anche il desiderio di trovare sui vari LCoS soluzioni costruttive di maggior pregio, sto pensando ad esempio alla qualità che caratterizza le lenti della maggior parte dei DLP 1080.

Se però per avere un ottica migliore devo comprarmi un VPL 200 allora stiamo freschi :D

Ciao
 
Marco75 ha detto:
Se prendi come riferimento il listino di [cut]
Marco75 ha detto:
Foto a parte bisogna vedere durante la visione normale quanto da fastidio la presenza di un iris dinamico.


Qui ci andrei tranquillo, Sony è quella che l'iris lo ha meglio interpretato e realizzato sui suoi proiettori.


Marco75 ha detto:
Sembra, appunto, bisognerebbe aspettare test più approfonditi. Per esempio vorrei vedere come si comporta con materiale non 1080p, tipo un DVD.

Ma tanto i futuri player HD vanno anche nella direzione di implementare al loro interno soluzioni molto valide relativamente alla sezione di scaling, non mi sembra più una questione strategica.

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok, qui ti seguo, ben vengano ottiche migliori sugli LCoS... chissà, magari la prossima generazione inizierà a montarle. Sinceramente sono ignorante in materia ottiche, non so quanto possa costare alla JVC o alla Sony un'ottica migliore... qualcosa come 1000€? Forse son fin troppi?
 
Lagoon ha detto:
... non so quanto possa costare alla JVC o alla Sony un'ottica migliore... qualcosa come 1000€? Forse son fin troppi?

Io non so quanto Sony e JVC finiscano con il pagare le ottiche che montano attualmente, però purtroppo un'ottica di pregio è capace di alzare il prezzo del proiettore in maniera anche drammatica.

Personalmente mi piacerebbe che in futuro venisse data la possibilità di scegliersi l'ottica, più o meno cara, altrimenti magari si perde la possibilità di poter spendere di più, per un miglioramento che spesso risulta essere apprezzabile.

Ad esempio Sony poteva anche fare un leggero upgrade sull'ottica, che così non saremmo sempre lì a romperci l'anima sulla presenza di eventuali aberrazioni e problemi vari più o meno generati o amplificati da un'ottica poco all'altezza.

Ciao
 
Rieccomi qua,
riporto la risposta chi l'importatore tedesco mi ha mandato poco fa:

Sehr geehrter Herr xxxxx
Ich melde mich nächste Woche da ich bis Montag auf der Messe in xxxxx bin.


tradotto:
mi faccio vivo (con l'offerta) la prossima settimana perchè fino al lunedì io sono alla fiera di xxxxxx.

... e noi al TAV...
vedremo che ne esce
 
Credo che l'indicazione di Microfast sia da intendersi anche come un invito, visto che quando si parla di scalare i segnali per un VPR, meglio sarebbe mettersi nell'ottica perlomeno eventuale di affiancargli un processore esterno, per ottenere risultati effettivamente validi, qual'ora non si disponga di sorgenti di pregio.

Ciao
 
francis ha detto:
quando si parla di scalare i segnali per un VPR, meglio sarebbe mettersi nell'ottica perlomeno eventuale di affiancargli un processore esterno
Ciao

Il primo problema di un processore esterno é il costo proibitivo che spesso hanno. Il secondo è che a parte il nuovissimo DVDO VP50 PRO da 3.000 euro tutti i processori esterni in circolazione montano al massimo HDMI 1.2 e così si verrebbe a perdere le qualità della HDMI 1.3 del VW50 ( spazio colore esteso etc. ).
Se ci mettevano dentro per esempio un Reon ( tipo come sul Mitsubishi ) ogni sorgente in ingresso, buona o scarsa che sia, veniva automaticamnte elaborata in modo eccellente e senza perdere i vantaggi della hdmi 1.3.

Penso che anche voi avrete si e no una decina di BR e HD-DVD e ALMENO un centinaio di DVD, o no ?
 
Stefano_62 ha detto:
quoto ed aggiungo che i nuovi sintoampli Denon hanno il Faroudja incorporato (1080p e hdmi 1.3)

Certo ma sono altri 1300 eurozzi da aggiungere al costo del vpr e solo perché sony non si è sprecata a metterci dentro almeno un Faroudja.
 
Dato che Il Sony è venduto da ambedue i siti senz'altra garanzia che non sia la loro, sarebbe utile accertare da quale dei due sia preferibile comprarlo, valutando oltre al diverso prezzo, anche la presenza di eventuali garanzie accessorie che non sempre vengono completamente esplicitate.


Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top