• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
francis ha detto:
Mi spiego: fondalmentalmente non stiamo qui per fare degli affari, ma per assecondare una passione.
E sono convinto che per nessuno di noi si ponga il problema di risparmiare 300 o 400 euro, ma quello ben più fondamentale di fare un acquisto soddisfacente.

Quoto tutto e ti do ragione (ma proprio "ci ruga" pagarlo quasi il doppio del sol levante!).
Ste

FuoriTempo ha detto:
@ blasel

d-ila e sxrd sono due modi diversi di chiamare la stessa tecnologia lcos.
la tecnologia è una a si chiama lcos. sony e jvc hanno registrato marchi diversi soprattutto per distinguersi e per ragioni commerciali ma la sostanza non cambia: pannelli lcd e tecnologia riflessiva ovvero una via di mezzo tra lcd e dlp per evitare limiti e difetti di entrambe le tecnologie.

Ti ringrazio, ma gia' ero edotto, e bene, sull'argomento, comunque nel mio post non intendevo fare una lezione di tecnica, solo dare il nome giusto alla tecnologia applicata sul Sony, in quanto quella indicata era sbagliata in quanto marcho registrato proprietario della Japan Victor Company

Stefano_62 ha detto:
ma proprio "ci ruga" pagarlo quasi il doppio del sol levante

A mè più che "rugare" mi fà incazz...re come una bestia. :)
Se vogliono tirare sù due soldi che vadano a zappare per campi, anzichè chiederli a mè. :p

Comunque mi associo a FuoriTempo: attendo notizie per un eventuale cobuy Austriaco ..... ma ai blocchi di partenza con PJ. ;)

Mi raccomando, fatevi sentire Post TAV :cool:

blasel ha detto:
Imperdibile?

Viene posto in vendita in UK a circa 500 sterline meno del JVC HD-1

appunto sono circa 750 euro in meno... non è male. considera che è una macchina più recente e con prestazioni di tutto riguardo.
ti prego non ricominciare con la storia dell'eisa.
il prezzo sarà quello che sarà. chi vorrà prenderlo in europa potrà farlo, chi vorrà prenderlo in jap risparmierà qualcosa. chi lo considera caro comprerà un lcd. parliamo di prestazioni, di caratteristiche, di problemi ma con questa storia del premio eisa facciamola finita.

Ultima modifica:
HOMER J SIMPSON ha detto:
iva 20%
+
dazio 8%

Salve. A suo tempo mi informai presso gli uffici doganali a proposito dell'IVA e del dazio applicati su di un videoproiettore di provenienza extracomunitaria, in quanto non riuscivo a capire come si potessero ottenere dei prezzi finali così bassi, e mi fu detto che tutte le merci in entrata vengono classificate in categorie. I videoproiettori rientrano nella categoria "materiale informatico" e l'IVA è sicuramente più bassa del 20% ( e forse anche il dazio ) , ma non ricordo bene di quanto. Inoltre vanno calcolati sul valore dell'oggetto indicato nel documento di trasporto dal venditore e mi risulta che alcuni venditori di elettronica di consumo siano soliti indicare valori un pò ... addolciti. Poi però per star tranquillo decisi comunque di acquistare in Italia. Certo ora , alla luce della positiva esperienza riportata da Pannoc circa l'assistenza del suo proiettore Epson giapponese , sarei molto tentato di acquistare fuori. Si potrebbe chiedere se anche la Sony Italia o Europa coprono o meno l'assistenza dei prodotti di provenienza USA o Jap.

Ultima modifica da un moderatore:
@stefano_62
sono sul punto di prendere un vpr e sono ancora indeciso fra 3 modelli appena sai qualcosa potresti farmi sapere anche tramite pm? mille grazie buona giornata!

peltor ha detto:
tutte le merci in entrata vengono classificate in categorie. I videoproiettori rientrano nella categoria "materiale informatico" e l'IVA è sicuramente più bassa del 20% ( e forse anche il dazio ) , ma non ricordo bene di quanto
Si potrebbe chiedere se anche la Sony Italia o Europa coprono o meno l'assistenza dei prodotti di provenienza USA o Jap.

Lo ricordo anch'io, ma non i numeri esatti

Se leggi un pò sopra ho riportato la risposta dei JP riguardo le garanzie

non capisco perche' aspettare [cut]??

Ciao, guarda che il Sony VPL 60 non è lo Sharp 21000 caratterizzato da una qualità costruttiva notevole e da una messa a punto altrettanto valida.

(personalmente ci andrei più tranquillo a comprare "lontano" e senza garanzia quel proiettore, pur caratterizzato da un esborso notevole, che il Sony)

Sembra tutto fantastico, fino al giorno in cui scopri che il tuo proiettore ha qualcosa che non va, e che devi impacchettarlo per benino e fargli girare il mondo :-)

(a tue spese)

Ciao

francis ha detto:
Sembra tutto fantastico, fino al giorno in cui scopri che il tuo proiettore ha qualcosa che non va, e che devi impacchettarlo per benino e fargli girare il mondo :-)

(a tue spese)

Ciao

vorrei aggiungere che il centro assistenza dove riparano i proiettori è in Olanda :D

per francis

ciao Francis,

capisco e condivido il tuo pensiero quando dici che se ti capita un vpr diffettato poi sono c...i ma con 2100 euro che risparmi quante riparazioni gli fai???

personalmente credo che il prezzo di 2900 valga il rischio......
come penso che sia impensabile spenderne qui in Italia 5.000.....
come la vedi???

non capisco perche' aspettare [cut]il VPR sony???

Guarda che qui nessuno ti lega!
se ne sei convinto ordinalo!
Dall'esperienza austriaca del 50 conosco la differenza di prezzo tra IT ed AU e DE..... ma è altra cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.