New Infocus SP8602

ma si è capito la questione della ruota colore se effettivamente può giare a 4x ed a 6x?

a rainbow pare che siamo messi male, giusto? anche perchè pare che non si riesca a settare a 6x

Rosario fammi sapere...ache per la questione installazione.....

Per l'installazione non ci dovrebbero essere problemi a patto di non usare l'escursione dello shift in orizzontale , perchè se si usa tutto in verticale quella orizzontale sarà pari a zero.

Per il Rainbow è buona norma vederlo coi propri occhi il proiettore (e non solo per il rainbow) ed evitare di buttarsi alla cieca.

Abbiamo smanettato un pò e messo il dynamic black ( iris ) a 100 ( il massimo ). Io di rainbow non soffro e non ho visto niente neanche su questo vpr, una persona presente che ne soffre lo ha visto ma lo ha visto praticamente anche su tutte le altre macchine da lui viste. Saluti Paolo

Rosario ha detto:
Paolo , a "100" vuol dire che è tutto chiuso?
E come luminosità è paragonabile al Planar?

Durante la prova, questo parametro non è stato toccato, era a 100%, ma dal manuale non si capisce effettivamente se indica la massima apertura o chiusura.

Mi hanno fatto sapere da dove ho visionato l'infocus, che aumentando la velocità della ruota colore a sei pare che l'effetto rainbow scompaia. Io non tornerò però a visionarlo avendo già acquistato il Sony hw15

io vedo il rainbow su quei pochi dlp visti fin'ora....sull'infocus x10 lo vedevo spesso...sullo sharp z21000 poco ma lo vedevo...sull'8602 visto 5-10minuti al tav non ho notato nulla però era il primissimo vpr che vedevo in vita mia e forse ero troppo preso dallo stupore di un 'immagine enorme..boh fatto sta che non ho visto niente di fastidioso...son sicuro che la ruota girava a 6x...perchè quelli che la fan girare a 4x li sgamo tutti...però,sempre per quel poco che ho visto, i dlp son belli definiti ma hanno un 'immagine fin troppo "digitale" che risulta velocemente stancante per i miei occhi...

allora per l'FI si è capito se lo implementa ?

antonio ha detto:
Durante la prova, questo parametro non è stato toccato, era a 100%, ma dal manuale non si capisce effettivamente se indica la massima apertura o chiusura.
Ciao Val, dynamic black significa iris, se lo metti al 100% vuol dire che lo inserisci al suo massimo potenziale, non che non lo inserisci. Ciao Paolo

Per il momento mi interessa tornare al DLP e che abbia prestazioni superiori al TW5000 per poi passare ad un DLP LED 3D ready a costi simili ; ma per i LED di seconda generazione (?) qualcosina in più la si potrebbe spendere... :D

Ultima modifica:
antonio ha detto:
...ma dal manuale non si capisce...

Infatti il manuale riporta solo questo : "Iride/DynamicBlack: Selezionare Auto per regolare costantemente l’apertura
sulla base della quantità di nero nella scena corrente, oppure selezionare
una percentuale per un’apertura fissa (il valore massimo è 100%)."

Quindi se "il vaolre massimo" è riferito ad "un'apertura fissa" , vorrebbe dire che a 100% è completamente aperto... :what:

Mi sa che devo usare la metodologia del buon S.Tommaso... :D

Ultima modifica:
:D

Perchè , non funziona bene o per i tuoi gusti?

Per intenderci: E' come quello degli JVC? :Puke:

Speriamo di no...

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
Infatti il manuale riporta solo questo : "Iride/DynamicBlack: Selezionare Auto per regolare costantemente l’apertura
sulla base della quantità di nero nella scena corrente, oppure selezionare
una percentuale per un’apertura fissa (il valore massimo è 100%)."
Ragazzi non dimentichiamo che siamo nel menù che regola l' Iris, e se ricordo bene era possibile inserirlo con valori che vanno dal 10 al 100% e quindi o lo escludi ( dynamic black off ?) o se lo inserisci puoi scegliere la sua potenza d' intervento in appunto una scala di 10 step. Loro parlano di apertura ( e qui è il punto in cui andate in confusione ) in quanto un diaframma deve comunque essere aperto ( per quanto poco ) per fare passare un flusso luminoso, e quindi la sua massima apertura teorica avviene escludendo l' iris, dal momento che inserisci l' opzione puoi decidere quanto pesante possa essere questo intervento, possibilità che appunto hai con passi dal 10% ( intervento piccolo ) al 100% ( massimo intervento possibile ).
Se poi i tecnici dell' Infocus hanno la testa montata al contrario.....spero di no per loro.