New Infocus SP8602

Bhè... Se il JVC 550 fosse esistito (un anno fa c'era il 350) quando presi il 5000 , l'avrei preferito all'Epson anche se il cosiddetto CMD è inutilizzabile.

Tornando all'argomento , secondo me l'Infocus ha tutte le carte in regola per essere un "Best Buy" nella sua fascia di prezzo.
 
basta che lo distribuiscono in modo "serio" e non solo a 2 negozi.....

cmq quando hai preso il 5000 non esisteva neanche il 5500.....:D

per essere un best buy dovrà avere un FI serio....

peccato per il vivitek che pare avere tutto quanto "serve"....ma manco l'ombra....
 
Umhh il prezzo di questo infocus (3300/3500) si avvicina pericolosamente al planar 8130....

Considerando la schiera di quelli che detestano il FI o simili artifici, e io sono uno di quelli, perchè prendersi questo Infocus e non un 8130?
 
Facandini ha detto:
Considerando la schiera di quelli che detestano il FI o simili artifici, e io sono uno di quelli, perchè prendersi questo Infocus e non un 8130?

Forse perche' il Planar e' fuori produzione e fuori catalogo :)
Trovarlo e' quasi impossibile, ed il Runco equivalante si aggira attorno ai 7000 euro....
 
Non lo darei per fuori produzione o introvabile, anche se in verità io non l'ho cercato, in quanto il mio budget era inferiore e tirato parecchio già a 2200 o poco più.

Daniel.
 
Facandini ha detto:
Non lo darei per fuori produzione o introvabile,

Daniel.

Te lo dico perche' settimana scorsa volevo prenderlo, ma al mio rivenditore di BG quando ha contattato AudioGamma e' stato detto che detto vpr e' fuori produzione e fuori catalogo, puoi trovare qualche fondo di magazzino, ma non facilmente.
 
posso darvi un consiglio?

prima di condannare gli FI, guardate quello di epson o panasonic per 2-3 film....

visto ieri sera The Express....temevo l'arrivo di panning orizzontali veloci perchè non riuscivo a mettere a fuoco......tac tac tac ....scat scat scat...

SPETTACOLO.....sembrava che alle rotelle della telecamera gli avessere messo la vasellina per quanto andava fluido.....

soap opera? e che è? fidatevi....come mi fido che certamente l'infocus sarà una piccola belva.....

però non escludete a priori il FI perchè potrete perderve dei bei momenti!
 
@ Duramadre,

il FI o và o non và , questo è soggettivo.


Io parlo al netto degli artefatti, perchè non è di quelli di cui stò parlando, ma del risultato finale di "fluidità".
A me gli scatti non danno fastidio, il fluido da videocamera amatoriale sì.

Si tratta di una cosa soggettiva, ad alcuni piace a altri no.

Comunque sì, andatevelo a vedere e studiatelo bene, a me assolutamente non piace, già quello Optoma ben valutato, assolutamente lo lascio spento.

P.S. ho visto anche l'Epson, il 5000 .

Poi ovvio, se piace è l'uovo di Colombo.

Daniel.
 
Ultima modifica:
la fluidità soap opera la ho sul plasma.....pertanto assolutamente spento.

Sull'epson la imposto in modalità normale.....non la noto più....perhcè è ultraminima....

in modalità bassa si riduce notevolemtne gli scattini e effetto telecamera amatoriale pari allo 0 da subito....senza "abituarsi"....

questo sul 5500.
 
Facandini ha detto:
si avvicina pericolosamente al planar 8130....

perchè prendersi questo Infocus e non un 8130?

Per quanto mi riguarda...:) ;

Perchè mi "rottamano" il vecchio 7205 ....e quindi costerà 2500. Perchè il mio obiettivo è il led ...e quindi il 8602 sarà un vpr di "attesa calo prezzi led"....perchè andrà sicurissimamente meglio del 7205 ....e tanto mi basta..:D :D (per ora)
 
Finalmente l'ho visto :yeah:

Comincio col dirvi che è veramente un buon proiettore. Le regolazioni sono quelle di default , quindi "out of the box" , ed ho solo regolato l'iris su "auto" (cioè dinamico) e spento l'anello luminoso attorno all'ottica che seppur coreografico , è fin troppo luminoso tanto da poter arrivare a schermo.

Il proiettore è silenzioso , un po meno del mio 5000 ma in generale per essere un DLP si può dire che è silenzioso. l'iris riuscivo un po a sentirlo ma è molto più silenzioso del mio 5000 e poi nella sala l'audio era disattivato , c'era silenzio ed avevo il proiettore a 30cm dall'orecchio.
E' più luminoso del mio 5000 anche se dovrei controllare con la sonda la reale differenza ; il livello del nero con iris dinamico attivato è buono , credo sia migliore del mio 5000 , ma non si tratta di un record ma mi viene da dire "chissenefrega" perchè quello che più mi ha colpito è l'assoluta intellegibilità sulle basse luci :eek: veramente impressionante la facilità con cui si notano tutti i particolari (ricordo che è praticamente in default) ; la differenza col 5000 è ben evidente.
Ho usato come test la parte iniziale di "Casino Royale" in bianco e nero , ed in particolare la parte in cui Bond è seduto nella stanza al buio: si distingueva perfettamente il cappotto dal maglione sotto.
Per la cronaca , ho verificato personalmente che su "100%" l'iris è fisso all'apertura massima.
Tornando alla scena iniziale di 007 succitata , devo dire che un po notavo il Rainbow (ma veramente poco) , poi dopo essere riuscito a decifrare la CRIPTICA voce relativa alla velocità della ruota colore , sono riuscito a mettela a 6X e non si è visto più il rainbow.

Mi sono molto piaciuti i colori (anche se di default sono un po carichi) e le sfumature , per me di ottimo livello.
l'immagine è molto nitida e abbastanza razor senza enfatizzare per nulla la grana eventualmente presente nel Film.

Il "Motion Smoothing" ha un intervento piuttosto aggressivo già su "Basso". I panning scorrono mooolto lisci ma quando la situazione si fa troppo coincitata , si generano artefatti ben percepibili ma in maniera circoscritta alla parte dell'immagine più convulsa.
Su "Alto" , l'effetto è troppo innaturale ed i movimenti appaiono accelerati e se ve lo dice uno che sul 5000 usa il FI sempre su "Alta" :rolleyes: .
A molti non piacerà ma io in alcune circostanze , su "Basso" lo potrei usare.
Senza MS comunque l'InFocus restituisce panning molto fluidi per trattarsi di materiale 24p.

Il Lens shift ottico è molto limitato rispetto l'Epson , e pare che sia quasi obbligatorio installarlo a soffitto capovolto.

Il telecomando è molto bello , è praticamente la miniatura del proiettore :D ; è maneggevole ed ha una piacevole retroilluminazione.

Devo dire che mi è piaciuto e lo consiglio sicuramente. Spero di portarmelo presto a casa :D
 
Non succede niente ai colori , però in teoria (non ho verificato) quando è su 4X e senza MS , dovrebbe migliorare la velocità degli specchietti retituendo dei panning più fluidi.

La voce è : "aggiornamento colori veloce" :rolleyes: e ci sono tre possibilità : On ; Off ; solo video.

Io l'ho messo su On.
 
Si , quel po di Rainbow che notavo a 4X , a 6X non c'era più. Però bada che è assolutamente soggettivo , a certa gente viene pure il mal di mare :D

Il proiettore è ovviamente più razor dell'Epson e la stessa nitidezza che si può trovare sull'Epson con FI la si ritrova pure qui con MS.

Comunque il microcontrasto è molto buono , credo dipenda dal maggior ansi cotrast , praticamente una prerogativa o quasi dei DLP.
 
Top