New Infocus SP8602

oggi me ne hanno parlato molto bene in un negozio.. non si sa quando audiogamma lo consegnerà al momento ne sono sprovvisti anche loro, mi hanno detto che aspettano i demo da prima di natale...
Speriamo che si muovano a farlo uscire...
Ho trovato che il lens shift verticale e orizzontale e di130% vert e 105% orizzontale... ma in gradi cosa significa?
 
Certo che è vero... :)

So con certezza che la Pick Up HI-FI di Palermo aspetta l'Infocus in oggetto.
L'aspetto con ansia per giudicarlo coi miei occhi... :cool:
 
Visto oggi l'infocus sp8602 con telo grigio e mio è piaciuto davvero tanto, era paragonato all'epson tw 5500 che cmq si è difeso adeguatamente:

Prime considerazioni:

Nero: nel'infocus abbiamo un bel nero molto definito e in paragone con l'epson a mio avviso è superiore..
L'epson ha il nero che tende ad essere impastato e poco definito anche se devo dire che è nero nero nero...

Rumore video:
L'ho notato in piccola misura nelle scene un po più movimentate con l'infocus anche se non so dirvi se la funzione 120hz fosse attivata..

Colori:
A mio avviso sono molto realistici e meno forzati di quelli dell'epson

Profondità:
Qui non c'è molto paragone la stessa scena vista due volte era molto piu profonda sull'infocus..

Versatilità nell'installazione:
Qui la sfida è nettamente a favore dell'epson l'infocus ha uno shift orizzontale di +/- 15% e vericale vi dico che da un metro da terra abbiamo dovuto arrangiarci alla vecchia maniera con dei dvd sotto:D

Tutto sommato ho preferito l'infocus all'epson anche se è stato un bel duello... ma non vi nascondo che tornerò sicuramente nei prossimi giorni a fare altre prove da audio&video style a milano che ringrazio per la sua infinita pazienza..(4 ore non sono poche meritava un ringraziamento)

Saluti a tutti
 
ammazza ti ha dedicato 4 ore per far la prova??
se vuoi in pm dimmi l'indirizzo che magari unn giretto lo farò...
ma l'infocus ha il frame interpolation ?
grazie
 
Audio&Video Style Milano via Cesare Cesariano 10 non andarci oggi pomeriggio però se no mi sa che ci spara a tutti e due:D vacci in settimana..
 
Ultima modifica:
Valutazioni sul sistema di Interpolazione Frame?
Se era inserito su entrambe i proiettori e non te ne sei accorto , vuol dire che funiona alla grande pure sull'Infocus... :D :sperem:
 
TheThorHT ha detto:
Audio&Video Style via Cesare Cesariano 10 non andarci oggi pomeriggio però se no mi sa che ci spara a tutti e due:D vacci in settimana..
milano bologna ancona genova roma?indove?
scusa! letto! Milano. lo avevi scritto qualche post prima...
 
Veramente prima dell'Epson avevo un Sim2 :)
Il rainbow lo vedo ma non succedeva (tranne che in casi limite) quasi mai che arrivasse a darmi fastidio e poi i "piccoli grandi" problemi del 5000 non li tollero più :rolleyes:

Certo , devo prima vederlo coi miei occhi sto SP8602 ma le premesse sono ottime ;)
 
le uniche info le ho avute direttamente da chi ha fatto la prova...facendo una telefonata:

entrambe ottime macchine....quindi non vi è più una distanza come prima tra le tecnologie....

il nero dell'infocus è più alto ma di poco però con maggiori dettagli...scritta blu sul nero ( di un test) con l'espon chiude prima....

l'infocus non ha il FI ed è più naturale come colori....

unico dubbio della telefonata, legata a voci di gerco, razor, sharpness....è sulla nitidezza...mi è stato detto che l'infocus è più morbido ma credo che non ci siamo capiti...anche perchè poi mi è parso di capire che le scritte dell'infocus siano più nette, di certo l'epson aveva il superesolution disattivo.

I proiettori erano settati al meglio...ma non tarati....
 
Grazie...

Comunque l'Infocus un sistema di Interpolazione Frame lo dovrebbe avere anche se magari non è al livello dell' EPSON.

Urge vedere l'InFocus... :D
 
Dal sito ufficiale


"Ultra-smooth playback
Using Pixelworks DNX™ 10-bit video processing, the SP8602’s outstanding processing, de-interlacing, and advanced scaling delivers ultra-smooth playback of film and video content. It uses a proprietary motion engine that allows for faster, more fluid transition between frames in moving images. Fast color refresh provides color stability and superb motion quality, further enhancing the viewing experience
"
 
Chiedo scusa a tutti per questi due giorni d'assenza in cui non ho risposto..
Confermo tutto quello che ha detto duramadre e aggiungo che l'ho provato anche in paragone di un jvc hd550 , personalmente in quell'occasione era molto più tarato e mi è piaciuto di più anche se ho preferito lo jvc per la fedele naturalezza di riproduzione dei colori e del nero.. oltre una profondità maggiore e un minore rumore video rispetto all'infocus..
Non chiedetemi le impostazioni perchè non me ne intendo molto delle regolazioni, cmq il mio parere si basa su due macchine regolate dai rivenditori e quindi immagino al meglio...
Saluti
 
Top