Netflix

Sisi a Prime... mi pare che rispetto a Netflix su prime le cose siano effettivamente tornate alla normalità

Da circa 15 giorni (in teoria, ma Prime non lo uso mai, e non ho grandi riferimenti)

Nel frattempo almeno qualcuno comincia a parlarne (articolo su DDay), speriamo si cominci ad allargare la notizia, perché se fosse per noi quattro poveri gatti a cui interessa, questi non ripristinano più del tutto...

Ultima modifica:
Salve a tutti mi confermate che Netflix sul pc con Chrome, si può visualizzare fino a 720p? Mentre con Edge si arriva a 1080p? Io ho windows 7, ho scaricato ed installato Edge, come faccio a capire che Netflix funziona alla risoluzione di 1080p? Per vedere il bitrate di un film?
Grazie a chi mi risponderà.

Quando la situazione era piu' critica, ho sostenuto Netflix nella scelta della riduzione del bitrate.
Ora stanno risparmiando sulla nostra pelle.
Per protesta, tengo accese tutte le utenze del contratto 24/24h.

Salve a tutti mi confermate che Netflix sul pc con Chrome, si può visualizzare fino a 720p? Mentre con Edge si arriva a 1080p? Io ho windows 7, ho scaricato ed installato Edge, come faccio a capire che Netflix funziona alla risoluzione di 1080p? Per vedere il bitrate di un film?
Grazie a chi mi risponderà.

Sì, 720p con Chrome, con Edge 1080p, e pure 4k (nella giusta configurazione) se non ricordo male, ma scarica l'app dallo store Microsoft che su pc é la scelta migliore.
Ctrl+alt+shift+d (a sinistra), e vedi tutti i dati che ti servono, bitrate compreso.

Sì, 720p con Chrome, con Edge 1080p, e pure 4k (nella giusta configurazione) se non ricordo male, ma scarica l'app dallo store Microsoft che su pc é la scelta migliore.
Ctrl+alt+shift+d (a sinistra), e vedi tutti i dati che ti servono, bitrate compreso.

Grazie ma io ho ancora windows 7 e l app vuole windows 10, mi puoi dire come configurare Netflix su Edge x vedere a 1080p? Ciao.

Purtroppo dipende dal titolo...

Rampage è sempre a 1,43 Mbps da giorni (ho dei vecchi divx che si vedono meglio)
Inception addirittura a 1,20 (una roba che dovrebbe essere vietato per legge)
Il Buco va a 0,57 (e un bitrate così mi rifiuto di guardarlo per principio)

The Truman show invece arriva a 7,15...

Il mio abbonamento scade il 25 giugno, se non cambia, disdico...

Ultima modifica:
Oggi in FHD stanno trasmettendo ADDIRITTURA a 3 Mbit!
Dai 2 di prima e' un incremento del 50%!
Evviva!

Purtroppo dipende dal titolo...

Rampage è sempre a 1,43 Mbps da giorni (ho dei vecchi divx che si vedono meglio)
Inception addirittura a 1,20 (una roba che dovrebbe essere vietato per legge)
Il Buco va a 0,57 (e un bitrate così mi rifiuto di guardarlo per principio)

The Truman show invece arriva a 7,15...

Il mio abbonamento scade il 25 giugno, s..........[CUT]

dipende sempre dal contenuto , di solito quando sono 3 Mbit sono h.265 10 bit è sono sempre stati cosi .
Non solo i contenuti 4k sono in h.265.

The Truman show provabile che sia h.264.

non ho detto questo, non basta analizzare il bitrate bisogno vedere anche il codec.
3 Mbit a h.265 10 bit (che c'erano pure prima) sono molti di più dei classici 8 Mbit (mi pare) in h.264.

Netflix costa poco e la banda costa .... non vedo che c'è da stupirsi che le qualità ne risente.

Giusto, in effetti un 7,15 h264 dovrebbe essere equivalente a un 3-3,5 h265...
Il rapporto dovrebbe essere 50-55%

Però Inception a 1,20 fa schifo qualunque sia il codec...
Rampage pure è inguardabile...
Voglio dire, c'è un limite alla decenza qualunque sia il codec...

Mai pensato di vedere l'equivalente di un bluray, ma ormai siamo a livelli di tv 576,
pure codificata male ..

Ultima modifica: