Netflix

Buonanotte a Tutti,
ho finito di leggere le 38 pagg di questa discussione ed in quanto interessato a nuovo TV valuto, anche se più di un fattore mi sta facendo propendere per scegliere ancora un FHD, il discorso netflix.
Mi è parso di capire che chi utilizza direttamente app dallo Smart TV riscontri generalmente minori problemi di chi invece si affidi ad hw esterno (che sia Apple TV, ps4.. limitando in ogni caso il più possibile interventi elettronici di sorta).
La mia domanda riguarda chi si trova nel mio caso in cui il TV è vecchio:
- consigliereste Chromecast?!

Avrei anche una Xbox One - il cui utilizzo in questo contesto se non mi è sfuggito un qualche post non è stato menzionato, non ho letto riferimenti in merito da parte di alcuno di Voi - per provare intanto il servizio, la banda etc o ... Qualcuno ha già provato e/o la sconsigliate come soluzione?

Ferrigno, spiega un attimo: cosa intendi per 'scatti'? Microscatti???
Perchè se è così il problema è sul tv. Disattiva tutte le interpolazioni video e vedrai che netflix andrà liscio come l'olio

che tipo l'immagine non scorre fluida come se giraresse a un framerate basso, mi capita sia su smart tv che su xbox one

che tipo l'immagine non scorre fluida come se giraresse a un framerate basso, mi capita sia su smart tv che su xbox one

L'xbox one è collegata allo stesso TV che ti dà problemi?
Se sì, ti confermo che al novanta per cento il problema dipende dalle interpolazioni video che fa il TV (lasciate di default "on" dalle aziende produttrici)
Elimina ogni interpolazione video dal Menù del tV (aumento del freshrate, motionflow, ecc. ecc.)
Poi facci sapere.

L'xbox one è collegata allo stesso TV che ti dà problemi?
Se sì, ti confermo che al novanta per cento il problema dipende dalle interpolazioni video che fa il TV (lasciate di default "on" dalle aziende produttrici)
Elimina ogni interpolazione video dal Menù del tV (aumento del freshrate, motionflow, ecc. ecc.)
Poi facci sapere.
Però se carico un file mkv dietro la TV il problema non c'è se fosse così non dovrebbe succedere sempre?

per quello che riguarda i microscatti , io ho lo stesso problema oggi ho anche sistemato il collegamento adsl che era sbagliato, ho 13 mb stabili, credo che bastino?? con tv Samsung 50" plasma è meno evidente ma con il vpr alle volte è fastidioso,mentre la qualità dell'immagine è favolosa.......proverò a verificare tutte le mie impostazioni del tv e del vpr

Ciao...
Solito discorso: prova a disattivare ogni tipo di elaborazione anche sull'eventuale ampli...
Se poi tieni collegata sia la tv che il vpr allo stesso ampli, sappi che il problema potrebbe dipendere dall'handshaking dell'HDMI.
C'è ampia letteratura a riguardo...
Purtroppo, ci sto impazzendo anche io (ma non per Netflix).

comunque dopo aver risolto alcuni problemi la qualità è nettamente migliorata, ma nel mio caso, anche con 13 mb stabili trovo che con un vpr e 90" di schermo siamo ancora molto indietro rispetto hai bd, con alcuni film noto anche molto rumore di fondo nelle sene scure, ditemi se mi sbaglio.

Mi trovi perfettamente d'accordo...
Col VPR i nodi vengono al pettine.
Tuttavia, l'incremento della qualità a cui stanno lavorando è davvero sensazionale.
Rispetto alla qualità video di novmebre, Netflix ha già fatto degli enormi passi in avanti.
Speriamo continuino così!
comunque dopo aver risolto alcuni problemi la qualità è nettamente migliorata, ma nel mio caso, anche con 13 mb stabili trovo che con un vpr e 90" di schermo siamo ancora molto indietro rispetto hai bd, con alcuni film noto anche molto rumore di fondo nelle sene scure, ditemi se mi sbaglio.

no non ti sbagli affatto, NetFlix per tv fino a 65 pollic può anche anche andare, non ho capito perchè parli di 13 MB forse ti riferisci alla tua ADLS perchè il FullHD con Netflix il bitrate massimo mi sembra che non vada oltre 5,5 megabit quindi 13mega ti servono a ben poco...
Non lo so con un VPR andrebbe valutato con segnali 4K, ma qui appunto ci vorrebbe anche un buon VPR 4K, ma sempre di segnale streaming poi si parla.
Io non capisco di cosa si parli quando si scrive che NetFlix è migliorata, i master recenti sono uguali a 2 mesi fa, le scene all'aperto sono sempre quelle che ovviamente che danno il meglio, mentre scene notturne e il girato in interni qui siamo nella sufficienza.
Resto del parere che con il VPR 1080P si perda tantissimo, e che resti ai limiti della sufficienza, poi beato chi si accontenta.
ciao :)

Ultima modifica:
dunque mi riferisco alla mia adsl con speed test ho sempre 13 mbps stabili, non so dirvi se sono pochi o bastano, io di queste cose me ne intendo poco, ma tim nella mia zona oltre non va, poi tornando sul discorso della immagine un pò scattosa, questo sempre in funzione del vpr , quando si hanno delle inquadrature, tipo paesaggio e la telecamera si posta lentamente , in questo caso vedo come dei micro scatti, mentre inquadrature veloci sono fluide, con voi è uguale???ovviamente con la tv il fenomeno è praticamente nullo, bisogna proppio guardare con moltissima attenzione per vedere il difetto. a voi le risposte.

dunque mi riferisco alla mia adsl con speed test ho sempre 13 mbps stabili,

come ti ho scritto in precedenza e da come vedo 13Megabit per streaming FullHD bastano e avanzano, al massimo il 1080P con loro si va a 5,5Megabit.
Se poi scatta li dipende sempre da come lavora il tuo VPR, prova a disabilitare circuiti di scaling o compensazioni di moto e vedi come va.
A me con Tv Panasonic nessun scatto se non con situazioni specifiche dove lo scaling va in crisi per colpa del tv ma non per colpa di NetFlix.

Per gli scatti, avete provato a controllare l'impostazioni del telecine (3:2 pull down)?

Nel mio VPR (Sony HW50) impostando su Off il "film mode" il problema degli scatti è scomparso.