Netflix

Scusate ragazzi, potresti darmi qualche titolo 4k su Netflix?
Vorrei fare qualche prova con un amico andando a colpo sicuro.

Grazie in anticipo ;)

Grazie ;)

Quindi la sezione compare solo se si può visualizzare in 4k... nessuna possibilità di downgrade dunque, peccato :rolleyes:

Non ne sono convinto: ho attivato il premium, ma non vedo nessuna sezione 4K/UHD.
Le possibilità sono:

- il cavo non è HDMI 2.0, dunque il lettore (in firma) sa di non poter mandare segnale 4k e non mi fa vedere la sezione apposita
- il lettore non gestisce segnale 4k in streaming, e la sezione non compare
- il VPR (sempre in firma) è full HD e dunque il lettore "legge" di non poter mandare il segnale e mi esclude la sezione apposita

Comunque, non ho la possibilità di vedere contenuti 4k in full HD... a meno che non sappiate un metodo per superare il problema.

Mi sembra di aver letto che possono essere usati contemporaneamente ;)

Credo di essermi espresso male.
Naturalmente - come ormai assodato - i 4 codici possono essere usati contemporaneamente. La questione positiva che ponevo è ulteriore. Ognuno di questi 4 codici può essere usato in luoghi diversi con device diversi ed IP diversi nell'arco della stessa giornata, PURCHE' - tassativo - NON CONTEMPORANEAMENTE. ;)

Ultima modifica:
Non ne sono convinto: ho attivato il premium, ma non vedo nessuna sezione 4K/UHD.
Le possibilità sono:

- il cavo non è HDMI 2.0, dunque il lettore (in firma) sa di non poter mandare segnale 4k e non mi fa vedere la sezione apposita
- il lettore non gestisce segnale 4k in streaming, e la sezione non compare
- il VPR (sempre in firma) è full HD e du..........[CUT]
Il lettore non gestisce segnale 4k in streaming, e la app dello stesso non visualizza tale sezione.

Credo di essermi espresso male.
Naturalmente - come ormai assodato - i 4 codici possono essere usati contemporaneamente. La questione positiva che ponevo è ulteriore. Ognuno di questi 4 codici può essere usato in luoghi diversi con device diversi ed IP diversi nell'arco della stessa giornata, PURCHE' - tassativo - NON CONTEMPORANEAMENTE. ;)

Non mi trovo!
Come NON CONTEMPORANEAMENTE?
Invece il nocciolo della questione è proprio questo: PUOI VEDERE IN CONTEMPORANEA DA 4 TERMINALI DIVERSI OVUNQUE ESSI SIANO, quindi anche tutti e 4 collegati nello stesso momento e in luoghi diversi.
Poi cosa sono i codici?
Il codice è 1 solo, sono gli utenti (dello stesso codice) che possono essere 4 con l'abbonamento da 12 euro, 2 con quello da 10 euro e 1 con quello da 8 euro.
Sul sito di Netflix è chiarissimo come pure la distinzione degli abbonamenti unicamente in base al numero di utenze.

Ultima modifica:
Devo proprio essere un disastro. Ci riprovo.

Netflix, nel suo abbo "massimo" (11,99€) fornisce 4 - per così dire - profili diversi per la visione anche contemporanea di 4 programmi diversi anche da IP diversi fino alla risoluzione massima di 4K. Questione ormai straassodatissima.

Mettevo in rilievo altro, vale a dire che OGNUNO di questi 4 "profili" può essere a sua volta utilizzato in orari diversi sotto IP diversi nell'arco di una stessa giornata, i.e. dalle 9 del mattino alle 11 a Roma, dalle 11:01 alle 13 a Milano, dalle 13:13 alle 15 a Catania e così via. L'unica attenzione va posta nel fatto che uno stesso profilo NON deve risultare attivo nello stesso momento sotto due IP diversi.

Forse meglio, così? :rolleyes:

Assolutamente no. Io non ho registrato la TV e da app Netflix (direttamente dallaTV) vedo in 4k.

Ottima notizia: grazie!

Ultima modifica:
Assolutamente no. Io non ho registrato la TV e da app Netflix (direttamente dallaTV) vedo in 4k.
ciao
stai dicendo che quando ai aperto l app di netflix non ti a chiesto di immettere il codice e registrare il tv?
ed a schermo nell app netflix ai la sezione "uhd 4k" dove sono visibili solo i film/serie 4k?

non metto in dubbio ma sembra strano perche nel mio caso l immissione del codice é stata la prima cosa che a chiesto.
https://help.netflix.com/it/node/13444 spiegano cosa serve per accedere al 4k e quali tv/dispositivi sono abilitati al 4k di netflix.
e nella sezione setting di netflix cé la voce attiva dispositivo.

piccola aggiunta
https://help.netflix.com/it/node/23876
su tutte le marche viene riportato che va attivato
https://www.netflix.com/Activate?

Ultima modifica:
Ho aperto l'app, inserito i dati di accesso e mi sono usciti i profili. Ho scelto il mio e sono giunto alla mia home, ho cliccato sulla locandina Marco Polo e in alto ho visto la scritta ultraHD (sull'altra tv invece la scritta è SuperHD non essendo una TV 4K). Ho lanciato la visione e dopo che si è stabilizzata l'immagine ho premuto il tasto info ed ho letto 2160.
Tutto qui, non mi ha chiesto nient'altro. La mia TV è un Sony 49X8505B.
Inoltre, pur avendo una linea adsl che si assesta intorno ai 14mb, la visione era perfetta senza interruzioni.

Ultima modifica:
ho cliccato sulla locandina Marco Polo e in alto ho visto la scritta ultraHD (sull'altra tv invece la scritta è SuperHD non essendo una TV 4K)

ALT, fermi tutti.. questo rimette in discussione la possibilità di vedere 4k dowscalato in tv full hd.
Sei sicuro di questa cosa??